Pubblicità

giovedì 22 febbraio 2007

Pallanuoto Firenze

Mi è arrivato un altro comunicato dell'Ant, questa volta relativo a una partita di pallanuoto della Rari Nantes.

Sabato 24 febbraio 2007 in occasione del campionato maschile di serie A1 della Rari Nantes, alla Piscina di Bellariva, i Volontari della Fondazione ANT effettueranno una raccolta fondi. La cifra raccolta servirà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita svolto per i pazienti oncologici e le loro famiglie, a Firenze e in tutta Italia.

La postazione ANT sarà presente dalle ore 14:30 alle 16:00 in concomitanza con la partita Rari-Nervi.

Ne aproffitto per una riflessione su questo sport - ingiustamente - poco seguito rispetto all'onnipresente calcio (destino simile di altri sport come la pallavolo nonostante l'Italia sia sempre una delle squadre più forti). Forse dovrebbero investire di più in qualche attività d'immagine, quelle che vengono dette strategie di marketing..
ricordo anni fa, ricevetti un calendario bellissimo con i giocatori della Rari Nantes. Era molto raffinato, in bianco e nero. Le foto di questi ragazzi (che notoriamente hanno dei fisici statuari) non avevano niente da invidiare ai modelli professionisti. Peccato io non abbia idea di che fine abbia fatto.
Invece per corredare questo post di una foto, ho cercato invano un'immagine decente. Alla fine ho deciso di ripiegare su un giocatore che mi dicono (io sono ignorante in fatto di sport) molto famoso e bravo.
Che purtroppo non è della squadra fiorentina. Ma sono sicura che attirerà l'attenzione di qualche curioso/a.

In ogni caso invito tutti, soprattutto le fanciulle, a recarsi a questa partita e fare una donazione all'Ant.


La Fondazione ANT assiste ogni giorno, in tutta Italia, più di 2800 malati di tumore, con 29 Hospice Domiciliari Oncologici (HOD-ANT), équipes medico infermieristiche pagate dalla Fondazione, per effettuare un servizio attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
A Firenze ha sede l’HOD-ANT di Firenze-Prato-Pistoia: 6 medici, 2 infermieri e 1 psicologa, che seguono i pazienti residenti nelle tre Province. Per saperne di più sull’ANT e offrire il proprio aiuto come Volontari è possibile chiamare la sede di Firenze al n. 055.5000210.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...