Pubblicità

lunedì 26 marzo 2007

Sagra delle frittelle del Girone

Ringrazio la gentilissima Maria che mi ha inviato le foto e il commento della Sagra delle frittelle del Girone (Firenze Sud). Certo, ora che ho lo stomaco sotto sopra, l'ultima cosa che vorrei mangiare è una frittella.. ma dedico questo post a chi se le puo' concedere..

Le frittelle, i cenci e la polenta fritta vengono preparati e venduti il sabato pomeriggio (dalle 15 in poi) e la domenica tutti gli anni per tre fine settimana di marzo, più o meno intorno alla festa di san Giuseppe (19 marzo). Chi realizza tutto questo è un gruppo di persone (volontari) della parrocchia e l'intento di questa iniziativa è quello di raccogliere fondi per il "Gruppo India" di P.Pesce e per sostenere le spese di una borsa di studio per una studentessa straniera (perdonami ma non mi ricordo di dove...).
Il posto si trova facilmente... nella piazza dove c'è la chiesa, l'edicola, il capolinea dell'ataf (Linea 14/A) c'è un casottino ben visibile... ma soprattutto c'è un odorino che guida il naso prima ancora degli occhi!! Per chi non avesse mai provato ad assaggiare queste frittelle, consiglio di non lasciarsi scappare l'occasione perché sono veramente veramente buone!!!

Maria

Grazie mille Maria, sei stata davvero molto gentile!!! e le foto sono fantastiche, queste signore che cucinano sono davvero mitiche, non hanno niente da invidiare a quelle della Misericordia di Fiesole. Fantastica la signora che fa notte in questo baracchino..

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...