Pubblicità

mercoledì 10 gennaio 2007

Feste di Pitti Immagine

Molti mi domandano notizie sulle feste di Pitti in occasione di Pitti Immagine Uomo.
Le feste e gli eventi sono di 2 tipi: quelle rigorosamente su invito (e li non c'è verso, o conosci qualcuno o non entri) oppure quelle free, aperte a tutti, spesso non ufficiali, ma organizzate da locali che sfruttano l'occasione per attirare gente. spesso sono belle anche queste e popolate da modelle e modelli a giro per la città. Prima di segnalare alcune feste, voglio parlare di questo evento che avrà luogo in centro:

In occasione della 71a edizione di Pitti Immagine Uomo, il Gruppo Sixty inaugura il nuovo Energie store a Firenze con un importante evento musicale in piazza. Design anni 50, grafiche dipinte a mano ispirate al periodo e complementi vintage in 130 mq dedicati a Energie e Killah, in uno spazio fortemente evocativo a metà tra rock’n’roll e space age.
Per festeggiare l’apertura ufficiale dell’ Energie store di Firenze, Mercoledì 10 e Giovedì 11 dalle 16.30 alle 21.30, lo spazio Energie e la via de’ Pecori saranno sede di un aperitivo dal gusto elettronico, con la musica di alcuni tra i più quotati dj internazionali selezionati per l’occasione.

Mercoledì 10.01.2007

h. 16.30 B-line (Angels/11numberecords_Florence). B-line è un progetto di musica elettronica orientato verso la ricerca di una sintesi tra le ambientazioni sonore più espressive Electro e il panorama tradizionale della musica lounge ed acustica, unite da un delicato gusto fe
mminile. Collabora con l'etichetta 11numberrecords di Milano e con diverse realtà della scena musicale fiorentina.

h. 18.30 Wawashi (Pop up 84_Bologna). Wawashi è l’inventore e l
’organizzatore, insieme a Bèbe La Maîtresse, della one night popUP, che propone concerti di musica elettronica tutta da ballare. Tra gli ospiti ricordiamo Mu, Riton, Chicks On Speed, Luomo, Technotronic, Putsch 79, solo per citarne alcuni. E’ assistente vice-director di tutta la programmazione dance elettronica del club bolognese gemellato mensilmente con il Panorama Bar di Berlino.

h. 20.00 cRaNqUè (Ein musik rec._Hamburg_D). Cranque inizia nel 1994 come dj breakbeat e jungle, genere che abbandona e inizia a performare una particolare mus
ica elettronica con dj Inique. Nel 2001 fonda Einmusik caratterizzata da uno stile tra il minimal pop e la bombastic techno, senza perdere un focus che loro stessi definiscono “kitsch”. Cranque con Dj Nicol lascia intravedere il suo passato Drum'n'Base in eventi come il "Timecode" o al "Dial", come Einmuzik suona a eventi e party con dj internazionali con artisti quali Adamsky, I-F, TokTok, o Chris Korda.

Giovedi 11.01.2007

h.16.30 Rufus (Ex-mud/Werk_Florence) Dj ufficiale fino al 2005 dell'etichetta
Multivitamins (Londra), nel 2006 dà vita insieme ai DJ Derfa, Seemo e Biga alla serata "Random - proiezione delle culture dance alternative sulla scena fiorentina". I suoi set abbracciano house e techno in ogni sua forma. Minimal Nervoso!

h.18.30 Francisco from Jolly Music (Final frontier/Nature rec._Rome) Collabora con diversi artisti contemporanei tra i quali Erlend Oye dei Kings of Convenience. Unisce la disco italiana più evoluta e il groove house stile Chicago e old school funk. Partecipazioni a compilation tra le quali, quella pubblicata da Jockey Slut (UK) e quella pubblicata da Dj Magazine (UK). Propone un suo
no che, a cavallo tra ironia e groove, riesce sempre a sorprendere il dancefloor senza mai risultare scontato.

h.20.00 Dive-X (Princessrama_Berlin_Barcelona) spagnola di nascita e tedesca di adozione non supera il quarto di secolo ma alla console con il suo final scratch mostra una decisione ed una sicurezza che si riscontrano in grandi artiste quali Ellen Allien o Miss Kittin
. Mixa electro, house, minimal, minimal techno, sovrapposte in un infinità di fusioni e possibilità. Trova spazio nei piccoli club di Barcellona come il Sonora, Teatro Principal, Mochima Beach, La Lola, fino al blasonato Fellini, dove diventa resident mensile, per arrivare a suonare ai parties "Fake Out" insieme a stelle quali Michael Mayer, Tobias Thomas, Superpitcher, Pan Pot, Treplec, Factorcity. Da qui il passo per Berlino è stato breve. Debutta al celebre Watergate , e da lì si aprono le porte di tutta Europa.

