Pubblicità

venerdì 25 gennaio 2008

Consigli per locali di Firenze

Ho ricevuto 2 mail:

Ciao, mi chiamo Enrico abito a vicino Milano (..) Io sarò nella tua meravigliosa città per lavoro Giovedì 31 e sto pensando di passare la serata in qualche locale dove si può sentire della buona musica e bere una buona birra. Non ho preferenze particolari per la musica, mi piace di tutto e spulciando in internet ho trovato un locale che si chiama Jazz Club in Via Nuova dè Caccini. Me lo consigli??........e in ogni caso.......conosci qualche altro posto carino e possibilmente in prossimità del centro, ma anche nei pressi di un posteggio. Spero di non chiederti proppo.....locale bello, con buona musica, in centro e con posteggio.......quasi un'impresa! Grazie per il tuo gentile aiuto

la seconda invece:
Ciao, non ci conosciamo, mi presento. mi chiamo Caterina ho 25 anni e abito nei dintorni di Firenze. ho visitato il tuo blog e devo farti davvero i miei complimenti. è molto interessante e ho trovato tante informazioni utili e carine riguardo alla vita fiorentina..se posso permettermi vorrei chiederti se hai notizie riguardo ad un nuovo locale che hanno aperto in centro..conosco solo il nome GLAMOUR. Aspettando tue notizie ti saluto. Caterina
ps spero di non averti disturbato

Allora per Enrico:
il Jazz club è un ottimo posto per gli amanti di quella musica, è un po' imbucato, potresti avere difficoltà a trovarlo (chiedi del Teatro della Pergola, è lì dietro). Pero' è un posto un po' "scuro" come appunto sono i jazz club. Se preferisci un posto con un bell'ambiente, una bella vista, non posso che consigliarti il Golden View con finestra panoramica sul Ponte Vecchio. E' un ristorante che dopocena diventa locale per bere qualcosa. E' un po' meno improntato sulla musica live (anche se ci sono sempre 2-3 persone a suonare). Dipende cosa preferisci fra le due cose. Ma li ritengo entrambi validi. Il posteggio.. a Firenze non esiste. O meglio se vai al jazz club puoi parcheggiare al Parcheggio di Sant'Ambrogio e da li vai a piedi, in un quarto d'ora ce la fai. Se vai al Golden temo tu debba lasciare la macchina.. a casa! non mi viene in mente nessuna possibilità più vicina di.. piazza Ferrucci!! spero che qualche lettore del blog ti possa aiutare.
Poi certo dipende dalle tue disponibilità economiche: perchè esattamente di fronte al Golden c'è il parcheggio Ponte Vecchio, ma credo che un paio d'ore li ti possano costare 8-9 euro.
IMPORTANTE: il giovedi sera a Firenze c'è la ztl notturna. quindi dopo mezzanotte non puoi entrare con la macchina in centro.

invece per Caterina:
grazie 1000 dei complimenti, troppo carina! allora al Glamour non ci sono stata ma ho chiesto a un amico che ci è stato. Mi ha detto (prendi le informazioni con le pinze): è una specie di disco pub, in una saletta piccola si balla, nell'altra si beve e a volte ci sono gli aperitivi. Età variabile (dai 22 agli over 30), dipende dalle serate. Si paga solo la consumazione. Si trova in una traversa di via de' Neri.

Se altri lettori hanno consigli.. prego! ovviamente se andate poi fatemi sapere!

13 commenti:

  1. c'è il pinocchio (jazz) è c'è anche (spero di non sbagliare) il caruso (in centrissimo - almeno c'era) jazz cafè

    RispondiElimina
  2. igglock dovrebbe esser esperto di tale garage, o sbaglio ?
    ;-)

    RispondiElimina
  3. ...ho la lingua penzoloni...
    Si, Sabino. Non sbagli..
    Quindi settimana prossima, escluso giovedi... Tipo mercoledi ??

    RispondiElimina
  4. ah ah
    pensavo anche io al glock
    anche perchè non commentava più....

    se mi venite a prendere (anche a piedi) dopo il teatro (esco alle 22.30) per me si puo' andare :)

    RispondiElimina
  5. X Sabino BUON ONOMASTICO :-)))
    e baci a tutti
    Claudia

    RispondiElimina
  6. io vi consiglio il SALAMANCA, un locale in stile spagnolo che si trova in zona centro.
    è abbastanza grande, ha diverse sale ed è sempre pieno di gente! ci si può cenare gustando tanti piatti tipici della spagna oppure si può arrivare un pò più tardi per bersi una birra, dell'ottima sangria, o semplicemente un margarita! il tutto accompagnato da musica latino-americana. provatelo, non rimarrete delusi!

    RispondiElimina
  7. @ claudia
    ti sei avvantaggiata abbastanza ....
    se ne parla tra qualche settimana !!
    grazie in anticipo comunque ...
    ;-)

    RispondiElimina
  8. diciamo che iersera m'hanno 'fermato' per una cela di lavoro mercoledì sera
    quindi no mer no giov (a cena)
    ;-)

    RispondiElimina
  9. ;-) non è colpa mia Sabino lo han detto alla radio e io ci ho creduto vabbeh gli auguri fan sempre bene baci
    claudia

    RispondiElimina
  10. siamo addirittura al punto che alla radio annunciano il Mio Onomastico ?
    sto blog funziona veramente !!!
    ;-)

    RispondiElimina
  11. Il Pinocchio c'è solo di sabato, però (e qualche volta il venerdì...).

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...