Pubblicità

giovedì 22 novembre 2007

Natale con i bambini

Ogni tanto mi chiedono di segnalare qualcosa che riguardi i bambini.. così quando ho letto di questa iniziativa, ho pensato di segnalarla. Anche l'anno scorso avevo parlato di idee per il Natale con i bambini. Fino al 5 gennaio alla Bottega dei ragazzi all'Istituto degli Innocenti 'Weekend in Bottega' e 'Natale in Bottega'. Nei fine settimana e durante le vacanze di fine anno, quando le scuole sono chiuse, i bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni possono sperimentare nuove attività con i laboratori della Bottega. E' un'opportunità per le famiglie e un'occasione per i ragazzi di riscoprire e vivere con maggiore consapevolezza il centro cittadino, facendosi coinvolgere con semplicità dal mondo dell'arte. Il programma prevede vari incontri: da 'Guarda che faccia!', per imparare l'arte del ritratto insieme e Domenico Ghirlandaio, a 'C'era una volta un gioco', per divertirsi con i giochi di una volta. E ancora 'L'arte di far ridere le pagine', 'La bottega di Ser Pippo', l''Accademia del Ghiribizzo' e molto altro.La Bottega dei Ragazzi, si trova all'interno dei saloni monumentali dell'Istituto degli Innocenti, ed è frequentata da alunni delle scuole elementari, materne e medie inferiori, anche nell'ambito dell'offerta de 'Le chiavi della città' del Comune di Firenze.
Il calendario delle attività è disponibile online.
La Bottega dei Ragazzi via dei Fibbiai, 2 (piazza Santissima Annunziata)

8 commenti:

  1. mi si consenta di postare un'idea molto lowcost
    --------------
    la sezione contemporanea della Biblioteca delle Oblate resterà aperta al pubblico anche sabato pomeriggio del 1, 15, 22, 29 dicembre 2007 e 5 gennaio 2008 con orario 8,30-18,30.
    Sono previste iniziative per bambini nella sezione Biro.

    RispondiElimina
  2. invece io aggiungo questo:

    Domenica 25 novembre ore 16,00
    Robin Hood nel Castello di Nottingham. L’intero incasso sarà devoluto all’Unicef per il programma mondiale delle vaccinazioni.
    Spettacolo con attori e burattini

    Nell'affascinante mondo dell'Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il senza terra", e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un'affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood.Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per circa un'ora, tutti potranno partecipare attivamente all'avventura fantastica di "ROBIN HOOD NEL CASTELLO DI NOTTINGHAM."

    Durata: 55 minuti
    per bambini dai 4/11 anni

    Visto che c'è il blocco del traffico, per arrivare al teatro con l'autobus:

    autobus 6,26,27,8 fermata “Pisana 08” Via pisana – Direzione centro; fermata “Ammannati “Via del Pollaiolo direzione periferia) o tramite Bici

    Teatro Cantiere Florida Via Pisana 111/r, Firenze

    Apertura Biglietteria ore 15,30
    Tel 055/71335357
    Ingressi : Euro 7, Euro 6, Euro 5 Riduzioni Cral
    Email: cantiere.florida@elsinor.net

    RispondiElimina
  3. Sabino, mi hai preceduto, volevo segnalare la stessa cosa! :)

    RispondiElimina
  4. no, no, è solo un nick,
    sono fiorentina doc :)

    RispondiElimina
  5. programma delle iniziative di promozione alla lettura previste il 1 e 4 dicembre nella sezione ragazzi Biro (biblio oblate).
    Per informazioni e prenotazioni:
    Tel. 055 2626526
    Mail: oblatecontemporanea3@comune.fi.it
    http://www.bibliotecadelleoblate.it/
    Sabato 1 dicembre ore 17 Dalla carta all?orecchio. Larga la foglia, stretta la via
    Lettura animata per bambini dai 4 agli 8 anni
    a cura dell?Associazione culturale AD-AR-TE
    Martedi 4 dicembre ore 17 E quante storie!
    Storie animate sempre diverse per bambini fino a 10 anni a cura dell Associazione culturale di Venti Lucenti

    RispondiElimina
  6. grazie a entrambi!
    ora poi che ho conosciuto annika al negozio vintage (è una ragazza molto carina!!!!) so perchè è così informata sulle cose per i bambini...

    sarà forse per via del piccolo Mattia? (oh mamma ho fatto la rima! sob)

    per annika: spero di rivederti in altre occasioni! ciao :) e grazie per i tuoi commenti utilissimi.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...