Pubblicità

mercoledì 4 luglio 2007

4 luglio: indipendence day e nascita della 500

Il 4 luglio è una data per noi assolutamente anonima, è festa nazionale negli USA. Buffo che oggi a pranzo io abbia mangiato tacchino.
L'unica cosa che succede oggi in Italia è la nascita della nuova 500. Preceduta da un sito che riuniva un insieme di iniziative di successo mai viste prima (tanto da diventare caso di studio) il 4 luglio nasce la nuova 500 (Romano Prodi la vedrà in anteprima sul tetto del Lingotto). Domani 5 luglio previste tante iniziative a Torino e in tutta Italia.
A Firenze ho letto che verrà presentata domani sera in Viale Europa e domenica al Plasma in Piazza Ferrucci.
Giovedì 5 luglio: ho visto sul giornale che in Viale Europa ci sarà qualcosa ma dalla pubblicità non si capisce molto. Credo che i negozi rimangano aperti fino a mezzanotte e ci sia da qualche parte animazione con djset.
Domenica 8 luglio party di chiusura della stagione PLASMA 2006/2007
ore 20 buffet e dj set lounge
ore 23 30 champagne e buffet di frutta
ore 24 selezione musicale a cura dei djs Plasma
Per l'occasione verrà presentata la nuova FIAT 500.

Cambiando settore, domani 5 luglio:
All'area Pettini spettacolo di improvvisazione teatrale (sì, ci saro' anche io..)
Allo Strizzi Bar (via Oriani angolo Piazza Giorgini) serata "Spritz"
Dalle 18,30 inizia l’aperitivo: verranno proposti finger food e tartine di mare abbinati all’ “Aperol spritz”, drink a base di vino bianco (frizzante o meno), aperol (o selz) ed una fettina di limone. Se qualcuno vuole assaggiare il famoso cocktail tanto amato in veneto e che sta diventando di moda anche a Firenze.
Durante la serata si potrà ascoltare una selezione della migliore musica italiana, con i più grandi successi d’autore degli anni ’60-’70-’80.
Alla stazione Leopolda dal 4 fino al 7 per Pitti Vintage alcune installazioni ed eventi legati alla moda del knit di cui ho parlato per la serata knit al Rifrullo, e sulla quale trovate info nel sito ufficiale http://www.do-knit-yourself.com/

Leggi anche gli altri post sugli eventi in Toscana per il fine settimana, il Chianti Festival, il programma in piazza dei Ciompi, e cosa si può fare la sera in estate a Firenze.

9 commenti:

  1. Stasera al parco dei Renai a Signa ci sarà un aperitivo con bagno in piscina. Ad allietare il tutto suonerà "La Combriccola del Blasco" con cover di Vasco Rossi.

    RispondiElimina
  2. Già sentiti suonare in darsena a Viareggio se non ricordo male, al Macondo o al Corsaro Rosso: non vado matto per Vasco Rossi, ma loro non suonavano affatto male

    RispondiElimina
  3. l'unica altra cosa che accadeva (ieri) era l'inaugurazione dell'arena estiva dei mille, come da comunicato stampa che ti era stato mandato ...
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Interessante l'improvvisazione teatrale all'area Pettini di stasera. Sai dirmi a che ora è?

    RispondiElimina
  5. l'improvvisazione all'area Pettini sarà sicuramente dopo le 21 (perchè a quell'ora pare passi l'ultimo treno eh eh). penso inizierà verso le 21.30.

    l'ingresso è gratuito.

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli,
    complimenti per il tuo blog che seguo già da diverso tempo. Era molto tempo che volevo postare questo commento. Spero di commentare anche io qualche cosa prima o poi...ancora tanti complimenti!

    RispondiElimina
  7. grazie simona
    mi fa molto piacere! davvero.

    RispondiElimina
  8. sono passato da viale europa, ed era strapieno di gente. ho vissuto da qualle parti: ce ne fossero stati di eventi così quando ero adolescente!

    RispondiElimina
  9. Si può dire che la nuova 500 sia bruttina e che il can can del marketing si avvicini all'epifania di Cristo al tempio?

    Un'auto e, per giunta, FIAT! E' il solito cassone spacciato per BMW!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...