Nel mio girellare per la rete mi sono imbattuta nell'ennesimo portalino su Firenze: Italianday.com. Uno dice è l'ennesimo portale turistico! Ma mi piacevano le foto dei monumenti e dei paesaggi (bellissimi). In realtà oltre a Firenze ci sono anche altre destinazioni italiane.
Vedo che ha strutture ricettive un po' in tutta Italia (Sardegna, Venezia, Roma, Umbria, Puglia..). Alcune anche piuttosto belle..
Il sito propone una selezione di hotel di lusso e dimore di charme (penso farebbe comodo a chi deve organizzarsi le vacanze in Italia). Oltre agli hotel a 4 e 5 stelle, ai castelli e alle dimore di charme, ho notato che ci sono anche alcuni ristoranti.
Di Firenze per ora ce n'è soltanto uno: il ristorante Borgo San Jacopo. Non ci sono mai stata, ci sono state alcune amiche e mi hanno detto che si mangia bene. Di sicuro dalla foto vedo che è in una posizione favolosa (con il Ponte Vecchio a due passi), e i gamberoni in questa foto mi fanno davvero tanta gola..da provare! Certo a volte uno pensa.. in Italia esistono dei posti da favola.
Conosco già i due hotel a cinque stelle di Firenze segnalati (il Westin excelsior e il Grand Hotel) perchè a volte sono andata a feste o aperitivi, ma ignoravo l'esistenza del Castello del Nero a Tavernelle. Fra l'altro ho letto su un giornale che fanno pure trattamenti spa.
Mi piacerebbe almeno una volta nella vita dormire in un hotel extra luxe..
Il sito propone una selezione di hotel di lusso e dimore di charme (penso farebbe comodo a chi deve organizzarsi le vacanze in Italia). Oltre agli hotel a 4 e 5 stelle, ai castelli e alle dimore di charme, ho notato che ci sono anche alcuni ristoranti.
Di Firenze per ora ce n'è soltanto uno: il ristorante Borgo San Jacopo. Non ci sono mai stata, ci sono state alcune amiche e mi hanno detto che si mangia bene. Di sicuro dalla foto vedo che è in una posizione favolosa (con il Ponte Vecchio a due passi), e i gamberoni in questa foto mi fanno davvero tanta gola..da provare! Certo a volte uno pensa.. in Italia esistono dei posti da favola.
Conosco già i due hotel a cinque stelle di Firenze segnalati (il Westin excelsior e il Grand Hotel) perchè a volte sono andata a feste o aperitivi, ma ignoravo l'esistenza del Castello del Nero a Tavernelle. Fra l'altro ho letto su un giornale che fanno pure trattamenti spa.
Mi piacerebbe almeno una volta nella vita dormire in un hotel extra luxe..
Arieccomi, é che quando si parla di hotel di lusso e charme io ci sono sempre. Il Castello del Nero é da provare!!! Roba da far venire i brividi. Lo conosco perché avevo una casa in campagna nei pressi.
RispondiEliminaproverò sicuramente la spa
Ari ciao
Simona C.
Borgo San Jacopo è meraviglioso!! in passato ho fatto una cenetta romanticissima sul terrazzino con vista Ponte Vecchio, silenziosissimo.
RispondiEliminaCi sono 4 tavolini per 2 persone ciascuno. Assolutamente fantastico!!!
PS (solo per i maschietti): se ci portate una ragazza, poi non può dirvi di no!!! ah ah ah
Sai qualcosa di un ristorante a Firenze che si chiama "Sbarco dei PIrati"?
RispondiEliminaal BSJ c'andavo prima che esistesse
RispondiElimina:-)
alias quando era ristorante nell'albergo prima di traslocare all'esterno con ingresso separato ...
ci facemmo alcune interessanti cene a tema con gran diletto
purtroppo non esiste più il gran bel brunch (nonchè best buy) che organizzavano al risto del Lungarno Hotel quando ancora non era BSJ
@simona: Il Castello del Nero non lo conoscevo proprio! me lo segno (anche se dubito di andarci..)
