Pubblicità

lunedì 19 marzo 2007

Ieri c'era il sole..

Domenica - complice il sole quasi primaverile - ho fatto un salto al pratone dell’Olmo, sopra Fiesole. Un bel panino crudo e pecorino, un succhino di frutta e via sull’erba a prendersi quel poco di sole che la giornata dava. Fra cani che si sbranavano e bambini che giocavano a palla, mi sono goduta il teporino prima che la temperatura calasse.. (nonostante il vento gelido che già si sentiva).

Alle 16, scendendo verso Firenze, ho notato un cartello sulla strada:
Domenica 18 marzo - SAGRA DELLE FRITTELLE – MISERICORDIA DI FIESOLE. Ore 16 bomboloni caldi! Ho pensato, ah già! Domani è San Giuseppe! E visto che era organizzata dalla Misericordia mi sono fermata un attimo. Dentro l’androne dove credo di solito ci siano le ambulanze, ho trovato una schiera di gentili signore che esponevano bomboloni, frittelle e altri dolci fatti in casa. Avevano tutti un aspetto splendido e un prezzo molto economico. I bomboloni erano bellissimi, ma non me la sono sentita di sfidare così tanto la linea. E mi sono “accontentata” di un sacchetto di frittelle. Mentre le compravo ho notato che oltre alla classiche frittelle e alle varianti con mela, crema, ecc.. ce n’era un tipo di frittella all’arancia. Le ho comprate incuriosite. FAVOLOSE! Mai sentito una cosa del genere: una fetta di arancia, passata nella pastella e fritta. Mangiata calda! Ne avrei mangiate a dozzine, ma sono stata brava e mi sono fermata a due. Complimenti alle signore!!!!Il sacchetto l’ho portato a casa in regalo al mio babbo in anticipo per la festa del papà (per evitare la tentazione di mangiarne altre).

2 commenti:

  1. Prima di tutto complimenti per il sito. Mi ci sono "imbattuto" per caso un mesetto fa e devo dire che ogni tanto controllo ed apprezzo quello che proponi.
    A proposito della sagra ci sono stato anch'io!!! Peccato che sono arrivato quando li hanno finiti. Le signore avanti a me hanno fatto piazza pulita. Se scrivi che erano buonissimi ci rimango male... :-p

    Very compliments... Ric

    RispondiElimina
  2. grazie ric!!!
    si mi dispiace dirtelo ma erano davvero buone...

    grazie dei complimenti.
    ciao

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...