Pubblicità

martedì 4 marzo 2008

La casa del futuro

Mi pare che i temi architettura e vivibilità vi stiano a cuore, perciò a chi interessa, all'interno del Salone del Mobile, consiglio di fare un salto a vedere "la casa del futuro":
La casa del futuro? Anch'essa avrà porte e finestre, il salotto, le poltrone, il letto, il bagno, la cucina, ma saranno sparite le diavolerie che caratterizzano le abitazioni del terzo millennio: l'ingombrante case del computer, il video registratore, il lettore dvd, il decoder e tanto altro ancora. O meglio, un software innovativo, il "TP Visu Professional", permetterà di gestire attraverso un pannello video il controllo delle luci, del comfort, del clima, della sicurezza, degli allarmi tecnologici (ad esempio le fughe di gas) e del risparmio energetico. Un SW che dà la possibilità di creare scenari e atmosfere personalizzate, un ambiente ideato e immaginato per ogni situazione con luci e calore ad hoc, gestibili direttamente da palmare, web e telefono.
Per il 2 anno il Comune di Firenze e la Regione Toscana in collaborazione con la società I+ di Firenze, promuovono la realizzazione della "Casa del Futuro"durante il Salone del Mobile, fino al 9 marzo alla Fortezza da Basso. All'interno del padiglione "Polveriera" presentata un'esposizione interattiva di soluzioni innovative di Arredo e Design, Domotica, Multimedialità e servizi innovativi al cittadino, insieme a specifici Workshop e dibattiti. Fra i vari segnalo:
Sabato 8 Marzo 2008 ore 15.30. L'Architettura Dinamica. David Fisher, architetto, presenta la Rotating Tower: il primo grattacielo al mondo che ruota e produce energia, firmato e brevettato dall'architetto David Fisher.

5 commenti:

  1. Ecco, meno male che io e la mia tecnologica metà non ci siamo andati...se no era finita...lo sai, sto con un DOMOTICO, che se gli dicessero che basta dire "apriti sesamo" per far uscire l'acqua nel water lo installerebbe subito e che vorrebbe la filodiffusione in casa (inorridisco al solo pensiero)e il plasma al posto del muro...sai che gli ho detto ieri sera???? che, siccome una volta terminati i lavori in casa non avremo più una lira, gli comprerò un 15 pollici a offerta all'ipercoop con il telecomando di PRASTICA!!!!!E pensare che il mio più grande piacere sarà finalmente avere uno studio in mansarda con una scrivania antica in legno, una libreria, una poltrona e una bella stufetta in ghisa in un angolo, tenda di lino ricamata alla finestra e...NIENTE TELEVISIONE E NIENTE COMPUTER!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Solo un buon libro e musichetta in sottofondo...

    RispondiElimina
  3. oohhhh...esatto Simona...ovviamente ognuno di noi ha il suo metodo per "rilassarsi"...il mio adesso lo desidero così...aggiungendo, se possibile, il resto della casa completamente deserto!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ah ah miki sei troppo forte, i tuoi commenti mi danno sempre il buon umore.
    saluta il domotico!

    carina la mansarda old style in legno..

    RispondiElimina
  5. ecco, cerca di sorridere un po';)...alla mansarda old style mancherebbe soltanto il gatto...ma il DOMOTICO è allergico...ma si può...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...