Pubblicità

martedì 8 gennaio 2008

Torre di Arnolfo: camminamento aperto al pubblico

palazzo vecchio detto anche della signoriaPrima di Natale Sabino mi aveva segnalato questa succulenta notizia. La segnalo un po' in ritardo. L'articolo è scritto dal bravo e simpatico Marzio Fattucchi di Repubblica:
Torre di Arnolfo, ronda d'acciaio
Piastre e funi per la sicurezza: via alle passeggiate fra i merli. Palazzo Vecchio consolidato con tonnellate di metallo. Subito una nuova illuminazione e in primavera visite guidate.
In pratica presto (speriamo) sarà possibile passeggiare sul percorso della ronda nella torre di Arnolfo di Cambio di palazzo Vecchio. Pare che saranno ripristinate anche le botole, dove si può camminare su un vetro guardando a strapiombo la piazza.

28 commenti:

  1. No...Che figata!!!

    Sabino ne sa una più del diavolo

    Simona

    RispondiElimina
  2. ...io ci sono stato, ma di notte un po' di tempo fa... un solo aggettivo descrive: "incredibile!!!!!!!!"

    RispondiElimina
  3. fuori è buio buissimo..
    e oggi davvero sono proprio stanca, stnaca sia emotivamente che fisicamente..
    tra i 2934988735298 di difetti che ho ( chiaramente il numero è in euro cosi in lire è doppio:), nn credo di essere una persona "violenta", ma oggi volevo davvero disintegrare, una persona.
    per farl abreve, oggi un tipo ( mega dirigente ect..) parlando dell asituazione ASSURDA emergenza rifiuti , si è permesso di dire:
    Tanto quei terroni possono vivere con l'immondizia nn c'è differenza tra le buste e loro..ecco nn sono campana ma sono orgogliosametne terrona, fdire che ho iniziato un accessa polemica con il tizio in questione è dire poco.
    Perdonatemi ma oggi sono verametne schifata dalla saccenza dei fiorentini!
    Hermione super in....

    RispondiElimina
  4. AAAAAhhhhhh Hermione Granger!!!! ....forse è meglio dire "di quel fiorentino...!!!"

    RispondiElimina
  5. Hermione, all'inciviltà (mentale) di certe persone non c'é mai fine...

    Spero che oggi tu stia meglio..e dai vieni alla cena!!!
    Simona

    RispondiElimina
  6. anch'io ci ho avuto il piacere di camminarci qualche anno fa in una notte d'estate.... e mi ricordo ancora che la vista dell'Arno attraverso la Galleria degli Uffizi è paragonabile ad un quadro rinascimentale!!!

    RispondiElimina
  7. vedrà il dirigente quando gli chiudono case passerini ...
    :-)

    RispondiElimina
  8. chiusura prevista della discarica di case passerini: 2008

    RispondiElimina
  9. avevo notato, da casa, che la torre era illuminata molto di più rispetto al passato, pensavo fosse qualche roba natalizia e invece ho poi trovato quella notizia ...
    io c'andai qualche anno fa, un'apertura straordinaria serale non ricordo più per quale motivo: altamente consigliato, molto molto suggestivo, ci potrebbe andare HErmione in viaggio di nozze
    :-P

    RispondiElimina
  10. Buondi a tutti!
    Sabino, ma perchè vuoi farmi convolare a nozze in tutti i modi?:-)
    hermione

    RispondiElimina
  11. Anch'io ci sono stato in una notte d'estate di qualche anno fa era tutto illuminato dalle fiaccole....senza parole la vista su firenze!!!

    RispondiElimina
  12. hermione
    ti sei sposata e manco te ne sei accorta ?
    :-P

    RispondiElimina
  13. o' vanna
    meglio della vista dalla terrazza del continentale ?
    ;-)

    RispondiElimina
  14. O Sabino, hai cambiato terrazza? :P
    Martin

    RispondiElimina
  15. ma che fine avete fatto tutti oggi?
    vabbè che nn c'è il sole però...
    Hermione

    RispondiElimina
  16. Son tornata dalla pausa pranzo e mi son inmalinconita. Passando da piazza della Repubblica ho rivisto che campeggiata il vecchio bus a due piani verde dell'ataf (il mitico 27 che andava a Scandicci)...che nostalgia e poi passegiando oltre mi é venuto un colpo al cuore credendo di aver visto una persona, ma che per fortuna non era lui...

    Baci baci
    Simona

    RispondiElimina
  17. il mitico autobus verde!!!!! bello..
    che ricordo nostalgico!!

    su simona sorridi, anche se la giornata è grigia..ci siamo noi!

    io mi sono fatta km in centro con i tacchi rovinando l'ennesimo paio di scarpe sob.. (le mie bellissime decollete viola di Nannini).
    avevo un appuntamento di lavoro e non volevo andare in motorino vista la pioggia. scartato l'autobus che tanto ci mette di più ho optato per la camminata, ma alla fine che male!!
    i sostenitori del centro pedonale secondo me sono tutti uomini..
    eh eh

    ps questa vista dalla torre non posso perdermela!

    RispondiElimina
  18. mi sento chiamato in causa eh nelli?
    quante corse sull'autobus verde.....linea 22!!!

    RispondiElimina
  19. mbeh
    effettivamente me sò comprato pure la terrazza del continentale
    c'ho parcheggiato pure i' mì HUMMER
    ;-)

    RispondiElimina
  20. vedo che qui si devia un po' dai commenti sul camminamento...

    RispondiElimina
  21. tipicamente si devia, la discussione ferve e va per strade impensabili
    ;-)
    per la verità il filobus verde me lo ricordo anch'io, ce l'avevamo anche in terronia ....

    RispondiElimina
  22. @Hermione
    riferisci pure al MEGADIRIGENTE che le discariche campane sono PIENE anche dei toner delle stampanti provenienti dalla regione toscana sversati ABUSIVAMENTE (fonte, controradio di ieri)

    RispondiElimina
  23. @terù: i rifiuti speciali del nord vengono "annacquati" in Toscana e trasformati in rifiuti normali per poi essere trasferiti al sud e sversati illegalmente ovunque (fonte: il procuratore della Repubblica di S. Maria Capua a Vetere)

    @Sabino: l'uomo delle terrazze, praticamente... o'mmettici pure i'Ferrarino, no? :P

    RispondiElimina
  24. o martin ma sei QUEL martin che conosco ?

    RispondiElimina
  25. O quanti Martin conosci? E mi sa che son quello, sì :D

    RispondiElimina
  26. so una semplice che non sei un GEDEONE che si nikka martin ??
    ;-)

    RispondiElimina
  27. Mmm... potrei sempre diventare un Martin che si nikka Gedeone, però :D

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...