Pubblicità

mercoledì 12 dicembre 2007

Santa Lucia fammi continuare il Metodo Costa!

Stasera finalmente ho "recitato" una parte dell'Amleto. Peccato che potrebbe essere l'ultima volta! Infatti stasera Marco Giorgetti e Ilaria Bucchioni ci hanno detto che fra 48 ore faranno la selezione fra quelli che potranno proseguire il corso di formazione sul Metodo Mimico Orazio Costa e quali no.
Che peccato.. proprio ora che ho rotto il ghiaccio con l'andare in scena.
Un po' per caso, un po' perchè c'era sempre qualcuno volontario a provare, non ero ancora riuscita a provare un pezzo di qualcosa. Mentre stasera, appena arrivati, Marco ha detto "tu, tu e tu..." e io mi sono ritrovata a fare la regina Gertrude (parte che mi piace pure).

Nonostante sapessi la parte a menadito, l'emozione mi ha fatto cominciare a tremare e ad avere il terrore di scordare le battute. E' una sensazione davvero strana. Alla quale forse ci si abitua col tempo chissà.

Marco dice bisogna divertirsi "recitando", giocare. E in passato mi è capitato di provare questa sensazione. Mi piacerebbe poter continuare a farlo anche qui! E vorrei continuare a imparare a "destrutturarmi", fino a riuscire a capire come si possa essere fiume, nuvola o pioggia.

Non so se passero' la selezione.
Ci hanno chiesto cosa ci sentiamo di aver imparato e tante altre cose.
Io so solo che mi diverto, che mi metto alla prova, che scopro cose nuove, anche dietro a un testo vecchio di secoli. e soprattutto che imparo a vedere il (modo di fare il) teatro in maniera diversa.
e questa maniera mi piace a tal punto che non solo non mi pesa venire 2 volte a settimana a lezione per 4 ore, ma mi fa affrontare meglio anche il resto della mia vita.
Non so dove questa cosa mi porterà ma spero di poter continuare.

Anche perchè sto cominciando a conoscere e apprezzare il gruppo. Inizialmente è sempre difficile capire le diverse personalità, raffrontarsi con persone di età, provenienza, aspettative diverse dalle tue. ma quando scopri in un gesto una sensibilità speciale, come mi è capitato di recente, capisci quanto ricche siano dentro.
spero che continueremo tutti insieme e in un bel clima.

questa notte è Santa Lucia, a Firenze non si festeggia, mentre nel nord italia è quasi più importante del natale. se dovessi esprimere un desiderio vorrei che quello che ho provato stasera durasse il più a lungo possibile.

ah! e forse andremo pure in scena a maggio.. ovviamente per chi passerà le selezioni. vedi anche gli altri post sul corso di formazione Metodo Mimico Orazio Costa

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...