Pubblicità

mercoledì 10 gennaio 2007

Servizio fotografico per Pitti a San Lorenzo

sempre nella marea di eventi e follie modaiole in giro per Firenze di Pitti Immagine, segnalo questa..
domani (giovedì 11 gennaio) ci sarà il 'Live Cocktail Photo Shooting' nel Mercato di San Lorenzo che per l'occasione, sarà aperto anche nel pomeriggio.

Un set fotografico che si svolgerà anche durante la mattina, tra il pubblico che giornalmente affolla il centralissimo Mercato di San Lorenzo e che quindi diventerà spettatore ed attore protagonista dell'iniziativa promossa dall'assessorato alle attività produttive.

Il 'Live Cocktail Photo Shooting' si svolgerà nel Mercato di San Lorenzo l'11 gennaio dalle 18,30 alle 21,00 ed il servizio fotografico sarà realizzato da Andrea Marchionni, fiorentino di nascita e famoso fotografo di moda, che immortalerà sei modelli che indosseranno abiti di pregiata fattura forniti dal Consorzio Classico Italia.
Il set fotografico si svolgerà anche la mattina, le foto realizzate saranno proiettate nel pomeriggio su due grandi led luminosi ed i visitatori potranno entrare nel mondo dell'alta moda, ammirare il contrasto con la 'normalità' del mercato (cuore pulsante del commercio fiorentino sin dal 1876) e degustare prodotti locali.

Andrea Marchionni coglierà le immagini più artistiche della manifestazione sfruttando 'uno scatto nello scatto', fotografando i colleghi che a loro volta immortaleranno modelli e abituali clienti dal vivo, in una cornice, quella del mercato centrale, già di per sé molto affascinante.

"Non è la prima volta che il Mercato ospita eventi che esulano dalla quotidianità di San Lorenzo - ha commentato l'assessore Silvano Gori - e nel futuro avverrà sempre più spesso. Infatti nell'ultima giunta è stato approvato il piano di riutilizzo della parte superiore del mercato da destinare ad eventi importanti per la città, nonostante non abbiano relazione con le attività del mercato. Proprio perché riteniamo questa struttura importante per Firenze e la sua storia e ben si sposa anche con la moda".

5 commenti:

  1. Interessantissssssssimo questo blog. Dispiace se ti linko?


    (http://bblog.iobloggo.com/)

    RispondiElimina
  2. no no anzi, grazie mille :)

    anche il tuo non è male..
    ma non ho capito se sei di Firenze o no :)

    RispondiElimina
  3. Che ne dici Nelly: se, delk tutto casualmente, mi faccio trovare stamani al Mercato di S.Lorenzo sul luogo dello shoooting....ho qualche possibilità di conoscere quel bel tipo della foto?????
    :))))))))
    BB

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti.
    Sono d'accordo anch'io ... questo Blog è molto interessante.
    Tra un po' vado a fare un giro in centro :-) ... a piedi

    Brava Nelli

    RispondiElimina
  5. grazie antonello..
    sei molto gentile :)

    con questo caldo fai bene ad andare a piedi...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...