Pubblicità

martedì 6 novembre 2007

La notte dei Publivori a Firenze

Per chi non sa cosa fare.. sabato 10 novembre segnalo la Notte dei Publivori, al cinema Odeon di Piazza Strozzi dalle 21,30. La Notte dei Pubblivori Italiana si inserisce nel panorama di una manifestazione internazionale nata da un’idea di Jean Marie Boursicot, fondatore de la Cinematheque, che ha raccolto oltre 800.000 spot provenienti da tutto il mondo, un patrimonio tanto unico quanto prezioso.
Quello di quest’anno sarà un viaggio attorno al mondo in 4 ore e 500 spot.
Sul grande schermo: un’ampia panoramica della creatività mondiale unica nel suo genere, capace di regalare emozioni intense e fragorose risate con i suoi spot d’autore, le campagne sociali da elettroshock, i “cultcommercials” del passato e le novità del mercato mondiale; un ideale percorso multiculturale attraverso i commercials di 5 continenti.
Tra le curiosità dell’edizione 2007:
- Un focus geografico: la pubblicità belga, il panorama polacco e le novità dalla Romania
- Un bagliore dal passato - un’animazione d’epoca per un tema di attualità - il riscaldamento a gas nel 1921
- Le note sigarette “Les Parisiennes” negli spot d’autore di Jean-Luc Godard, David Lynch, Wim Wenders, Robert Altman tra gli altri
- …in contrasto con le impattanti campagne contro il fumo
- Il meglio degli spot d’animazione

57 commenti:

  1. io qualche anno fa mi vidi la Nuit des Publivores a Bruxelles, cioè la versione belga di quest'evento.. fu spettacolare, mi divertì da morire, e quasi quasi ci torno qui a Firenze...

    RispondiElimina
  2. Ciao!!

    Bel blog, mi piace un sacco.
    Sono un ragazzo pugliese che studia a Firenze e ho scoperto per caso questo blog cercando su Google.

    Vorrei farti una segnalazione, però in privato. Come posso contattarti?

    Rock on!!

    RispondiElimina
  3. mandami una mail a elena (at) citylife . it

    RispondiElimina
  4. mmmm oggi è un po' morto questo blog...

    RispondiElimina
  5. anonimo, avevo il tuo medesimo pensiero...

    RispondiElimina
  6. la nelli si potrà fare una dose di fatti sua ad aperitivare nella patria degli aperitivi ?
    ;-)

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti..
    sono rientrata ieri a firenze.. con 1 bagaglio in meno..
    sul fantastico eurostar roma firenze..mi hanno "prelevato" l amia valigina..
    sono ink.... come nn mai!
    hermione

    RispondiElimina
  8. ciao , mi chiamo Andrea Franceschini, e sono di radiogas, avrei bisogno di contattarti, la mia mail è lafogna@gmail.com ciao a presto

    RispondiElimina
  9. PO'RA ERMIONS
    sempre più bersagliata dalla suerte
    ;-P

    RispondiElimina
  10. Per Hermione: certo che non c'è fine al peggio... incredibile... mi spisce..

    RispondiElimina
  11. o' glock non ti starai spisciando, vero ?

    eh eh eh

    qui ci vuole una torta tridimensionale a forma di quadrifoglio

    RispondiElimina
  12. Ma allora succede veramente che prendono le valigie??? Io le lascio semrpe a destra e a manca...!
    Cavolo che seccatura...

    p.s. aggiungo il mio plauso per la bistecca di padellina...anche se sono curiosa di mangiare quella del sanesi a Signa...come è (qui mi sembra che più che tecnologici siamo tutto food addicted...)

    SS

    RispondiElimina
  13. mbeh
    Sanesi è stato testato
    Padellina > Sanesi

    RispondiElimina
  14. le valigie sempre a vista devono stare

    RispondiElimina
  15. molto bello questo blog. davvero un perfetto esempio di cosa sia il web 2.0
    esiste una sezione dedicata a fotografie di firenze?
    complimenti

    RispondiElimina
  16. ANDAI, per la verità, anche da Cupoli (sempre a lastra a signa) consigliatomi da un amico famoso giornalista enogastronomico ma non mi colpì particolarmente; mi spiego: c'ho mangiato bene, ma la bistecca in particolare, non era superba come fu quella di padellina

    RispondiElimina
  17. Cara Nelli, io starò lontana per un pò dal blogt ma non sparisco! Faccio un viaggio in India, parto lunedì e torno alla fine di novembre!
    UN SALUTONE

    RispondiElimina
  18. Forse mai come quella di Padellina, ma ho mangiato un'ottima bistecca al ristorante Il Guscio, zona San Frediano...

