Pubblicità

venerdì 12 ottobre 2007

Concerti di musica classica gratuiti

Mi scrive Alessio, appassionato di musica classica:
Ciao Nelli, intanto mi presento: ti scrive Alessio, un assiduo frequentatore del tuo blog ioamofirenze, innanzitutto complimenti!! Il blog è fantastico, una fonte inesauribile di notizie, curiosità, utilissime recensioni di locali! Da quando lo frequento credo di vivere Firenze sotto molti più aspetti..ma ora veniamo al motivo della mia mail, altrimenti penserai che sono soltanto un adulatore :o? Non so se la mia proposta si addice alla natura del blog, ma essendo un appassionato di musica classica (suono il piano) sfrutto l'occasione di far pubblicità a questa area musicale di nicchia che ormai conta sempre meno (ahimè) adepti..si tratta di quattro concerti di musica da camera che si terranno a Vicchio di Rimaggio (2km da Bagno a Ripoli), nella chiesa di S.Lorenzo a Vicchio per quattro venerdì alle 21.00...so che il venerdì è giorno sacro, però sono gratis (!) e l'orario permette anche di non rinunciare alla vita mondana dei locali (al massimo il concerto durerà 2 ore)...non ti trattengo oltre, ti allego il programma e ti ringrazio per la disponibilità! Ciao e a presto!

visto che sono gratis.. sono più che felice di dargli visibilità. Metto anche il link al Comune di Bagno a Ripoli, cominciano stasera: Venerdì 12 Ottobre 2007: Duo Ancillotti–Masi. Mario Ancillotti Flauto. Pier Narciso Masi Pianoforte. Musiche di Haydn, Schubert, Debussy, Bartòk.
Sede dei concerti: Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, Bagno a Ripoli. Ingresso libero.
Tutti i concerti si svolgono presso la Chiesa di San Lorenzo a Vicchio, alle ore 21. La Chiesa, in via di Vicchio e Paterno, a poche centinaia di metri da Rimaggio, risulta documentata già dal XII secolo. E’ un piccolo gioiello al cui interno si conservano alcune pregevolissime opere: oltre a vari manufatti in pietra serena del Quattrocento (cibori, pulpito, lavabo), restano tracce notevoli di affreschi e una tavola con la Madonna e Santi attribuiti a Cenni di Francesco (fine del Trecento). Un’altra bella immagine della Vergine col Bambino risalente ai primi del XIV sec., oggetto di particolare venerazione, è attribuita al cosiddetto “Maestro di Vicchio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...