Pubblicità

martedì 7 agosto 2007

Da Tokyo a Firenze (passando per Vienna)

Ciao a tutti sono tornata!
dopo 3 settimane a giro per il Giappone sono rientrata a Firenze. E' stato ovviamente un po' strano tornare alla normalità. Conto di parlare al più presto del viaggio e mettere le foto online su Flickr. (non tutte perchè ne ho fatte ben 2500!). Posso dire che è stato un viaggio molto bello e ho visto una realtà molto diversa dalla nostra.

Per ora volevo solo ringraziare tutti coloro che hanno scritto anche in mia assenza e hanno commentato. Qualcuno mi ha anche scritto le mail ma le ho lette solo oggi.
Al più presto ricomincero' anche a raccontarvi cosa fare a Firenze la sera.

Ringrazio ufficialmente anche il mio blog sitter che ha lavorato un sacco per stare dietro ai vari commenti.

15 commenti:

  1. certo che un pò di sachertorte fatta bene tu la potevi portare
    ;-P

    RispondiElimina
  2. stai scherzando??? dopo ieri penso che non comprero' più nulla in austria.
    sono terribilmente indispettita!

    al check in mi hanno fatto svuotare il trolley e non mi hanno fatto imbarcare un giocattolo a forma di stelletta ninja dicendo che era un'arma e mi hanno trattata come una terrorista, schedandomi pure!

    il "responsabile sicurezza" che non parlava 1 parola di inglese, era una sorta di marines di 2 metri, mi ha trattato malissimo, con prevaricazione e arroganza, continuando a dire NO PROBLEM NO PROBLEM senza nemmeno spiegarmi nulla o lasciarmi parlare. alla fine mi ha detto HAVE A GOOD TRIP, CIAO.
    ma vaff...

    quando gli ho detto che in giappone avevo passato il check in mi ha risposto che in austria fanno le cose per bene. e quando gli ho chiesto perchè allora in aereo ci hanno dato coltello e forchetta di metallo ha scosso le spalle.

    oltre a me altri si lamentavano del trattamento.

    al duty free di tokyo ci hanno detto che non potevamo comprare liquori neanche sigillati perchè allo scalo di vienna fanno buttare via tutto. anche se comprato al duty free dell'aereoporto.

    senza contare il business dell'aereoporto riguardo l'acqua (che non puoi imbarcare). dopo il check in costa 2.60 € mezzo litro!!! e noi avevamo 4 ore di sosta.

    non volero' mai più passando dall'austria. veramente rudi e maleducati.

    mi dispiace perchè adoro vienna.

    RispondiElimina
  3. bentornata. TI ho scoperta da poco, attendo tue notize per sapere cosa fare la sera.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ho cominciato a scriverti...senza dirti... Bentornataaa!!!!!!
    Quanto alle disavventure tutto il mondo è paese e quando ci sono questi problemi, quanto è bello essere nel proprio paese dove ci si può capire!!!!

    RispondiElimina
  5. ma parliamo di 'sto marine alto due metri: non c'era spazio di manovra, sbattendo sapientemente le ciglia fluenti ???
    :-P

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Io seguo da molto tempo il tuo blog e sono molto appassionata di Giappone.
    Per caso hai dei siti interessanti dove indirizzarmi per capire il lifestyle dei giapponesi, come si vestono, cosa gli piace avere in casa, la cura personale?

    Arigatou
    ありがとう

    RispondiElimina
  7. ciao alessandra se ti interessano info e racconti sul Giappone, prima di partire e quando ero a Tokyo ho letto alcuni blog di persone che sono state in giappone.

    come questo ragazzo che ha curato in maniera maniacale testi, video e foto:
    http://nicolaingiappone.blogspot.com/


    questo meno curato ma dice molte cose utili:
    http://nippolandia2007.iobloggo.com/

    questo, molto divertente, scritto in maniera dissacratoria, di 2 anni fa:
    http://www.orangeek.org/jappo/index.php


    oppure questa coppia che si è trasferita dalla toscana (ho conosciuto uno dei 2 personalmente nel suo ristorante Sin, ottimo!):

    http://www.fromtoscanatojapan.com/



    ti consiglio anche la lettura di questo blog molto carino: http://massa.typepad.com/

    e di questo:
    http://arigato.blogosfere.it/


    ricordo che ce n'era uno anche di una ragazza ma non ricordo l'indirizzo, se lo trovo, lo posto.

    ottimo sarà a breve anche questo:


    http://ioamoilgiappone.blogspot.com/

    non so chi lo scriva..

    RispondiElimina
  8. Grazie! ^_^
    Sei stata veramente molto gentile ad aiutarmi!!

    RispondiElimina
  9. Bentornata! ;)

    A presto... noi siamo in terra di Puglia per un po'.

    RispondiElimina
  10. Ciao Nelly ti sei ributtata a pesce nella rumba fiorentina! Avrei una domanda. Come ti sei trovata a postare dal Giappone? Io vorrei fare lo stesso ma vado in posti meno lontani ma più impervi (Nepal e Tibet, ricordi il post su Terzani?). Vorrei scrivere qualcosa da laggiù, magari da una gompa! :-) Hai provato Blogger Mobile? Hai provato a pubblicare foto? Mi sa che è già tanto essere riusciti a tenere un filo caldo con i tuoi fans/amici!! Le tue 2500 foto mi hanno messo in crisi! Io pensavo di farne solo la metà, e mi sembravano tante!! Mi compro un'altra scheda di memoria!!

    RispondiElimina
  11. ciao roberto divertiti in puglia (il mare mi è mancato quest'anno).

    salutami enrica!

    per archetto:
    dal giappone è facile collegarsi, basta avere un pc o un qualsiasi device visto che ci sono connessioni wi fi ovunque. più difficile trovare pc connessi.
    comunque ho notato che spesso anche nei posti più impervi magari nessuno parla inglese, nessuno ha il telefono.. ma internet lo trovi!

    per il collegamento tramite telefono al blog non so, non ho mai provato ma l'unica volta che ho visto blogger da palmare funzioava bene.
    ti consiglierei di postare i testi da lontano e magari le foto quando torni.

    per le 2500 foto.. riguardandole sono troppe. ne puoi fare tranquillamente la metà!
    cmq con una card da 2 GB ti stanno tutte. io ne ho fatte tante perchè tutti dicevano fai foto fai foto, ma nessuno poi le vuole vedere tutte!!!

    fammi sapere poi com'è il viaggio eh..

    ciao ciao

    RispondiElimina
  12. Grazie dei consigli Nelli. Avrò tanto da scrivere al mio ritorno. Per quanto riguarda le foto, dopo le esperienza degli ultimi viaggi (600/700 diapositive a botta), ho capito e deciso che le faccio per me stesso, per il piacere di farle, e le mostro solo a chi me le chiede. Lo avverto..... sei sicuro? guarda che sono tante...... e se insiste le sparo con grande godimento. Ci ritroveremo sul blog a settembre. Ciao.
    PS - per fortuna non passo dall'Austria :-)

    RispondiElimina
  13. eh eh
    bravo!

    buone ferie, ci rivediamo a settembre, mi racconterai o meglio scriverai le cose belle che hai visto.

    ciao ciao!

    RispondiElimina
  14. wow...qualcuno ha notato il mio blog!
    :D
    In effetti ci sto mettendo più tempo del dovuto a scriverlo...purtroppo il tempo libero è sempre troppo poco.
    Ma prima o poi lo finirò!
    :D
    Comunque mi fa piacere il tuo commento,
    ciao ciao

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...