Pubblicità

giovedì 21 giugno 2007

Aperitivo bordo piscina al Relais Certosa

Ieri sono stata all'aperitivo a bordo piscina all'hotel Relais Certosa, di fronte casa dei miei.
Il posto è meraviglioso (è un hotel piuttosto bello) con una piscina con prato intorno (sdraio, lettini, ombrelloni). Appena arrivati (ero con 2 amici del teatro, dopo le prove del premio Galileo) verso le 20.30 non c'era nessuno.
Poi ho scoperto che erano tutti alla presentazione del terzo numero di Firenze Magazine.
Così ci siamo seduti a un tavolino e abbiamo mangiato qualcosa dal buffet. Se prendi il tavolo paghi 15 euro e hai diritto a una grigliata di carne servita al tavolo + 1 bottiglia di vino ogni 4 persone.
L'acqua pero' la paghi a parte 5 €. Dopo le 22 ti portano se vuoi le crepes dolci a 6 €. più che un aperitivo è una cena. Solo che mangi nei piattini di plastica. Non so se stando in piedi - o sulle sdraio, muretti, cuscini - paghi di meno, immagino di si. Comunque la grigliatina non era male.
All'inizio ero un po' scettica, ma poi mi sono ricreduta.
Poi dopo le 21 si è riempito di gente. Tre ragazzi vestiti da marinai (in realtà avevano delle magliette a righe) suonavano e cantavano dal vivo canzoni di Frank Sinatra. Piuttosto bravi. Intanto su uno schermo scorrevano immagini in bianco e nero di vari miti (Herny Winkler, Betty Boop, Marlon Brando, ecc.)

Poi sono arrivati gli amici del Bosia, e tanta altra gente. Ho rivisto amiche, conoscenti, mi sono scontrata con un ex, ho conosciuto una lettrice del blog (ciao Laura! ora puoi commentare!).. insomma è stata veramente una serata piacevolissima. E intorno alla piscina, nella campagna fuori Firenze, era sicuramente più fresco che in città.
Non so se tutti i mercoledì sia così: ieri c'era la presentazione della linea Vintage del marito di Irene Grandi, perciò c'era anche un sacco di gente tirata. Ma c'erano anche persone in jeans e maglietta..
se ti piacciono gli aperitivi bordo piscina negli hotel di lusso guarda anche la recensione dell'aperitivo sul terrazzo dell'Hotel Minerva.

Ho deciso di dare una svolta web 2.0 a questo blog! perciò ho aperto un account su Flickr per le foto del blog ioamofirenze.com (così ne trovate anche altre) e un account su Youtube per i video. Appena carico qualche video lo posto!

9 commenti:

  1. Davvero un posto deliziosooooo, spero che mi ci porterai...

    E.

    RispondiElimina
  2. esistono posti tranquilli ma simpatici dove posso arrivare direttamente dal lavoro, così come sono, un po' stanca e spettinata?
    esistono posti inclusivi?
    basta con i posti esclusivi!
    uffa

    RispondiElimina
  3. finalmente ti sei decisa !!!
    così anche qui potremo Permalinkare gli mp3 di Skype implementando un servizio di geoclustering collaborativo

    RispondiElimina
  4. X alba
    ci sono tante case del popolo ...
    in tempi di Pitti forse sono gli unici posti veri disponibili !!!
    :-)

    RispondiElimina
  5. Benvenuta su Flickr!
    Giusta giusta ora che l'hanno tradotto in italiano (anche se alcune traduzioni lasciano un po' a desiderare).

    Anche se il tuo account è ad uso esclusivo del blog, perché non metti comunque delle "tag" alle foto?
    Questo consentirà agli altri che cercano qualcosa, su Firenze ecc. di visualizzare le tue foto, lasciarti commenti, ecc.

    E' la cosa che più mi piace di Flickr, da quando l'ho scoperto la cosa più bella è andare a vedere se qualcuno ha lasciato un commento, o se qualcuno ha segnato una mia foto tra le sue favorite.

    Puoi anche iscriverti a dei gruppi tematici, cioè per esempio inserire le foto riguardanti firenze su un gruppo con sole foto di Firenze, ecc.
    La stessa foto può andare su più gruppi.


    Lucy

    RispondiElimina
  6. Beh,a questo punto come posso non commentare? sono stata davvero contenta di averti conosciuto. L'aperitivo al relais Certosa era bello mercoledì. Altre volte c'era molta meno gente.

    RispondiElimina
  7. @alba: sai anche io venivo dal lavoro.. ed ero un po' spettinata. certo c'erano tante ragazze in tiro, ma alla fin fine conta lo stato d'animo più che il look tirato.

    io poi non mi sono fatta tanti problemi, un tocco di gloss, un sorriso smagliante e via! nessuno mi ha guardato storto (ah ovviamente un bel paio di decollete tattiche da infilare al posto delle ballerine..)

    @lucy: ho messo alcune tag alle foto, ma non so se intendevi quello..cmq studiero'

    @sabino: eh eh eh

    @laura: finalmente!!!!!!! ora puoi commentare eh. è stato un vero piacere conoscerti.

    RispondiElimina
  8. sarà il caso tu organizzi una comparativa tra aperitivi con scheda & voto
    meglio il certosa o il minerva, per esempio ?
    diamodci da ffare su, sennò il videoposting collaborativo per geotaggare i socio-eventi precena non funzionerà a dovere !!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...