Dal 16 al 20 aprile la cooperativa la Pignatta presenta il bar emporio (via della Pieve 43/b Scandicci). Dovrebbe essere un bar (ma c'è anche un mercatino e uno spazio giochi per bambini) volta a sensibilizzare il consumatore sul tema del riciclo, in particolare promuovono l'uso di bibite senza vuoto a perdere. Tra le tante iniziative (mercatini, regali, cene) segnalo la visita guidata al supermercato (un percorso che mira alla sensibilizzazione di un consumo più sostenibile) e la ludoteca della semplicità. Pazientate per il sito per niente eco-sostenibile...
Mentre stasera e domani al Puccini c'è lo spettacolo "SCINTILLE FUTURISTE" per la regia di Sandro Carotti. Una rigorosa, attenta e pungente messa in scena di testi teatrali di inizio Novecento; una occasione per conoscere, o approfondire, una produzione artistica praticamente dimenticata del Movimento Futurista; una messa in scena veloce, divertente. I testi messi in scena, alcuni brevissimi, dei veri e propri sketches, sono di grandi nomi, magari conosciuti soltanto per altre manifestazioni artistiche: da Marinetti a Boccioni, da De Pisis a Corra, Settimelli e Buzzi. In scena 6 attori (lo stesso Carotti, Piera Dabizzi, Teresa Fallai, Cristiana Ionda, Maurizio Lombardi ed Alessandro Riccio) ai quali si affiancano tre musicisti.
io ci vò
RispondiEliminaAvevo letto cose buone
Sai mica dove e quando avverrà l’esibizione del coro delle lamentele? Io ho trovato solo un generico “sabato in piazza”.
RispondiEliminaGrazie!
Perladarsella
@Sabino: eccoti (in parte) accontentato....eh eh
RispondiEliminasie
RispondiEliminaunsivede nulla
belline le scintille andatele a vedè
RispondiEliminaio ci sono stata ieri sera!!è bellissimo!!!!!!
RispondiEliminail posto è un po' lontano ma ne vale la pena, andrebbe valorizzato un po', c'è un mercatino dell'usato grandissimo con un sacco di roba..vi consiglio di prenotare per la cena!
sono stata a vedere lo spettacolo scintille futuriste e per dirla come loro è stato letteralmente "elettrizzante"!!!!!!
RispondiEliminaMartedi' sono andata allo spettacolo, momenti simpaticissimi.Bella anche la situazione scenica, e i costumi quasi Felliniani.
RispondiEliminaMerale
Ottima rappresentazione, a volte un po' i dialoghi inconprensibili per la velocita' con la quale sono detti, specialmente all'inizio.Eccezionale il rumorista,costumi monocromatici bianco/ nero con un solo colpo di colore "verde" .Indovinate dove???
RispondiEliminaEd attenti a quelli che oggi vanno in treno a Pescia, le locomotive "fumano"( sempre riferimento allo spettacolo)
...........................bellissimo
RispondiElimina