Pubblicità

venerdì 23 marzo 2007

Panino Cezanne su Toscana TV

Questa sera su Toscana TV alle ore 19,00 - 20,30 - 00,30 potete gustarvi la preparazione in diretta del Panino Cézanne... avevo già parlato in passato del Panino Cezanne, riporto ora un comunicato "ufficiale"

Un panino con Cézanne…C’est un plaisir!

Il grande successo della mostra “Cézanne a Firenze” ha provocato non solo un’accesa discussione tra critici d’arte ma anche tra quelli enogastronomici e puri appassionati.
“Se il cibo è cultura perfino un panino, nel suo piccolo, può aspirare ad essere opera d'arte”. Dalle parole di Alessandro Frassica l’estroso ed eclettico patron di ‘Ino - un giovane ed innovativo gourmet shop in via dei Georgofili, si deduce che il fine non è puramente commerciale, ma piuttosto fondato sulla diffusione di una “filosofia del gusto”. Esempio ne è il Panino alla Cézanne.
Alessandro ha trovato ispirazione nella mostra di Palazzo Strozzi Cézanne a Firenze, e ha dato vita ad un delizioso dialogo all’interno del suo blog, in cui si sono incontrati moltissimi appassionati di “chicche” enogastronomiche . La cronologia di questa liason tra Cézanne e la “buona tavola” è documentata interamente, dall’idea iniziale all’infinità di lettere dei golosi lettori, tra cui quella firmata Leonardo Romanelli, il noto giornalista e scrittore enogastronomico fiorentino.
Il risultato della votazione ha decretato l’originale Panino alla Cézanne, ecco la ricetta vincitrice: immancabile la mitica baguette, tagliata “a metà” (perfetta anche la fiorentinissima frusta!); farcita con tapenade ( patè di olive pestato con pesce azzurro) spalmato sui entrambi i lati, formaggio di capra fresco e, per finire, pomodoro a fette sottili da aromatizzare con olio agrumato.

‘INO – bottega di alimentari e vini –
Via dei Georgofili 3r/7r, Firenze
Tel. 055 219208, info@ino-firenze.com
www.ino-firenze.com

2 commenti:

  1. Oh ma guarda: La mia foto del panino Cézanne è anche qui... Mi ha chiamato Alessandro di 'ino per fargliela perché serviva per la rubrica di cucina di Kataweb. Su Kataweb ancora non l'hanno pubblicata ma già ha fatto il giro della Rete... :))

    RispondiElimina
  2. eh eh eh il potere dei blogger..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...