Pubblicità

mercoledì 16 aprile 2008

Bar emporio del riciclo e spettacolo futurista

Dal 16 al 20 aprile la cooperativa la Pignatta presenta il bar emporio (via della Pieve 43/b Scandicci). Dovrebbe essere un bar (ma c'è anche un mercatino e uno spazio giochi per bambini) volta a sensibilizzare il consumatore sul tema del riciclo, in particolare promuovono l'uso di bibite senza vuoto a perdere. Tra le tante iniziative (mercatini, regali, cene) segnalo la visita guidata al supermercato (un percorso che mira alla sensibilizzazione di un consumo più sostenibile) e la ludoteca della semplicità. Pazientate per il sito per niente eco-sostenibile...

Mentre stasera e domani al Puccini c'è lo spettacolo "SCINTILLE FUTURISTE" per la regia di Sandro Carotti. Una rigorosa, attenta e pungente messa in scena di testi teatrali di inizio Novecento; una occasione per conoscere, o approfondire, una produzione artistica praticamente dimenticata del Movimento Futurista; una messa in scena veloce, divertente. I testi messi in scena, alcuni brevissimi, dei veri e propri sketches, sono di grandi nomi, magari conosciuti soltanto per altre manifestazioni artistiche: da Marinetti a Boccioni, da De Pisis a Corra, Settimelli e Buzzi. In scena 6 attori (lo stesso Carotti, Piera Dabizzi, Teresa Fallai, Cristiana Ionda, Maurizio Lombardi ed Alessandro Riccio) ai quali si affiancano tre musicisti.

10 commenti:

  1. io ci vò
    Avevo letto cose buone

    RispondiElimina
  2. Sai mica dove e quando avverrà l’esibizione del coro delle lamentele? Io ho trovato solo un generico “sabato in piazza”.
    Grazie!
    Perladarsella

    RispondiElimina
  3. @Sabino: eccoti (in parte) accontentato....eh eh

    RispondiElimina
  4. belline le scintille andatele a vedè

    RispondiElimina
  5. io ci sono stata ieri sera!!è bellissimo!!!!!!
    il posto è un po' lontano ma ne vale la pena, andrebbe valorizzato un po', c'è un mercatino dell'usato grandissimo con un sacco di roba..vi consiglio di prenotare per la cena!

    RispondiElimina
  6. sono stata a vedere lo spettacolo scintille futuriste e per dirla come loro è stato letteralmente "elettrizzante"!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Martedi' sono andata allo spettacolo, momenti simpaticissimi.Bella anche la situazione scenica, e i costumi quasi Felliniani.
    Merale

    RispondiElimina
  8. Ottima rappresentazione, a volte un po' i dialoghi inconprensibili per la velocita' con la quale sono detti, specialmente all'inizio.Eccezionale il rumorista,costumi monocromatici bianco/ nero con un solo colpo di colore "verde" .Indovinate dove???
    Ed attenti a quelli che oggi vanno in treno a Pescia, le locomotive "fumano"( sempre riferimento allo spettacolo)

    RispondiElimina
  9. ...........................bellissimo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...