Pubblicità

giovedì 28 dicembre 2006

meno macchine a giro per Firenze

leggo la notizia di oggi

SMOG, DAL 1° GENNAIO VIA AI NUOVI PROVVEDIMENTI PER I VEICOLI PIÙ INQUINANTI
Scattano i nuovi provvedimenti del Comune per combattere lo smog. Come previsto anche dall'accordo di programma siglato con la Regione il 20 dicembre del 2005 e tuttora vigente, da gennaio 2007 sono previste nuove misure. Il divieto di circolazione si estenderà per 3 giorni alle settimana dalle 8 alle 19 (martedì, mercoledì e giovedì) anche alle auto diesel Euro 1, i ciclomotori Euro 1 a due tempi e i grossi camion per il trasporto merci Euro 0 con portata superiore alle 3,5 tonnellate. Rimarranno attivi anche gli attuali provvedimenti che, come noto, riguardano lo stop alle 24 ore su 24 delle auto non catalizzate Euro 0 (benzina e diesel), dei ciclomotori Euro 0 e dei furgoni merci Euro di portata inferiore alle 3, 5 tonnellate. Per quanto riguarda gli autobus Euro 0 impiegati nel trasporto pubblico locale e a uso turistico, essendo stata appena concordata una sperimentazione sui dispositivi di abbattimento delle polveri, il Comune ha deciso di mantenere il blocco solo la domenica.


sempre entro gennaio entreranno in funzione 12 autovelox sulla Fi-Pi-Li.
il primo è già stato installato subito dopo l'uscita della Ginestra Fiorentina.

ottime notizie, lotta all'inquinamento e sicurezza nelle strade!

solo una domanda: come mai queste cose sono sempre fatte nel periodo delle vacanze quando la gente è via, non legge i giornali, è più distratta?
come la scorsa estate.. ad agosto, furono installati ben 16 autovelox in città.
ok qualcuno puo' obiettare dicendo: ma è il momento in cui essendoci meno caos in città è più facile installare queste cose..
sarà..

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...