Pubblicità

giovedì 17 maggio 2007

Bloggers di Firenze (e non solo)

Stamani come avevo annunciato in un post precendente, c'era il seminario di Bloglab, all'Università di Firenze. Mi sono trovata a dover raccontare il mio blog come case study!! al di là della cosa che mi fa un po' sorridere (anche se molto piacere) in realtà è stata una bella occasione sia per scoprire nuovi blog che non conoscevo, sia per conoscere alcuni autori di blog davvero validi.

E' stato un piacere conoscere Luca Sartoni (molto preparato e professionale, ha parlato di un blog community dedicato a un locale di Ravona), dare un volto al simpatico Emanuele Tamponi (che scrive su un blog concorrente-complementare City Off), incontrare Stefano Epifani (che insieme a Sofi insegna agli studenti le potenzialità dei blog) Diego Bianchi (è stato uno spasso assistere al suo Zoro Show con le videocronache del Grande Fratello) e tutte le ragazze e i ragazzi del progetto Bloglab.
Molti interessanti casi di urban blog: Arezzona, Monsummanoterme online, Sestosguardo, e tanti altri (pure un caso di blog aziendale). Ho apprezzato S-punti di vista, un blog fotografico su Firenze (mi sono permessa di usare una sua foto) e Altri occhi un blog della bravissima Valeria Gentile.
L'evento - che doveva terminare alle 13 - ha sforato ben oltre, trasformandosi in un mini BarCamp. Una pioggia di domande e dubbi su come promuovere i blog, online e offline.

11 commenti:

  1. la mia foto su io amo firenze!?!?

    accidenti, che onore!!

    permettiti pure tutte le volte che vuoi..

    :-)

    RispondiElimina
  2. grazie :)
    complimenti per le foto, molto belle.

    RispondiElimina
  3. :-) Grazie, davvero. E' stato molto simpatico conoscere te e la tua verve.

    Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille carissima, ma lo sai che il tuo intervento è stato davvero bello? Sei stata davvero brava e soprattutto coinvolgente!
    Mi è piaciuta molto la distinzione che hai "teorizzato" sul titolo dei blog, teoria con cui mi sono subito confrontata, come hai visto nella mia presentazione ;)
    A presto!!!

    RispondiElimina
  5. Nelli, grazie! Innanzi tutto ci hai dato dei consigli preziosissimi, dico sul serio. Poi ho scoperto che dietro "una scritta bianca/azzurrina su sfondo nero" si cela una ragazza simpaticissima e ALTISSIMA! =) E infine grazie, perchè ieri il mio blog ha avuto un picco di accessi mai visto, proprio grazie al link che hai messo in questo post....quindi GRAZIEGRAZIEGRAZIE, alla prossima! =)

    RispondiElimina
  6. Hei è stato un piacere l'aperitivo mercoledì al kitch ... o comunque si scriva. Un po'affollato e incasinato, almeno per prendere qualcosa da mangiare , ma la compagnia, le parole e le chiacchiere interessanti. comunque ... quando un bar-man invita a bere non dovrebbe assolutamente far pagare l'invitata !!!! T.

    RispondiElimina
  7. grazie a voi per i commenti carinissimi
    e grazie a t. per aver postato!

    RispondiElimina
  8. E' stato un piacere conoscerti al BlogLab. Speriamo ci siano altre occasioni presto.


    Luca Sartoni from Ravenna (not Ravona)

    RispondiElimina
  9. scusami luca per l'errore ..
    sob ero davvero in coma!

    ciao :)

    RispondiElimina
  10. ^_^ grazie per essere intervenuta. Ho trovato l'incontro molto utile (e divertente :))) ) ^_^ e la tua esposizione è stata davvero bella e superorganizzata, complimenti

    RispondiElimina
  11. Forse ho un po' di deformazione per il web marketing.. ma mi sono divertita
    e ho riso di gusto con zoro eh eh

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...