Pubblicità

martedì 8 maggio 2007

Estate fiorentina .. si farà?

Ancora polemiche e discussioni sull'estate fiorentina. Leggo stamani su Il Firenze l'articolo di Emanuele Baldi che riporta le proteste dei residenti di Santo Spirito contro PiazzArt, la manifestazione prevista appunto nella piazza di S.Spirito. Un comitato di residenti, presieduto da Paolo Marini, ha raccolto 300 firme per bloccare l'iniziativa e il palco previsto davanti alla chiesa.
Lo scenario si fa sempre più desolante per chi resta a Firenze questa estate..
In compenso pare che la spiaggia di San Niccolò, che costerà circa 80mila euro, aprirà il 18 giugno.
bah..
intanto pensiamo a maggio che ci sono un sacco di cosine carine da fare. Ora che c'è la temperatura ideale (23 gradi) si sta veramente bene.

8 commenti:

  1. Ciao! Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti perchè leggo sempre tutti gli articoli che scrivi qui sul sito e sono veramente ma veramente carini...ma sopratutto utili!!! Volevo cogliere l'occasione anche per rivolgerti una domanda.....sai per caso quando aprirà la stagione estiva dell'Omi? Io non vedo l'ora che lo Scusa Mario riapra...è uno dei pochi locali in cui si può stare all'aria aperta e in santa pace...con un pò di musica (il che non guasta) senza che nessuno rompa!!!! Grazie Un bacio!

    RispondiElimina
  2. ciao anonimo
    neanche a farlo apposta mi è appena arrivato il comunicato!

    allora l'omi, o meglio lo scusa mario, riapre mercoledi 9 maggio. vado subito a mettere il programma.

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è fantastico!!! Mi dispiace di averlo scoperto solo ora.... Anch'io sono una trentenne fiorentina dispiaciuta che l'estate nella nostra città si presenti più spenta che mai...!
    Che ne dici se linkassimo i nostri blog? Il mio è sulla danza e parlo spesso di locali e spettacoli di Firenze!
    www.nonsoloflamenco.blogspot.com

    A PRESTO!
    Manuela

    RispondiElimina
  4. Intanti ho fatto un link da un mio post a questo!
    CIAO

    RispondiElimina
  5. ciao Manuela che belle foto che hai sul blog! che invidia mi fanno le ballerine cosi'.. eh eh

    quando fai una serata da qualche parte (al Finisterrae o in qualche altro locale) perchè non mi mandi 2 righe che ti metto sul blog? poi magari mi mandi una foto..

    non ho trovato il link al mio blog ma non importa..

    quando parlero' di te ti linkero' di sicuro! complimenti

    RispondiElimina
  6. Grazie Nelli! Ancora non ho date certe per l'estate, ma appena ne avrò ti scrivo subito! Il link l'ho fatto con un mio post di aprile in cui parlavo degli spazi estivi a Firenze, ma ti linkerò ancora!
    Se sai di qualche locale che organizza spettacoli o feste a tema me lo potresti segnalare? Così mi candido anche lì!

    A presto!

    RispondiElimina
  7. non sono molto giovane, anzi sono una mamma di un giovane trentenne che da diversi anni ha lavorato, prendendo in gestione, alcuni spazi estivi, dandoci 'anima e lavorando giorno e notte mentre tanti si divertivano o andavano in vacanza. Uno di questi spazi era le Rime Rampanti! Mi spiace che che la nostra città non abbia apprezzato la fatica e i lavoro di alcuni bravi ragazzi! Magari "la massa" ha visto solo tanta gente e quindi tanto gudagno.

    RispondiElimina
  8. carissima MAMMA CARLA sono davvero felice di leggere il tuo commento. primo perchè vuol dire che mi leggono anche persone più grandi, secondo per quello che scrivi.

    rispetto tantissimo chi lavora e fatica mentre gli altri si divertono..

    e ti assicuro che lo spazio delle rime ci manca! saluta tuo figlio, chiunque sia, spero che possa continuare a lavorare in altri posti.
    ciao!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...