Pubblicità

mercoledì 24 ottobre 2007

Sabato e domenica Campo di Marte

Sabato alle 15.30 allo stadio Ridolfi ci saRà una partita di calcio storico, una specie di amichevole a squadre mescolate (giocano infatti i viola e i gialli!) credo ad ingresso gratuito. Per cercare di riattivare il calcio storico fiorentino, sospeso dal 2006.

Domenica intorno allo stadio Franchi ci sarà Rionalissima, il super mercato che riunisce tutti i mercati di Firenze, con oltr 300 ambulanti.

9 commenti:

  1. Ciao Nelli...mai una volta che il tuo blog lasci delusi!!!CONGRATULAZIONI come sempre.
    In questo assurdo periodo pieno di eventi ce n'è anche un altro forse più di nicchia ma molto importante e con un gran significato per Firenze.
    Dopo il restauro di Villa Bardini lo stilista Roberto Capucci ha deciso di stabilire il cuore della sua fondazione qui a Firenze(dove nel 1951 nacque la moda italiana)
    regalando alla città un nuovo museo con opere d'arte che anziche tele e marmi sono abiti.
    Credo che sia un grande evento per Firenze, sia per il fatto che si arricchisce di un nuovo spazio espositivo sia perchè ci ricorda che le nostre avanguardie non si limitarono al rinascimento...Io credo che il gesto di Capucci sia davvero splendido, ricorda vagamente quello che persone come Stibbert o i Demidoff fecero 100 anni fa!!
    a presto!
    Danny

    RispondiElimina
  2. PER SABINO: del progetto Trio non me ne sono occupata...io poi non lavoro direttamente per la regione ma per un'agenzia collegata...è un pò complicato da speigare...cmq io sono al festival perchè nell'ambito della manifestazione ci sarà una serata dedicata alle aziende che hanno usufruito dei fondi DOCUP (vedi UE) e quindi c'è la premiazione la cena il concerto...ma è su invito...io sarò al padiglione spadolini...a lavorare!

    Super Simon

    RispondiElimina
  3. ciao Nelli,
    ma cos'è questo rionalissimo? vale la pena andarci o sarà un marasma pieno di gente???dove non riesci nemmeno a comprare uno spillo...

    Grazie delle mille informazioni che dai sempre, ho girato il tuo indirizzo a un sacco di amici!

    RispondiElimina
  4. ringrazio Danny per la segnalazione. ci sono così tante mostre, eventi, inaugurazioni che seguirle tutte diventa impossibile!!
    La fondazione di Capucci mi sembra interessante. Ma è un museo privato?

    ringrazio sabina per la pubblicità.
    allora: rionalissima è un mercato enorme. credo valga la pena perchè ci trovi di tutto, ma ho il forte sospetto che se non piove ci sarà una bella fiumana di persone. magari prova ad andare sul presto, evitando il pomeriggio.. non so..

    ciao supersimo ci vediamo stasera noi!

    RispondiElimina
  5. Chiaramente prima prima della partita di Calcio Fiorentino ci sarà l'esibizione dei Bandierai degli Uffizi - Sbandieratori Ufficiali di Firenze, del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino.
    Saranno presenti il Presidente del Calcio Storico, l'Assessore alle Feste e Tradizioni Fiorentine e tutti i fiorentini che tengono alla loro città in modo particolare e rievocativo.
    www.bandieraidegliuffizi.it

    A tal proposito volevo in questa occasione ringraziare veramente Nelli, per aver pubblicato su questo blog l'annuncio dei Corsi per Sbandieratore e Tamburino dei Bandierai degli Uffizi.
    Abbiamo avuto molta affluenza e in particolar modo di ragazzi giovani e vogliosi di rappresentare fieramente ed ufficialmente la loro città.
    Veramente Grazie Nelli da parte di tutti noi..:-)

    RispondiElimina
  6. tra una sbandierata e l'altra non mancate di passare da Badiani (viale dei mille) ad assaggiare il gelato al gusto di cioccolato fondente (cla-mo-ro-so)
    ;-)

    RispondiElimina
  7. x SuperSimon
    untuffarai parte dei servizi segreti appaltati ai privati, una specie di blackwater dè noandri ???
    :-P

    RispondiElimina
  8. grazie a te Filippo!
    hai fatto bene a segnalare anche il corteo e gli sbandieratori. non sapevo se c'erano.. visto che era una partita fuori dalla routine.

    ciao!

    RispondiElimina
  9. sono stata a rionalissima 2007, ho fatto pure un paio di foto.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...