Pubblicità

martedì 23 ottobre 2007

In attesa del Festival della Creatività

Sta arrivando il Festival della creatività 2007 a Firenze.. e tutti i micro eventi del weekend verranno inglobati da questo contenitore (un po' come è successo per Fi.esta).

Festival della creatività dal 25 al 28 ottobre 2007
giovedì 15.00-03.00
venerdì, sabato, domenica 10.00-03.00.
L'ingresso al Festival della Creatività è gratuito

Intanto segnalo alcune cosine..
CONVEGNO INTERNAZIONALE: “ONE WORLD - ONE MINUTE”
Il convegno organizzato all’interno del Festival della Creatività 2007 vuol fare il punto sul mondo dei video brevi, invitando i rappresentanti di 12 dei più importanti festival del mondo a parlare delle loro esperienze. ovviamente ci saranno proiezioni dei video più divertenti e originali. FORTEZZA DA BASSO – FIRENZE

Screen Music si inserisce nella programmazione del Festival della Creatività con un multiforme gruppo di artisti (performer, videoartisti, musicisti e designer) protagonisti della più avanzata ricerca elettronica. Vari Dj & Vj si esibiscono dalle 23 alle 3.00 giovedi, sabato e domenica.
PROGRAMMA::
GIOVEDI 25 OTTOBRE
23.30-00.15 – Costa (Ita) + Pintaycolorea (Spa)
00-30-01.15 – Dimlite (Svi) + Pintaycolorea (Spa)
01.30-03.00 – Steinski (USA) + Pintaycolorea (Spa)


SABATO 27 OTTOBRE
23.30-00.30 - Loud Objects (Usa)
00-30-01.30 - Mylicon/En (Ita)
01.30-03.00 - Franko B (UK) + Sanch Tv (Fra)


DOMENICA 28 OTTOBRE
23.30-00.30 - Mikomikona (Ger)
00.30-01.30 - Pierre Bastien (Fra)
01.30-03.00 - 8 Bit Peoples: Bit Shifter & Nullsleep (Usa) + Otro (Fra)


De GustiBooks: la rassegna di editoria più appetitosa d’Italia. Nel Padiglione delle Nazioni della Fortezza da Basso, De GustiBooks propone un viaggio nell’universo del gusto attraverso il racconto di scrittori, giornalisti e protagonisti del mondo food & wine, della musica e della cultura. 4 giorni intensi per partecipare a degustazioni, ascoltare musica, seguire incontri fino a notte fonda, giocare con i libri e soprattutto vedere grandi chef all'opera.

Domenica 28 ottobre 19,30 e alle 21,00, prove generali il sabato 27 pomeriggio: concerto sinfonico Nobuo Uematsu. Per vedere il programma completo del festival della creatività>>
Leggo che ci sarà anche un Camp di Second life, sabato pomeriggio dalle 14.30 in poi. Un barcamp dedicato al fenomeno di Second Life. Connessione wifi garantita. Interventi su SL e marketing..

E chi invece non è interessato al Festival della creatività? beh consiglio 2 cose:
venerdi 26 alle ore 21 allo Stensen, proiezione di La città incantata, di Hayao Miyazaki (Jap 2001, 122’), il capolavoro di Hayao Miyazaki pluripremiato con Orso d'oro a Berlino e Oscar.

oppure

venerdì 26 ottobre 2007 - ore 22 – ingresso libero al VIPERTHEATRE, Via Lombardia/via Pistoiese, Le Piagge, Firenze. EXPERIMENTAL DENTAL SCHOOL in concerto + dj-set
non avevo idea di chi fossero finchè non mi ha scritto gabriele. Ho ascoltato su myspace alcuni brani. Beh la musica è .. particolare..
Vengono da Oakland, fanno un gran bel rock alternative e venerdì 26 ottobre aprono il weekend in musica (e non solo) di Vipertheatre, che vede protagonisti anche il demiurgo dell’house teutonica Renè Breitbarth (sabato 27) e l’ironia livornese doc di Paolo Migone (domenica 28 ore 18). Tutti appuntamenti ad ingresso gratuito. Un po’ art-rock, un po’ jazz-noise, i tre si distinguono per l’assurdo approccio rumoristic-pop del gruppo.
http://www.myspace.com/experid

12 commenti:

  1. Ciao Nelli,
    lo so che non c'entra molto con questo post, però volevo dire due cose riguardo al cibo giapponese a Firenze...
    Ieri sera dopo aver visto tutte le disquisizioni che sono state pubblicate sul tuo blog, essendo un'appassionata di sushi, sono andata al Porfirio e non posso altro che confermare che sia uno dei migliori di Firenze, considerando anche il prezzo accessibile...
    Poi ho parlato con una mia compagna di facoltà, che è nipponica e mi ha detto che l'omino che lo fa è un vero maestro di quell'arte, cioè è stato in un sacco di ristoranti in tutto il mondo, l' altra notizia, brutta ahimè è che i gestori sia di Sushi mania che del Wabi sabi sono cinesi, come era già stato detto in questo blog... lei mi ha dato la conferma.
    Ti ringrazio per tutti i meravigliosi consigli che dai ogni giorno, sto parlando del tuo blog ad un sacco di miei amici e l'ho detto pure alla ragazza che lavora al Porfirio.
    Grazie grazie grazie.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. grazie a te marianna! leggere commenti come il tuo... mi fanno un monte di piacere e mi ripagano di tutta la "fatica" di scrivere, fare foto, video, postare..

    :)

    avevo sentito anche io parlare di Satosan come di un vero maestro sushi.

    RispondiElimina
  3. ciao bellissimo blog,non centra niente con questo post ma non sapevo come comunicare conte se non lasciando un commento, anchio sono di firenze ho qualche bella foto di firenze con la neve di due anni fa se vuoi te le giro per publicarle.


    ancora complimenti
    cia marco g.

    RispondiElimina
  4. ciao Marco
    certo che le pubblico volentieri!
    adoro Firenze con la neve

    se vuoi inviarmele trovi la mia mail in questa pagina

    grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  5. Io saro in zona festival sicuramente venerdì pomeriggio...convegno tramvia...poi mi farò una notturna...forse sabato!!!
    Chi viene???

    RispondiElimina
  6. anche io sarò al festival venerdì ma come addetta ai lavori della regione toscana...

    Ciao

    SuperSimo

    RispondiElimina
  7. io venerdi non penso di andare al festival, ma sabato un saltino vorrei farcelo visto che c'è il secondlifecamp.

    ciao a tutti e 2

    RispondiElimina
  8. SuperSimo hai mica niente a che vedere con i miei amici del Progetto Trio ??

    RispondiElimina
  9. SuperSimo,

    che cosa fai alla Regione Toscana? Ci lavoro anch'io....magari ci incontriamo....venerdì

    RispondiElimina
  10. PER LORENZO: davvero? Io lavoro a Toscana Promozione a dire il vero...sarò venerdì nel padiglione spadolini nell'area dedicata al DOCUP fai unn salto che ci dovrei essere ma nel pomeriggio...vedrai che avrò un tailluer nero...poi se vieni lì mi riconoscerai credo...

    ciao

    SS

    RispondiElimina
  11. che per caso toscana promozione ha a che vedere con il portale intoscana.it ?

    RispondiElimina
  12. Alla fine ce l'ho fatta ed ho incontrato SuperSimo!!! Voglio segnalare da vedere la caså delle farfalle al primo piano del padiglione Spadolini do ve c'è lo spazi bimbi. Ci sono delle farfalle bellissime

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...