RispondiElimina@filippo: scemooooooo
@manuela: ho visto a giro la pubblicità anche io di questo ristorante, ma non ho proprio idea.
@sabino: e ti pareva che nn c'eri stato!
ivvanna mi parlava di un megalbergo Xtralusso a san casciano ...
RispondiEliminasarà mica questo di tavarnelle ?
mi sa che in piazza D'azeglio c'è un altro 5 stelle
RispondiEliminaaltro cinque stelle, inoltre, è in via ghibellina (sopra Pinchiorri)
infine mi sembra che anche il Savoy sia stato promosso
:-)
io lavoro al Lungarno,e a parte la pubblicità occulta che non voglio fare al BSJ,perchè mi aumenterebbe soltanto il daffare ;) ti dico che al BSJ si sta da dieci,lo devi provare, io ci sono stata ormai già 4-5 volte e tutte le volte divino. menu tradizione e menu innovativo,tanto pesce ma non solo, ottimi dessert. e poi è "smart" nè troppo elegant nè troppo casual. provalo, Elisa
RispondiEliminacara Elisa
RispondiEliminate che ci lavori organizzaci una seratina e facci fare il trattamento che riservano a te
;-)
grazie elisa
RispondiEliminalo provero'!
se poi riesci a fare come suggerisce Sabino un trattamento di favore noi ne saremo riconoscenti!!! eh eh eh
mmm magari, io conto quanto il due di picche quando briscola l'è fiori!! a parte il ruzzo, se volete andare posso provare a chiedere magari un bel tavolino,dirgli chi siete e blablabla..vediamo!
RispondiEliminaCome ti avevo già scritto nell'altro post c'è pure il Montebello Splendind a 5 stelle... ma considerando che sul menu c'è scritto Horse-d'Hoeuvres non mi fiderei troppo ad andarci a mangiare...
RispondiEliminail ristorante pizzeria sbarco dei pirati a firenze e' veramente un locale pessimo e malservito.
RispondiEliminalo staff e' di uno squallore degno
di nota..vi dico solo che i camerieri sono vestiti come dei pirati...i piatti che vengono serviti molto spesso sono da consumarsio in 2 e sono di piccole porzioni..il pesce veramente degno di nota...dico solo che le cozze erano ancora incostrate di sudicio.. spero che questo articolo vi risparmi una fregatura che a mio malgrado e' capitata a me ..ma non mi rivredanno mai piu'.
ringrazio l'anonimo per avermi recensito il ristorante sbarco dei pirati. confesso che la pubblicità che avevo visto a giro non mi ispirava.. ma speravo di sbagliarmi!
RispondiEliminaa fabien: si lo conosco, come hotel è bello, il ristorante non saprei.
Ciao! sn capitata qui x caso..
RispondiEliminavolevo farvi sapere ke il ristorante "Lo sbarco dei pirati" non è altro ke il vecchio Caribe..penso ke abbiano venduto la gestione..si trova vicino all'universale -.-
Ciao anonimo
RispondiEliminain effetti nonostante la pubblicità a Firenze con il camioncino che gira, anch'io non avevo capito dove fosse questo Covo dei Pirati, finchè non sono passata davanti al vecchio Caribe..
quel posto deve essere maledetto. continua a cambiare gestione..
io non ci sono stata ma una ragazza mi ha scritto un commento dicendo che ha mangiato molto male.
io ho cercato info su internet.. niente! mi domando come mai i ristoranti paghino migliaia di euro in pubblicità assurde e inefficaci come i camioncini e non investano 2 lire in un sito internet fatto bene!
bah..
sono stato allo sbarco dei pirati a firenze, devo dire al contrario di cio che c era scritto su questo sito che e un locale veramente fantastico.... ho fatto un aperitivo servito al meglio e poi o cenato con uno dei menu e devo dire che mi e piaciuto veramente, locale tranquillo, allegro e divertente pieno di sorrisi.... l'unica cosa e il sito internet che ancora non hano fatto.... cmq vi consiglio di andarci perche e veramente il top.... tutto pesce fresco e pulito... gli do 10 e lode.... andateci....
