Pubblicità

martedì 5 dicembre 2006

Stelle di Natale a fin di bene

dove comprare le stelle di natale a firenzeCome ogni anno, arriva il consueto appuntamento con l'ANT per acquistare le Stelle di Natale. In Toscana e in tutta Italia parte la Campagna delle Stelle della Solidarietà.

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2006 l’iniziativa tocca le sue giornate più intense. Sarà possibile acquistare una stella di Natale venerdì 8 dicembre presso il supermercato Coop di Viale Talenti, l’Oviesse di Viale dei Mille e Via Gioberti, l’Esselunga di Via Masaccio e Via Milanesi, il negozio Ganzaroli di Via Lanza, in piazza Vittorio Veneto a Sesto F.no, Piazza Mazzini a Compiobbi, in Piazza Mino e presso la Parrocchia di San Domenico a Fiesole, presso le Parrocchie di S. Andrea a San Donnino, S. Maria a Scandicci, S. Maria al Pignone, S. Maria e Fiore al Lapo, S. Pietro a Ripoli a Bagno a Ripoli.

Sabato 9 dicembre i Volontari saranno presenti nelle stesse postazioni con l’aggiunta di Via Ghiberti a Pontassieve, Piazza Togliatti a Scandicci, Parrocchie di SS. Crocifisso a Monticelli e S. Bernardino a Borgunto a Fiesole. Domenica 10 dicembre saranno presenti postazioni in Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, presso Ganzaroli in Via Lanza e presso le Parrocchie di S. Andrea a San Donnino, S. Domenico a Fiesole, S. Maria a Scandicci, S. Maria al Pignone, S. Maria e Fiore al lapo, S. Pietro a Ripoli, SS. Crocifisso a Ponticelli, S. Bernardino a Borgunto

I fondi raccolti con le iniziative natalizie a Firenze e in Toscana, serviranno a sostenere i due Hospice Domiciliari Oncologici (HOD-ANT) della regione: due gruppi composti da medici, infermieri e psicologi che seguono gratuitamente i pazienti residenti nelle Province di Firenze, Prato, Pistoia, Pisa e Livorno. Attraverso i suoi 27 HOD-ANT, equipes di medici, infermieri e psicologi, altamente specializzati e pagati dall’ANT, i malati di tumore sono curati gratuitamente, e con amore. La dignità nella sofferenza è quella che l’ANT garantisce, come l’alta qualità dell’assistenza. Ogni giorno sono oltre 2800 i Sofferenti assistiti dai 224, tra medici, infermieri e psicologi dell’ANT, a casa propria, e gratuitamente. L’ANT è una creatura dell’oncologo bolognese Franco Pannuti che la fondò nel 1978; nel 1985 nacque il primo Hospice Oncologico Domiciliare. Da allora sono stati oltre 56.000 i Malati assistiti da questa Fondazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...