Pubblicità

giovedì 5 luglio 2007

Giovedì 5 luglio

Oggi è una bella giornata, quasi primaverile! col cielo azzurro e temperature calde ma accettabili (si respira).
Mentre leggo di tutte le iniziative per il lancio della nuova 500 (dopo la mega festa di ieri a Torino) la nuova 500 arriva in tutte le piazze d'Italia, compresa Piazza Signoria. Non so bene cosa faranno ma su tutti i giornali c'è la pubblicità di un'iniziativa benefica che accompagna il tour.

Stasera c'è anche Ennio Morricone al Piazzale Michelangelo: molti miei amici andranno in zona Rifrullo, o in generale San Niccolò per ascoltare il concerto.

Altro evento interessante è allo Stensen (viale don Minzoni): la proiezione di "When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts" di SPIKE LEE (USA 2006, 255 min. in lingua inglese con sottotitoli italiani). Il documentario su New Orleans, prima e dopo il passaggio dell’uragano Katrina, raccontato dal grande regista americano che va alla ricerca delle cause del disastro e delle conseguenze dell’incompetenza dello stato americano. Presentato con successo al Festival di Venezia 2006 nella sezione orizzonti e Vincitore del premio Orizzonti DOC.
Inizio proiezione ore 20.30.
(La visione avrà tre intervalli, alla fine di ogni atto, due più brevi e uno più lungo).
Ricordo per gli amanti del regista che all'estate fiesolana sarà presente il regista americano per ritirare il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema, dal 10 luglio prevista una rassegna cinematrografica su di lui, con una notte bianca.

Io saro' invece all'area Pettini (via Faentina) per lo spettacolo di Improvvisazione (gratuito) con il teatro d'Almaviva.

7 commenti:

  1. allora magari ci si vede dopo, io penso di andare allo stensen sennò dove mai si riesce a rivedere sto documentario ?
    tra l'altro ho notato che sull'estate fiesolana non c'è traccia del programma della rassegna, che film proietteranno non è dato sapere ....

    RispondiElimina
  2. da qualche parte l'ho visto il programma se vuoi lo cerco e lo posto

    RispondiElimina
  3. mah
    io ho trovato (estatefiesolana.it ovvero il sito ufficiale) solo le date ma non il dettaglio, i film che sera per sera proietteranno ...
    graaaazie (se lo trovi)
    I love Spike Lee, non mi dispiacerebbe acchiappare qualcosa che non ho visto

    RispondiElimina
  4. l'ho trovato (il programma) ...
    ma li ho visti già praticamente tutti !!!
    :-)

    RispondiElimina
  5. lo spettacolo è andato benone, c'era poca gente ma va bene così. io mi sono divertita anche se riempita di lividi!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli (o icchecentra Nelli??), appena possibile ti invio le foto fatte ieri!
    Beppe
    (ps: prima improvvisazione - ieri -e primo post sul tuo blog - oggi... evviva i principianti!)

    RispondiElimina
  7. ciao Beppe grazie per aver commentato.
    Nelli.. deriva dal mio cognome: Farinelli!

    ancora complimenti per il tuo debutto di ieri. alla prossima!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...