    RispondiElimina
  19. mah a me la bistecca del Guscio non è piaciuta per niente...

    RispondiElimina
  20. sabino, ciao
    ma questo Padellina dove è che è?

    RispondiElimina
  21. strada in chianti
    chiuso il giov sera
    quindi per stasera dovrai soffrire
    ;-P

    RispondiElimina
  22. grazie!!
    ci andrò, magari domani visto che stasera devo soffrire...

    RispondiElimina
  23. mi raccomando i'ffaciolo con l'olio nòvo di contorno
    ;-)

    RispondiElimina
  24. ma il peposo l'hai assaggiato ? com'é?

    RispondiElimina
  25. Nel blog si parla tanto di ristoranti, ma devo chiedere a Nelli, di indicarmi dei luoghi dove richiedere un abenedizione efficace..
    cmq le valige possono stare in bella vista solo se il treno nn è pienissimo altrimenti per forza di cose sei costretto a lasciarlo,nel'apposito vani bagagli a inizio carrozza..
    Cmq Sabino per la torta 3d ho risolto:)
    hermione

    RispondiElimina
  26. TANTO IL peposo è una bufala !!!
    chi vuoi che faccia più il peposo come una volta !!!
    e non parliamo della ribollita ...

    RispondiElimina
  27. scusate ma cosa è il peposo?
    hermione

    RispondiElimina
  28. classico piatto imprunetano:
    uno spezzatone di carne (credo manzo, non maiale di sicuro) che si metteva - ben condito di pepe - a cuocere nelle fornaci del cotto al loro spegnimento sfruttandone il calore ....
    roba per stomaci delicati, per intederci
    ;-)

    RispondiElimina
  29. ma è da provare allora?!!

    io stasera ho deciso faccio le mie 8 ore , e me ne vado in piscina a scaricarmi un pochino....cosi mi alleno anche per mangiare il peposo!
    Hermione

    RispondiElimina
  30. ciao a tutti
    vi scrivo da Milano. Incredibile non sono riuscita a fare un aperitivo come si deve qui a Milano. In compenso ho gustato un'ottima cena in un ristorante consigliatomi da Sabino (L'Osteria del treno ex circolo ferrovieri).

    Mi dispiace per la valigia di Hermione, domani in treno avrò un po' di paranoia.

    al ragazzo di Radiogas scrivo appena torno a Fi.

    a Lorenzo Fanti: ma ciaooooooo! come stai?

    per bistecche e affini ci aggiorniamo presto.
    baci a tutti/e

    un saluto a Manuela che va in India!

    RispondiElimina
  31. Mi spiace tu non sia riuscita a gustare un aperitivo come si deve... La prossima volta, basta chiedere... In compensa, uona scelta quella dell'osteria del treno... A presto !

    RispondiElimina
  32. elena!su milano non ho fatto in tempo a segnalarti su milano l'Osteria Primo Novecento...dove si mangia pesce troooooppo bene e una fondue di frutta cioccolata e panna che ti portano di default che ti fa alzare da tavola davvero bene. ogni anno quando vado a milano prenoto da firenze! La conosci pistolero tennologico?

    SuperSimo

    Per sabino: niente scuse tra le righe, solo direttamente :-9

    RispondiElimina
  33. Buongiorno a tutti!
    Il prossimo weekend sono a Milano.
    Arrivo venerdì nel tardo pomeriggio.Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un posticino carino dove fare un buon aperitivo..magari non troppo lontano dalla stazione centrale?
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

    BB

    RispondiElimina
  34. SuperSimo: intendi quello di via Lauria ? Me ne hanno parlato ma non lo conosco direttamente...

    RispondiElimina
  35. Per BB:In quella zona non saprei consigliarti molto.. Mi sembra comunque che ci sia un posto abbastanza interessante in via Andrea Doria, incrocio con via Montepilciano o via Venini. Perdona la poca precisione ma ci sono stato una sera e non sono in grado di fornirti coordinate più precise. Se al contrario vuoi andare verso il centro, da "vecchio milanese" non posso fare altro che consigliarti l'ex "Camparino" (ora Zucca) in galleria Vittorio Emanuele II entrando da piazza Duomo subito all'inizio a SX. Consiglio, se hai tempo, di andare al piano rialzato e goderti la bellezza, il fascino e l'atmosfera che a Milano, solo quel posto può dare. Opinione personale, naturalmente..

