Pubblicità

venerdì 12 ottobre 2007

Fiamme nella notte

Notte fonda: mentre dormo tranquilla sento uno sparo, poi un altro (o almeno sembrano proprio come quelli dei cacciatori che la domenica mattina sparano a casa dei miei genitori). Poi urla di persone. Penso che stanno ammazzando qualcuno, mi alzo dal letto e mi affaccio alla finestra. E vedo le fiamme alte e il fumo nero da dietro un palazzo. Qualcosa va a fuoco. Rumore di vetri, cose che scoppiano, dopo un po' realizzo che sta bruciando una macchina.
L'inquilino del piano di sopra si precipita a spostare la sua Classe A parcheggiata accanto, con coraggio o forse incoscienza. Qualcuno chiama i pompieri, che arrivano dopo una vita.
Molte persone in pigiama, per strada, cercano ci capire cosa sia successo.
Arriva la polizia che fa un timido tentativo di spegnere il fuoco con un estintore, ma niente da fare: il fuoco divampa. Ci vuole mezz'ora almeno prima che i vigili del fuoco intervengano.
Che paura..
il mio coinquilino, infermiere e quindi abituato a stare sveglio di notte, giura di aver sentito passi di una persona che scappava, prima del botto. oggi ho visto la macchina e una moto completamente distrutte e mi domando: piromani? incidente? vendetta? pizzo?
So solo che mi sento un po' sottosopra, e penso a quanto basti poco, a volte, a destabilizzare.

6 commenti:

  1. Proprio stamattina ho visto i resti della moto e dell'auto, e le piante bruciate addirittura al secondo piano.. dev'essere stato un momento brutto svegliarsi con le fiamme alla finestra!

    Ancora non si sa niente, ma che io sappia un auto ferma e parcheggiata non va a fuoco da sola..

    RispondiElimina
  2. ...sarai mica stato tu...!!!

    RispondiElimina
  3. Ah no, simpatico anonimo.. in quel palazzo oltre a Nelli ci stanno due persone a me care, è stato un bello spavento!

    RispondiElimina
  4. nn ho idea di dove tu abiti, ma visto che i pompieri ci hanno messo più di 30min ad arrivare, mi sa che nn stai nè in zona viali, nè in zona isolotto-peretola
    (le due stazioni dei vvff)
    cmq in varie zone (vedi sesto o novoli) han dato più volte fuoco ad auto e scooter...
    nn si può più stare tranquilli :(

    RispondiElimina
  5. sto in zona flog.

    mi hanno detto che a Firenze è la 100esima auto data in fiamme..

    ora metto la foto così vi fate un'idea di cosa è stato..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...