Pubblicità

venerdì 14 marzo 2008

Mostra antiquariato alla Fortezza

mostra antiquari alla FortezzaDal 15 al 24 marzo alla Fortezza da Basso c'è "Antiquari alla Fortezza", seconda edizione.
Io non ho molta simpatia per l'antiquariato ma se a qualcuno piace, forse vale la pena farci un salto. E' una mostra mercato, con espositori da tutta Italia e dall'estero. Fra le varie cose segnalo "l'angolo degli esperti" un ufficio per far valutare gratuitamente oggetti d'arte (basta una fotografia). Il biglietto d'ingresso costa 8 euro. Orario: dal lun al giov dalle 15 alle 20 e dal ven alla domenica dalle 10.30 alle 20. Per parcheggiare consigliano il parcheggio dietro alla Fortezza (quello che scatenò le ire di Sgarbi). Costo 1.50 euro l'ora.

4 commenti:

  1. Buongiorno a tutti
    Volevo fare un commento di carattere generale su tutte queste mostre mercato che vengono organizzate (perlopiù alla Fortezza, alla Leopolda e al Saschall). Ma vi piacciono davvero? A me sembrano solo un fatto commerciale e non nascondo che ci vado solo se trovo il biglietto gratis, altrimenti non mi ci vedono proprio, preferisco fare una bella passeggiata in centro e entrare nei negozi che mi interessano. Odio i centri commerciali e queste mostre mi paiono una variante al tema.
    Ciao a tutti
    Silvia

    RispondiElimina
  2. bah...a me l'antiquariato invece non dispiace...il problema è intendersene e essere in grado di riconoscere la cosa realmente antica dalla "sola" -quella "rifatta" come se lo fosse...e non è facile...di solito vado al mercatino intorno alla vasca della Fortezza ma più che altro se c'è il sole per fare un giro...era nato come mercatino dell'antiquariato: è diventato un mini Portobello (che cappero c'incastra una borsa vintage con l'antiquariato????) Mah...chi ama il vero antiquariato bisogna che si faccia una giratina in via del Sole o in Via Maggio (ovvio che anche lì ci può scappare ormai la "sola"!!!!)

    RispondiElimina
  3. ciao silvia in effetti a me l'antiquariato non piace molto, ma altre mostre se sono carine ci vado volentieri. ad esempio Taste alla Leopolda è carina.

    certo anche la mostra dell'artigianato è un po' scaduta e trovi sempre le stesse cose..

    per la scelta della Fortezza, alla conferenza stampa hanno detto che è stata una scelta precisa: portare fuori dai palazzi storici una mostra di antiquariato; portare una mostra in un posto accessibile e con parcheggio facile (seppur caro direi io perchè se ci stai 5-6 ore ti parte un mutuo).
    personalmente io sarei sempre per promuovere il centro ma capisco le loro ragioni.

    sui centri commerciali la penso come te, ma rassegnati: stanno facendo di tutto per spingere le persone a passare il tempo libero lì. pensaci: è l'unico posto rimasto dove non si paga il parcheggio!

    RispondiElimina
  4. In effetti sentivo un'intervista alla televisione dove uno psicologo di grido diceva che i centri commerciali sono rimasti l'unico luogo di aggregazione rimasto: un tempo le chiese, i giardini, i circoli, oggi i centri commerciali. E' una cosa che avverserò fino alla morte!
    Per la mostra dell'antiquariato io sono rimasta legata a Palazzo Strozzi, quella era proprio bella, la Fortezza la frequento per lavoro e la evito per il tempo libero!
    Se dici che la mostra alla Leopolda è carina ci farò un pensierino!
    Ciao buon week end
    Silvia

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...