Mercoledì 10 gennaio 2007
-Spazio Loft (Piazza del Carmine) Dockers San Francisco, rigorosamente su invito. Dalle 19 alle 21.
-Palazzo Corsini (Lungarno Corsini) Tributo all'eleganza maschile Dinner party, su invito. Ore 21.
- Discoteca Universale (via Pisana 77) ALEA passion Fashion party Firenze presentazione delle collezioni fall/winter 2007. concerto del gruppo Le Vibrazioni. su invito. dalle 22 in poi.

Giovedì 11 gennaio 2007
-Harry's bar (lungarno Vespucci 22) Gruppo forall, colazione. su invito. ore 13.
- British Institute of Florence (lungarno Guicciardini 9), The Acquascutum tea party, su invito. dalle 16 alle 18.
- Palazzo Antinori (Piazza Antinori 3) GQ Russia, cocktail, su invito. dalle 19.00
- Grand Hotel (piazza Ognissanti 1) sweet years I Love S.Y., party su invito, dalle 19 alle 22.
- Stazione Leopolda (Viale fratelli Rosselli 5) Gas Fashion Show, autumn winter 2007-2008 collections, su invito, dalle 19.30
- Cinema Fulgor Everlast presenta Rocky Balboa, su invito, ore 21.00
- Zoe (via dei Renai 13/r) PITTI PARTY MULTI COLOR, Party con ESPOSIZIONE drink, dj e buffet. dalle 19:30 in poi. per info: stefanobosia@stefanobosia.it


Venerdì 12 gennaio 2007
- Tenax (via pratese 46r), 41° L'altro uomo party, e a seguire Boy George in consolle. Per l'ingresso vedi i commenti a questo post. dalle ore 23.00
- Costes (via Lucchese 84, Osmannoro) In occasione del 71° PITTI IMMAGINE UOMO, si svolgerà al COSTES Club di Firenze l’attesissimo “COMBO Official Party”. Il club ospiterà il noto marchio che negli ultimi 2 anni ha dilagato in tutta Italia, grazie al suo nuovo concept di fare musica e dj set. Di scena una consolle “di platino” proprio con Mr Stefano Noferini, che girerà i dischi affiancato da dj Rico (proveniente dal Soul Palma di Maiorca) e dj MC. Ad animare la dancefloor, la voce di Daniele IOAMO, per un party di PITTI immagine - targato COMBO - sicuramente tra i più all’avanguardia di quest’anno.

Sabato 13 gennaio 2007
- Regina Margherita (via del padule 25, Firenze sud, zona Bagno a Ripoli). Serata speciale del Regina Margherita in occasione del 71° PITTI IMMAGINE UOMO. SERATA REGINA è l'appuntamento fisso del sabato sera. Una bella novità nel panorama della nightlife fiorentina.
Dinner - DJ set - Dance Floor - Door selection info & reservation tel. 338/8970910



segnalo infine un controevento..
- MARACANA’ (via Faenza 4), Maracanà Pitti Immagine. Al posto di brand prestigiose, nel corso della serata saranno esposti gli storici costumi del sambodromo originari del Carnevale di Rio. Seguirà lo spettacolo con le ballerine di samba ed i lottatori di capoeira. Un evento in controtendenza alla manifestazione di Pitti che vede il “made in Brazil” protagonista. A seguire musica anni ’70 con “Disco Fever”, come nello storico STUDIO54 tra disco Music, parrucche esagerate e occhiali a goccia… 12a tappa di questa serata che vede protagonisti oltre ad un pubblico modaiolo e stravagante, anche le musiche di John Travolta, Gloria Gaynor, Patrick Hernandez, Bee Gees, Boney M. Se qualcuno vuole immedesimarsi ancor di più in Tony Manero & C, il locale mette a disposizione le mitiche parrucche simbolo della discodance!

2 commenti:

  1. ciao ero gia stata qui sul tuo blog e ci ho sempre trovato info utilissime per i locali a firenze. cmq con questo post su tutti gli eventi di Pitti non posso fare altro ke farti una valanga di complimenti! Era proprio quello ke cercavo!

    RispondiElimina
  2. grazie ma attenzione! questo post è dell'anno scorso, quello di quest'anno lo trovi nel 2007

    ciao
    grazie!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...