    RispondiElimina
  36. Buongiorno :)
    Vorrei consigliare una mostra, è un percorso visivo sonoro, molto divertente, adatto anche ai bambini.
    Limonaia di Villa Strozzi, ingresso libero.
    www.orbis-pictus.info

    RispondiElimina
  37. Grazie a mglock9mm per le info!
    Quando vado a Mi un giretto anche in Galleria Vittorio Emanuele II è d'obbligo...quindi un aperitivino all'ex Camparino ce lo vedo bene..!
    L'atmosfera milanese poi, se te la gusti in compagnia di gente del posto, è fantastica!
    Ricordo ancora un enorme albero di Natale pieno zeppo di decorazioni swarosky proprio in mezzo alla Galleria......WoW che sogno!
    BB

    RispondiElimina
  38. Buondi a tutti.. avete visto che tempaccio oggi?
    :(
    hermione

    RispondiElimina
  39. Era il miglior ringraziamento che potessi ricevere !! La vera Milano si vede proprio in questa stagione: nebbiolina, aria frizzante ma non gelida e soprattutto, la luce che c,è quando scende il sole.. La notte è spettacolare ! Goditi il week end..

    RispondiElimina
  40. Ciao Hermione. Mi spiace.. A Milano, tempo ottimo !!

    RispondiElimina
  41. SS arriva tardi
    svegliaaaa
    pè fortuna che ci sono io a dar lumi alla povera nelli
    :-)

    mbeh non dimenticate il susci alla pescheria da claudio (zona brera)

    RispondiElimina
  42. X hermione
    domani migliora (il tempo)
    ;-)

    RispondiElimina
  43. e per fortuna che piove così non devo innafiare le piante
    eh eh eh

    RispondiElimina
  44. e non dimentichiamo di passar da Spontini a magnar la pizza (un classico milanese dei milanesi) ...

    RispondiElimina
  45. per BB: il primo indirizzo, dovrebbe essere quello di cui non mi ricordavo l'indirizzo. Gli altri, alcuni dalla mia agenda.



    ART FACTORY
    VIA A. DORIA 17 - 20124 MILANO - Tel 02 6694578

    EMPORIO ARMANI CAFFE'
    P.ZZA CROCE ROSSA 2 - MILANO - Tel 02 72318683

    TRIBECA LOUNGE
    VIA CONCA DEL NAVIGLIO 22 - 20123 Milano - Zona 1 - Tel 02 89420346

    ENOTECHE CON DEGUSTAZIONE:

    ENOCLUB
    VIA FRIULI 15 - MILANO - Tel 02 02 55182421

    GRAND HOTEL PUB
    VIA A. SFORZA 75 - 20141 Milano - Tel 02 89511586

    LA BELLE AURORE
    VIA CASTELMORRONE ANG. ABAMONTI - MILANO - Tel 02 29406212

    LA CANTINA DI MANUELA
    VIA CADORE 26 - 20135 Milano - Tel 02 43983048
    VIA POERIO 4 - Milano - Tel 02 76318992

    N'OMBRA DE VIN
    VIA SAN MARCO 2 - 20121 Milano - Tel 02 6552746

    OMBRE ROSSE
    VIA A. STRADELLA 2 - 20129 Milano -Tel 02 29524734

    OSTERIA GRAN HOTEL
    VIA ASCANIO SFORZA 75 - MILANO - Tel 02 89511586

    VINO VINO
    VIA SPERONARI 4 - 20123 Milano - Tel 02 86464055
    C. SO S GOTTARDO 13 - Milano - Tel 02 58101239

    AL PONT DE FER
    RIPA P.TA TICINESE 55 - MILANO - Tel 02 89406277

    RispondiElimina
  46. per mglock9mm, Sabino e SuperSimo:
    WoW! Con talmente tanti suggerimenti ho veramente l'imbarazzo della scelta....
    Chissà se i milanèsi che mi ospitano li conoscono tutti...(mi sa che di qui a quando parto ne saprò sicuramente più di loro sui posti più cool della città!)
    Grazie ancora

    BB

    RispondiElimina
  47. grand hotel e pont de fer
    testati personalmente
    anche se, in quanto a roba tipica tipica, forse un pò carenti
    ma comunque validi !!!