RispondiEliminaciao anonimo, volevo aggiungere anche della bellezza e della particolarita dei costumi che vengono usati in quel posto.
RispondiEliminaveramente particolare, finalmente sono riuscito a trovare il posto giusto per passare la serata.
ve lo consiglio
a me nn mi riprendono più.O mangi il menù già composto da loro,senza poter invertire niente oppure la pizza,veramente scarsa.Io volevo un primino,ma niente ,o il menù già fatto(ke per me è troppo,primo,secondo,antipasto etc)o pizza.E io me ne sono andato..
RispondiEliminaio ho saputo che il livello del cibo è veramente pessimo.
RispondiEliminaRiguardo allo SBARCO DEI PIRARI. Il pesce va saputo apprezzare.... se non siete esperti non giudicate! Le cozze incrostate significa che sono fresche e perciò buone (sennò si rischia di stare male). I menù doppi sono fatti in modo da far risparmiare i clienti. Se qualcuno è andato in un ristorante di pesce serio vicino al mare, sa che a scegliere quello che si vuole (magari anche meno che nel menù completo) si spende anche 50 euro A TESTA perchè sono tutti costosi. Comunque si può anche scegliere un'insalata misa di pesce (proata, è favolosa) o un primo, senza ricorrere al menù predefinito.
RispondiEliminaI costumi sono originali, e comunque è solo un'idea carina che non influisce sul cibo. Se non vi piace, non è perchè è cattivo il cibo, ma perchè non sapete aprezzare e valutare il pesce. Parola di chi ha imparato ad intendersene.
Io lo trovo un ottimo ristorante di pesce, che trova un compromesso sul prezzo, e offre pesce fresco, ed è assolutamente da provare.
Bye bye...
Riguardo lo Sbarco dei pirati, non ci sono stato ancora, ma la cosa mi interessa poco. In compenso il proprietario è un vero buzzurro, che parcheggia il suo porsche tutto sul marciapiede e si incazza pure se ci passi vicino (se avevo tempo chiamavo i vigili, così, forse, abbassava un po' la cresta!). Oltrettutto avrà 60 anni e si veste come un pischello di 20 di 20 anni fa! Per me crocione sopra fino al prossimo... ennesimo cambio di gestione!
RispondiEliminaScusate perchè dite che non ha sito internet? E questo cosa è????
RispondiEliminahttp://www.losbarcodeipirati.com/
Io ho prenotato per domani per festeggiare il mio compleanno, vi farò sapere
Riguardo lo SBARCO DEI PIRATI...c'è poco da dire...ci sono andata più volte perchè una mia amica lavorava lì...ma onestamente il cibo è davvero scarso...i piatti,ogni volta che sono tornata,erano sempre identici..tipo fotocopia..voglio dire,una grigliata sarà mica sempre sempre sempre composta dalle solite cose spiccicate!
RispondiEliminaA me sembra che sia tutta roba congelata..i miei amici che hanno provato la pizza hanno detto che era pessima: alta ma poco cotta e pure freddina.
Se piace il tipo di locale con le cameriere seminude e lo stile piratesco,lo consiglio.Molto spesso fanno anche degli spettacolini di danza del ventre e cose del genere...se invece avete voglia di mangiare bene...EVITATELO.
@GIAKO: a proposito del proprietario....sono d'accordo con te:)
Sara
il sito l'avranno fatto di recente, prima non c'era. e sicuramente non era posizionato su google.
RispondiEliminaa cena non ci sono mai stata. persone a me care che abitano nei paraggi mi hanno detto più o meno quello che ha scritto Sara.
Ciao, visto che in rete mancano recensioni e pareri sullo sbarco dei pirati, e le uniche voci che ho trovato sono tra i commenti di questo post, ti ringrazio :)
RispondiEliminaPurtroppo ho avuto la sfortuna di andarci qualche giorno fa, se ti interessa trovi qui la mia recensione.
dello sbarco dei pirati avevamo parlato più volte su questo blog e più o meno tutti dicevano la stessa cosa: ambiente carino, cibo pessimo.
RispondiEliminati ringrazio per la tua recensione Tom, mi sa che non lo provero'..