Pubblicità

giovedì 27 marzo 2008

Domenica 30 marzo a Firenze: Salotto live e Mani tese

Oltre a festeggiare il Capodanno Fiorentino e omaggiare la Santissima Annunziata, e in attesa delle frecce tricolori al Piazzale Michelangelo, segnalo altri 2 eventi a Firenze per domenica 30 marzo:

Torna a Firenze SalottoLive, l’house concert all’italiana. Oltrepassando la familiarità degli appartamenti, SalottoLive si apre a Firenze, sua città d’origine con un grande ed unico evento all’Auditorium Stensen (viale Don Minzoni 25/C).
Si inizia alle 19.30 con un buffet.
Si continua alle 21.00 con la proiezione del film “La Vera Leggenda di Tony Vilar”: un viaggio alla ricerca di Antonio Ragusa, emigrante calabrese in Argentina, divenuto negli anni ’60 il celebre cantante melodico Tony Vilar, che rese famosa in tutto il mondo “Quando calienta el sol”? Un incalzante road movie tra la Boca di Buenos Aires, le Milonghe, il Connecticut, il New Jersey, New York, il Bronx, in una girandola di incontri con personaggi reali e attori professionisti.
Sarà presente il protagonista del film, Peppe Voltarelli, che a conclusione della proiezione terrà un concerto.
Il progetto SalottoLive è nato nel febbraio del 2007 a Firenze e si propone di aprire le porte di casa alla musica live, un po’ come avveniva nel Rinascimento e come avviene da anni in America con gli house concerts e in Inghilterra con i gigs segreti.
Prezzo buffet, proiezione film e concerto: 12 €. Per info, prenotazioni e iscrizioni:
www.salottolive.it

Altra iniziativa di tutt'altro genere...

Presso l’Auditorium Flog (Via Michele Mercati 24/b) ManiTese Firenze onlus presenta “2nd hand 2nd life – Festa Vintage”. Un’iniziativa di solidarietà a sostegno delle ragazze e dei ragazzi di città del Guatemala. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al PROGETTO Mo.Jo.Ca. per raccogliere fondi consentendo il finanziamento delle Borse di Studio per i ragazzi della Casa; un percorso di formazione integrale che li porta all’uscita definitiva dalla strada e al reinserimento nella società.
Dalle 16.00 alle 20.00 presso la tenda “Pallaio” mercatino dell'usato...dagli antichi pizzi delle nostre nonne ai giocattoli all'intramontabile usato vintage (vestiti scarpe e accessori).
Dalle 17.00 Laboratorio di costruzione di strumenti di giocoleria, a seguire animazione a cura dell’associazione Incontri Ravvicinati onlus. A seguire merenda solidale.
Dalle 21.30 musica live con il folk rock degli Scaramouche e Tsunami Movement
Ingresso Libero, è gradita un’offerta per gli spettacoli della sera.

2 commenti:

  1. Qualcuno sa se al bevovino fanno l'aperitivo?

    RispondiElimina
  2. non credo, ma non sono sicura.
    ma asp.. forse confondo il bevovino con il gustavino

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...