    RispondiElimina
  48. Ciao SS,
    stavo per suggerirti anche io l'Art Factor. Dalla centrale ci arrivi in pochi minuti a piedi oppure con una fermata di metro, fino a Caiazzo che è proprio lì davanti.

    Anche Claudio è un alto grande classico anche se in questo caso non devi aspettarti il classico happy hour: si tratta infatti di una pescheria e non di un locale e per ogni consumazione di danno un piattino di pesce ed un flute di prosecco. Altrimenti, non lontanissimo da lì, verso Moscova, trovi il BentoBar, locale fighetto dove è possibile fare l'aperitivo di sushi o, a pochi metri, il Paskowski, storico locale milanese o ancora Princi, una panetteria che fa anche l'aperitivo. Se davvero vuoi fare qualcosa di diverso, ti consiglio Cafènoir, ovvero l'aperitivo al buio presso l'istituto dei ciechi (zona Palestro): un modo per concentrarsi sul gusto e sulla sostanza, senza farsi trarre in inganno dall'apparenza, oltre che un modo per mettersi nei passi di chi è ipovedente. Io non ho mai partecipato all'aperitivo ma ho fatto uan sorta si visita guidata al buio ed è stata un'esperienza molto bella. Trovi tutte le informazioni cercando Cafenoir sul sito www.istciechimilano.it

    Elena, in effetti con tutta la scelta che c'è a Milano potevamo beccare un locale migliore per l'aperitivo... Vuol dire che continueremo a testare e per la prossima volta ti porteremo in qualche posto che merità di più :-D

    RispondiElimina
  49. per tutti coloro che sono interessati ai sapori toscani (e qui mi pare ce ne siano diversi!)
    segnalo la sagra della fettunta a s.martino alla palma (scandicci) domenica 11 e domenica 18.
    ciao a tutti eva.
    ps x nelli....
    attendo news su cosa c'e' in giro per organizzare il prossimo week end con gli amici romano-lombardi!!grazie :-)

    RispondiElimina
  50. ma sarà veramente nòvo st'olio della fettunta ?
    ;-)

    RispondiElimina
  51. dice che c'è la mosca, quest'anno ....

    RispondiElimina
  52. Ci sono stata l'anno scorso e mi sono divertita da morire.. peccato che il mio accompagnatore non la pensasse allo stesso modo, quindi dopo "sole" 2 ore mi ha trascinato via dicendo "faccio di tutto a casa per evitare la pubblicità, e tu mi porti ad una serata, dove per 6 ore di fila non fanno che spot??? ma sei matta???"
    ...si un pò si dai!

    comunque consigliato a tutti gli appassionati, la collezione è bellissima. E io cerco accompagnatrici (unn'abbia a essé geloso!) per andare anche domani...
    fatemi sapere!

    p.s. Nelli come promesso su flickr.. mi faccio riconoscere!
    Torna a trovarmi.
    ciao

    RispondiElimina
  53. X hermione
    se interessa sempre il peposo

    Domenica 11 Novembre si terrà la XIII Rassegna Enogastronomica, nei saloni del Circolo Borghese e della Stampa, di via Ghibellina 110 in Firenze. Alle ore 20.00 seguirà il Galà.
    Oltre al buffet i commensali potranno degustare 2 primi, 1 secondo (peposo) e 1 dessert. Il costo della serata è di 30 euro.
    Si prenota al 392 8926392.

    RispondiElimina
  54. Ciao a tutti sono tornata ieri da Milano e sono stata in un locale che mi è parso carino x l'aperitivo:
    Exploit
    V.Pioppette, 3 Zona Colonne di S.Lorenzo
    Siccome torno a Milano il mese prox qualcuno ha qche suggerimento x una cena in un posto carino e magari un po' fashion ma abbordabile? :-)
    Salutoni
    Carlotta

    RispondiElimina
  55. yes...bello spettacolo, belle pubblicità, bello il cinema odeon, prima volta che partecipo a questo evento ma sicuramente soddisfacente il tutto e un ritorno sicuro per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  56. fashion & abbordabile
    sarà mai possibile ?
    :-P

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...