Pubblicità

lunedì 9 luglio 2007

Bar aperti la domenica

Nel mio infinito e disperato peregrinare per una Firenze semideserta (tutti al mare) mi sono imbattuta in un bar aperto tutte le domeniche, davvero niente male!
Il sabato pomeriggio è chiuso. Ma la domenica è aperto dalla mattina fino alle 9 di sera, con orario continuato. Bravi!
Hanno anche un laboratorio di pasticceria interno, percio' hanno paste fresche, molto buone.
Io ho fatto colazione con una brioche alla marmellata e sopra una scorza d'arancia candita, ma non ho potuto resistere alla tentazione.. e ho assaggiato anche uno dei mini cannoli alla siciliana. Buoni! certo non li posso paragonare a quelli mangiati recentemente in Sicilia..
Poi visto che c'erano degli enormi babà al rhum, ne ho preso uno per mia mamma che li adora. E infatti ha gradito molto.
Anche il cappuccino era buono.
Insomma se uno vuole mangiare qualcosa (hanno anche salati) o prendere un caffè.. segnatevelo.
Si chiama Caldana e si trova in piazza Leopoldo, dal lato opposto alla nuova Coop (per andare a Careggi, prima del cinema Adriano, rimane sull'angolo destro della piazza).
Per essere un bar di Firenze sono anche abbastanza cortesi.
Ho chiesto se chiudevano ad agosto e mi hanno detto, giusto qualche giorno per Ferragosto.

Pasticceria Caldana.
Piazza Leopoldo, 4/r. Tel. 055/483220

4 commenti:

  1. Caldana credo sia un bar pasticceria abbastanza famoso nella zona.
    Io ci sono stata una sola volta, diversi anni fa, ero stata a vedere la laurea di un mio amico a ingegneria e venendo giù da S. Marta i suoi si sono voluti fermare lì per offire da bere e paste a tutti i presenti.
    Mi ricordo che la pasticceria era davvero ottima.


    Lucy

    RispondiElimina
  2. caldana un tempo era tra i migliori gelato al cioccolato della città
    poi ha cambiato gestione
    per cui non ho avuto modo di riprovarlo (il gelato)
    diciamo che come pasticceria, in zona, c'è Querci (piazza Viesseux) che è di sicuro meglio
    mi dicono inolte che Marisa (via circondiaria) è molto buona come pasticceria (non testato personalmente)

    RispondiElimina
  3. Il querci pero' la domenica è chiuso! e sono un po' scontrosini a volte..
    pero' a pranzo si mangia bene.


    marisa invece lo conosco solo di nome.

    RispondiElimina
  4. bar marisa...ottimo. e' speciale la sua schiacciata alla fiorentina.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...