Pubblicità

venerdì 13 aprile 2007

Aperitivo in famiglia..

Ieri sera mio cugino è passato da Firenze con la fidanzata. E visto che a cena ero con amiche, per vederlo ho deciso di incastrare un aperitivo al volo. I miei genitori mi hanno detto "pensaci tu che conosci tutti i locali.." e così pensa e ripensa, ho detto in centro a Firenze non posso portarli perchè con la macchina non ci si arriva. Però non posso nemmeno portarli al Cafè de paris, carino ma in una zona che i non fiorentini trovano poco "fiorentina".. quale posto comodo per il parcheggio, con un ambiente tranquillo ma carino e magari i tavolini fuori? avevo preso in considerazione il Dolcevita ma anche li il parcheggio è un incubo e in Piazza del Carmine la multa è assicurata. Pensavo al Rifrullo, ma poi sono sempre li!! e dopo le 19 so che preferiscono dare i tavoli alle cene (giustamente). Pero' la zona di San niccolo' mi piaceva mostrarla, anche perchè per arrivarci da casa dei miei passavano dal Piazzale Michelangelo..
Così la scelta alla fine è caduta sul Negroni. E sono stata molto soddisfatta della mia scelta.
Le poltroncine fuori molto più comode con i cuscini. Quando siamo arrivati noi non c'era nessuno e quindi abbiamo potuto scegliere il posto migliore. (dopo si è riempito).
E soprattutto per la gioia dei miei genitori e di mio cugino - che ha pur sempre 44 anni! - l'età media era molto elevata. Mia mamma mi ha anche detto "io mi preoccupavo ma qua la più giovane qua sono io!!!"
In realtà credo fosse un caso, perchè la serata era sponsorizzata dall'Havana Club (e infatti ci hanno dato dei braccialettini rossi con le scritte spagnole). Però le teste brizzolate erano tante eh eh

Come buffet buono. Poco come quantità, ma come cose buone. I primi non li ho assaggiati, ma le salsine erano favolose, soprattutto quella di crostini. Cremosa. Soffice.
Abbiamo preso tutti l'Americano (ben 8 euro) ma era molto molto leggero.
Comunque è stato davvero buffo prendere l'aperitivo con i miei genitori!

14 commenti:

  1. Cara, sarei contenta di incontrarti perchè io vivo ma, per il momento, non amo affatto Firenze... Magari potrai farmela vedere con occhi nuovi! Sentiamoci!

    RispondiElimina
  2. quando vuoi..
    domenica sono a prendere un brunch :)

    RispondiElimina
  3. ...E dal Ricchi in paizza S. Spirito no? :P

    Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao ... ho trovato navigando il tuo blog ed è molto interessante. io sarò il porx week end con amici a firenze in centro. Ci consigli qualche posto?

    RispondiElimina
  5. ciao gaia che tipo di posti vuoi sapere? locali? trattorie? wine bar?
    cmq se intanto ti dai un'occhiata al menù qui a destra, divisi per categorie ci sono un sacco di posti (i migliori di Firenze)
    se poi mi dici che tipo di posto ti piace penso a qualche suggerimento specifico.
    ciao :)


    ciao alex lo sai che non ci vado mai dal Ricchi eeh eh eh dovro'.. (benvenuto sul mio blog)

    RispondiElimina
  6. A proposito di locali con gente adulta, se ne sei a conoscenza, perché non segnali anche qualche locale dove i quarantenni come me (e anche oltre) non si sentano fuori posto, ma che non siano neanche dei posti tristi?

    Oppure puoi fare una lista dove per ogni locale che hai già segnalato finora indichi se secondo te è adatto a ventenni, trentenni, quarantenni, ecc.

    Anche io tempo fa dovevo portare mia madre fuori e non sapevo dove portarla...
    A proposito, che ne dici se la prossima volta la porto al Golden View?

    Ciao ciao



    Lucy

    RispondiElimina
  7. già capisco Lucy..
    cerchero' di segnalarlo!

    il golden view è perfetto per tua mamma. io ho festeggiato il compl della mia proprio li!

    riguardo ai locali per 40enni:
    il negroni e il dolce vita sono frequentati dagli over 40.
    poi c'è anche il joe di maggio ma è un po' triste..
    anche il rifrullo sta alzando il livello medio dell'età.
    confido in altri lettori (come il grande filippo) per altre segnalazioni.

    ciao!
    cmq quando mi capita lo indicherò.

    RispondiElimina
  8. se posso essere d'aiuto, anche al Plasma l'età media è un po' più alta

    RispondiElimina
  9. Salve!
    Il Negroni è uno dei migliori locali di Firenze e non è popolato soltanto di "over 40"; forse sarebbe meglio dire che l'età media va dai 30 a oltre i 50 :-) E' bello proprio per questo: perchè ad una certa età (dopo i 30) dei ragazzini-ini si fa volentieri a meno :-)

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi risposto.. ho dato un oocchiata già alle tue recensioni.. solo ke è difficile sapere le zone.. io ho preso casa a Via Dante Alighieri, al centro credo. Vorremmo mangiare la fiorentina in una trattoria ... poi uno di quei locali aperitivi di cui parli bene .. o brunch .. e un locale per il sabato sera ... con musica .. magari tipo disco..
    poi andiamo a vedere cezanne sicuramente e un giro turistico.. vedi te cosa mi puoi consigliare.. Grazie in Anticipo
    Gaia
    gaiamore@gmail.com

    RispondiElimina
  11. (sul plasma)
    @nelli: giovedi scorso

    RispondiElimina
  12. ciao Gaia la fiorentina in centro puoi mangiarla da Marione, all'osteria dei Pazzi, all'Acqua al 2, all'Antico Ristoro dei Cambi (diladdarno)..

    se sei in centro per l'aperitivo: zse vuoi un posto modaiolo vai allo Slowly o al Noir (ex capocaccia), se vuoi un posto per mangiare bene vai al Chiaroscuro (ma non so se lo fanno anche di sabato).

    il locale per il sabato sera è un dramma. perchè ormai in centro di decente non c'è più nulla (visto che hanno proibito l'accesso alle macchine, si sta spostando tutto fuori). cmq se avete sui 20 anni potete provare al twice in via verdi li si balla e si beve.
    senno' al Moyo ma non si balla.
    come discoteche c'è il Yab. Evita lo Space, il Full up e tutte quelle discoteche da americane.
    di fronte alla mostra di cezanne c'è il Colle Bereto, carino di giovedi. Non so il sabato.. alcuni amici ne hanno parlato qui sul blog.. vedi te.

    se ce la fate a fare 2 passi nella zona di san niccolo ci sono diversi locali: Negroni, Zoe, Rifrullo, Caffè la torre..

    il brunch te lo consiglio VIVAMENTE al Rifrullo. mangi in gran quantità ed è tutta roba buonissima.


    ciao :)

    RispondiElimina
  13. La VERA fiorentina si mangia al Perseus, che non è in centro ma abbastanza vicino (angolo Piazza della Libertà e Viale Don Minzoni).. E' un pò caro soprattutto se si prendono contorni, vini consigliati dai camerieri.. Però per una volta si può anche spendere e non fare i "genovesi" visto che siamo in Toscana, non in Liguria ;)

    Comunque BLOG SPAZIALE!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...