Pubblicità

lunedì 16 aprile 2007

Sabato alla mostra dell'artigianato

Questi due giorni ho fatto davvero tante cose!
Sabato mattina un salto alla Mostra dell'artigianato alla Fortezza da Basso con la mia amica Supersimo. Tutti mi chiedono com'è com'è (la fiera dell'artigianato, non l'amica!).. e io rispondo, come tutti gli anni, ma più piccola. Forse a causa del Ballon Art che si teneva in uno dei padiglioni. La fiera è in unico padiglione (Spadolini) su 3 piani: quello sotto artigianato estero, quello nel mezzo è dedicato all'Italia (dai gioielli ai quadri, dai mobili ai corsetti!) e il terzo a gusto e benessere (ovvero come assaggiare la mozzarella accanto all'odore di incenso!).
Le cose sono sempre le solite: ninnoli vari, oggettini da mercatini freak.. ma è divertente girare fra gli stand internazionali (qui in foto si vede quello dell'Indonesia). Tanti profumi, colori, suoni. Io sono riuscita a comprare un paio di orecchini deliziosi, una borsina porta spiccioli a forma di gattino, un tappeto indiano da regalare alla mia coinquilina, e poi.. dopo una sosta al reparto mangereccio, i taralli pugliesi ai vari gusti (ottimi quelli al peperoncino, ma li ho comprati anche al finocchio, al buongustaio e assaggiati ai funghi porcini!) e lo strudel di mele dell'Alto Adige (della serie da un estremo all'altro dell'Italia!).
Ah, mi sono scordata: c'è pure un salone (Padiglione Cavaniglia) dedicato all'artigianato più di design. Ma a parte qualche cosa di particolare, per il resto non mi ha entusiasmato. Il biglietto è 5 euro (ridotto 4 euro) e ci sono convenzioni e agevolazioni con Cezanne e la fiera del Fitness.

Dopo la mostra, ho pranzato da Serafini e poi un salto dal parrucchiere. Nel pomeriggio un caffè con un'amica e un succo con un'altra amica.. e un salto alle 9 botteghe per l'inaugurazione del nuovo ristorante - bar Il vecchio e il mare (come dice il nome farà prevalentemente cucina a base di pesce).

La sera - collassata - l'ho dedicata a una cena fra amiche (con BB e l'ale), in casa. Mooolto tranquilla.
E ora voglio pubblicare la foto della mitica Simo che mi ha accompagnato alla mostra. Una donna intelligente e curiosa, sempre pronta a visitare una mostra, assaggiare un piatto tipico, fare un'uscita con le amiche, magari a ballare. Grazie di esserci simo!

5 commenti:

  1. Buongiorno Nelly!
    Son stata molto contenta di avere te, Sister e SuperSimo a cena chez moi Sabato sera! Anche se poi, tra te e la Simo non si sa chi era più cotta!!!!!!!!!!!!!
    A proposito....si sa nulla di come è andata la gara Vivicittà?
    Come si sarà piazzata SuPer Simo?
    Besitos
    BB

    RispondiElimina
  2. ciao BB
    grazie a te per la piacevole serata di ciane eh eh

    no non so nulla ne della Vivicittà, nè della corsa di Piacenza!

    RispondiElimina
  3. Ciao...intanto grazie dei complimenti e di aver gratificato il mio ego con la foto sul blog! E poi grazie a BB per l'invito per sabato...si io ero un pò cotta...sorry!per quanto riguarda ieri facendo parte della non competitiva non è stata stilata una classifica...però ho pecorso i 10 km tutti di fila in un'ora! Pensavo peggio! Oggi ho un gran mal di spalle (?) e anche l'anca un pò dolorante! Però è stato bello tanta gente e un bello spirito sportivo...

    Buona giornata a tutte e due

    SS

    RispondiElimina
  4. Grande Simo!
    10 km in un'oretta....
    niente male!
    Ti fanno male le spalle???????
    Boh!
    Ti sei messa per caso a fare ciao ciao con la manina a tutti i tuoi fans che ti incitavano lungo il percorso?????
    ; ))))))
    Baci

    BB

    RispondiElimina
  5. mi fate quasi venir voglia di cominciare a fare sport..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...