Ne avevo parlato 1 anno fa grazie a Filippo (ri..giocattolo in piazza Signoria). Questo weekend torna (sabato e domenica) dalle 10 alle 20 in piazza Signoria. Il 'Rigiocattolo' è il nome dell'iniziativa di vendita di giocattoli usati che il movimento del Paese dell'Arcobaleno organizza con la Comunità di Sant’Egidio e la collaborazione del Consiglio di Quartiere 1 e del Comune di Firenze, per sostenere progetti di solidarietà in Africa e in altre parti del mondo. Il principio è semplice: non tutto ciò che non si usa più è da buttare, basta un semplice ritocco e un vecchio giocattolo o un mozzicone di candela possono essere riciclati. Con il ricavato La Comunità di Sant’Egidio promuoverà la cura dei malati di Aids nell’Africa subsahariana con Dream, termine inglese che significa 'sogno' e che indica le iniziali della terapia antiretrovirale che ferma la malattia e blocca la trasmissione del contagio dalla madre al figlio durante la gravidanza.
I Bandierai degli uffizi al Rigiocattolo!
I Bandierai degli Uffizi - sbandieratori ufficiali di Firenze - come di consuetudine, parteciperanno all'iniziativa benefica 'il Rigiocattolo' esibendosi la mattina di Sabato 8 dicembre alle ore 11:00 in Piazza della Signoria a Firenze.
Per sostenere l’iniziativa con la donazione di giocattoli si può prendere contatto con la Comunità di Sant’Egidio di Firenze, telefonando allo 055.234.27.12
Info: www.santegidio.org
Buongiono a tutti!!
RispondiEliminaScusa Nelli se "uso" il tuo blog come punto di contatto, ma visto che tramite questo ho conosciuto Annika al Festival Giapponese a Villa Vogel approfitto nuovamente per cercare di contattarla.
Dato che anche io, come lei, ho un bimbo e avevo voglia di venire a Firenze domani (cioè domenica, sempre tempo permettendo) pensavo che potevamo farci un giro insieme.
Grazie e scusa ancora!
Annika se leggi il mio messaggio fammi sapere!!
Ciao a tutte
Alessandra
Ciao Nelli.
RispondiEliminaScusa se ti contatta lasciandoti questo messaggio ma non ho trovato nessuna tua email all'intenro del tuo Blog.
Vorrei illustrarti un progetto che sto cercando di realizzare su Firenze.
Perfavore se ti interessa mettiti in contatto con me scrivendomi a:
http://www.stefanolastrucci.it/j/index.php?option=com_contact&Itemid=3
Grazie.
@ Alessandra: ciao :-) mi dispiace ma domani sono un po' impegnata, grazie comunque!
RispondiElimina@Annika: ok spero in un'altra volta ;-)
RispondiEliminaciao ragazze sono felicissima che vi siete trovate tramite il mio blog :-)
RispondiEliminaa stefano: la mia mail la trovi nella barra laterale, comunque è elena (at) citylife . it