Pubblicità

martedì 26 febbraio 2008

Il coro delle lamentele

Finalmente qualcuno ascolterà le lamentele dei fiorentini...

'IL CORO DELLE LAMENTELE' ARRIVA A FIRENZE
Dai ritardi degli autobus, ai vicini rumorosi, al costo dei cinema: anche Firenze avrà il suo "Coro delle Lamentele", ovvero la possibilità per i cittadini di mettere 'in musica' le più comuni lagnanze quotidiane. L'iniziativa è promossa dall'associazione culturale STart con il contributo dell'assessorato alla Partecipazione del Comune di Firenze. L'iniziativa ironica è nata nel 2005 a Birmingham. In seguito al grandissimo successo dell'iniziativa gli artisti hanno creato il sito www.complaintschoir.org. Fino ad oggi hanno partecipato all'iniziativa 14 città in tutto il mondo. Di ogni coro viene realizzato un video da inserire sul sito. Firenze sarà la prima città italiana a partecipare a questo progetto.
Per realizzare il Coro occorre innanzitutto che i cittadini rispondano all'appello: ognuno può inviare una propria lamentela.
Per mantenere la dimensione ironica e leggera del progetto, le lamentele raccolte nella canzone spazieranno dai riferimenti alla città, a stati d'animo "esistenziali", dalle questioni importanti alle piccole lamentele legate al quotidiano anche più banale e personale.
Le lamentele devono essere inviate entro il 28 marzo 2008 all'indirizzo e-mail info@associazionestart.org oppure per posta a: Associazione culturale Start, Via San Lorenzo a Vigliano, 7 - 50021 Barberino Val d'Elsa. Oggetto da indicare: LAMENTELE. Segnalare un proprio recapito e-mail e/o telefonico. E' possibile 'lamentarsi' anche al numero 346/7460290. I cittadini verranno poi ricontattati per partecipare al Coro (il primo incontro si terrà il 2 aprile). Non sono richieste competenze musicali, la partecipazione è gratuita, con cibo e bevande per tutti durante le prove ed ogni partecipante riceverà una copia del video finale.

1 commento:

  1. ohiohia piove !!
    può esser sufficiente quale lamentela ??

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...