Pubblicità

martedì 5 febbraio 2008

Ultimo di Carnevale, festa per bambini

Oggi è l'ultimo di Carnevale, Martedì Grasso. A Firenze non ci sono grandi cose, (il Carnevale è considerato solo una cosa per bambini.. peccato!)
Io andro' all'Hotel Minerva a vedere la cena con delitto, sono molto curiosa! Conosco il genere ma non ci sono ancora mai andata. Riusciro' a indovinare chi è l'assassino??
Ma per l'ultimo di Carnevale ci sono anche altre cose da fare.
Alcune le ho scritte nel post dedicato alle feste di Carnevale, altre ne trovate qui (come il Rio Carnaval del Maracanà, il Munnezza party dello Strizzi Bar o il Puffi Carnival dello Strizzi Garden). Io ne aggiungo una pensata per i bambini, che mi pare davvero carina.

Il Carnevale degli Animali della Fattoria in Via San Gallo organizzato dal Comune dal Quartiere 1 e dalla Libreria LIBRI LIBERI di via San Gallo. Si ispira agli animali della fattoria il carnevale a tema: GALLI, GALLINE e PULCINI, OCHE e TACCHINI, PECORE, CAPRE, MUCCHE e ASINELLI, ANATRE e CONIGLI, CANI, GATTI e MAIALI, ma anche BRUCHI, LOMBRICHI, FARFALLE, MOSCHE e ZANZARE, API, FORMICHE e CALABRONI...
È a questi animali da fattoria che ognuno si può ispirare per indossare il costume più carino. Poi alle 16.30 può arrivare in Via San Gallo (nel primo tratto tra Via Guelfa e Via XXVII Aprile, che sarà chiuso al traffico), dove ci sarà una festa con giochi, spettacoli, musica e letture. Dopodichè dalle 17.30 partirà un corteo al seguito di un "gallo di città" un po' spennacchiato che insieme ai bambini andrà incontro a un "gallo di campagna" nell'ultimo slargo di Piazza della Libertà (anch 'esso chiuso al traffico e liberato dalle auto in sosta). Lì in un'aia piena zeppa di 'animali', una BELLA MERENDA e SPETTACOLI per tutti.
Il corteo poi ritornerà indietro con GRAN FINALE A SORPRESA del carnevale 2008.
Per info: Libreria Libri Liberi 055-2658324

6 commenti:

  1. Bellina la cena con delitto! Io ci sono stata una volta, due anni fa (recitava Fulvio, sai)...è molto carino, sempre se non becchi "avventori" che credono di essere veramente sul luogo di un delitto...uno di questi chiese "ma il guanto di paraffina che esito ha dato?"...e un'altra, interrogando uno degli indiziati, "ma come erano i rapporti con suo marito (il defunto)?"....ora, va bene tutto...ma lo spettacolo/gioco è costruito esattamente come il Cluedo e chi ci ha giocato sa benissimo che il tutto non si basa sulla storia psicologica del personaggio ma sui suoi spostamenti, sll'arma del delitto e sull'alibi!!!! A me sembrava di essere davanti a Poirot a cena con Miss Marple!!!!!! E se becchi questi qui.....la cena può durare un'eternità!!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto carina l'iniziativa.. ci vado anche io a dare un'occhiata anche perchè via San Gallo la bazzico 24 su 24!! Stamani ho fatto insieme a due mie amiche uno spettacolino in una scuola materna..è stato molto divertente e ahimè..stancante alla fine..abbiamo fatto animazione dopo lo spettacolino e i bambini ci venivano incontro con curiosità e timidezza..erano tnerissimi!! Ma mi viene in mente che oltre San Gallo anche Piazza S. Spirito è inbandita all'insegna di giochi per bambini!! Fateci un salto!!

    Ciao ciao1!!!

    RispondiElimina
  3. sai miki un po' lo temevo questo fenomeno... chissà perchè!!!

    per mary: grazie!

    RispondiElimina
  4. E' stato il colonnello Mustard, nello studio, col candeliere :D

    RispondiElimina
  5. ciao Nelli, buondì... com'era la cena con delitto? scoperto l'assassino?
    io alla fine ho deciso con due amiche di fare un giretto in centro per vedere qualche maschera, ma fino alle 22,30 circa un mortorio esagerato!! il deserto... siamo andati al Moyo e lì c'era un bel casino, bella musica, un pò di maschere... poi nella strada di ritorno zona via calzaiuoli piazza signoria ce n'erano tantissime!! due ragazzi stupendi vestiti da... MESSENGER!!!

    RispondiElimina
  6. Cluedo era bellissimo! nelli cara ti ho mandato materiale per studiare..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...