Oggi pomeriggio dalle 17 alle 19 alla Coop di Gavinana (Firenze sud) verranno messi in scena i trailers teatrali di Le nozze di Figaro di Beaumarchais. Per l'occasione ci sarà - fra gli attori - Tullio Solenghi, che è protagonista dello spettacolo che poche ore dopo debutterà al Teatro della Pergola di Firenze. Una straordinaria collaborazione tra il Teatro della Pergola e Unicoop Firenze, che chiude la seconda edizione di Prima della prima.
Da segnalare una piccola curiosità pre evento: dalle 15,00 alle 16,30 circa, in vetrina da Filistrucchi, al 9 di via Verdi, sarà possibile assistere alle operazioni di make up degli attori.
Dopo le esperienze nelle librerie, nei caffè e in un grande magazzino del centro storico Prima della prima migra verso la Coop di Gavinana, il supermercato di via Erbosa. Lì tra casse e scaffali si agiteranno le vicende dello scaltro Figaro, di Cherubino, Susanna e del Conte d’Almaviva. Un modo curioso e inusuale di portare il teatro tra le gente, arricchito dalla presenza dell’interprete principale delle "vere" Nozze di Figaro, Tullio Solenghi.
ingresso libero
Invece sempre per gli amanti del teatro segnalo che stasera alla Flog riparte il campionato nazionale della Liit (Lega improvvisazione Teatrale).
Dal 20 marzo fino al 17 aprile si svolgerà alla Flog (via Mercati 21, zona Poggetto) il campionato nazionale professionisti dei match d'improvvisazione teatrale. In particolare saranno le squadre di Firenze, Roma e Reggio Emilia a contendersi il titolo di campione d'Italia 2007.
I match d'improvvisazione sono ormai un'esperienza ventennale a Firenze: 2 squadre composte da cinque giocatori si sfidano su un ring, improvvisando scenette sulla base dei titoli dati dal pubblico. Alla fine sono gli stessi spettatori a votare e a tirare le ciabatte contro l'arbitro...
E' la prima volta che a Firenze si svolge il campionato nazionale.
In occasione dei match Areamista ha stretto un accordo con Ataf attraverso il quale si potrà viaggiare gratis sugli autobus per raggiungere l'auditorium Flog. Il biglietto dello spettacolo darà l'opportunità di usufruire del trasporto con l'Ataf dalle 18,30 alla fine del servizio.
INIZIO SPETTACOLO ore 21.30
Apertura Biglietteria 20.40 apertura sala 21.00
questa sera: Roma vs Reggio Emilia
Roma: Francesco Burroni - Julio Solinas - Federico Stefanelli - Gila Manetti - Luisa Baschieri
Reggio Emilia: Daniele Ferrari - Roberto Rocchi - Alfredo Cavazzoni - Linda Corsini - Claudia Bonacchi
ciao ti lascio l'indirizzo di un nuovo blog su cui scrivo, mi farebbe piacere se ogni tanto venissi a visitarlo.Se ti va lascia un commento, i consigli o i pareri son sempre ben accetti. http://modaearte.blogoitalia.it
RispondiElimina