Pubblicità

venerdì 18 aprile 2008

Mercatino dei bambini e della frutta e verdura a Firenze

Silvia invece mi segnala questo simpatico mercatino per bambini.
Sabato (19 aprile) in Piazza Tanucci (zona Rifredi) si svolgerà un Mercatino di libero scambio per bambini. I bambini delle scuole elementari possono portare oggetti, giocattoli (interi), libri, giornalini che non interessano più e allestire un banchino (con scatole di cartone, cassette della frutta ecc.) nel giardinetto della Piazza. Gli oggetti possono essere messi in vendita, oppure scambiati. Parte dell'incasso poi sarà devoluto alla Parrocchia di Sant'Antonio in Via Corridoni. Il mercatino si svolgerà sia la mattina che il pomeriggio, nel pomeriggio poi, dalle 15.00 alle 18.00 ci saranno giochi e animazioni. Le iscrizioni (completamente gratuite) possono essere effettuate al chiosco dei fiori che si trova in Piazza, ma ci si può anche presentare direttamente "in loco" e occupare un posto libero. Scrive Silvia:
Quando ero bambina mi ricordo che mi piaceva tantissimo vendere giornalini, figurine, paccottiglie varie al mare, all'ingresso del bagno dove andavamo sempre. Penso che possa essere divertente, tempo permettendo!

e sempre parlando di mercati e mercatini:
Dal 21 giugno, in occasione della “Notte Bianca” di Firenze verrà lanciato il mercatino di prodotti di qualità (rigorosamente toscani e possibilmente fiorentini) ogni primo sabato del mese. 60 produttori esporranno sui banchini di piazza del Carmine prima e di piazza Santa Croce dopo, frutta, verdura, ma anche olio, formaggi, salumi, miele, marmellate e tanto d'altro. Con l'idea di creare un rapporto direttamente dal produttore al consumatore (con conseguente risparmio).

9 commenti:

  1. ...........io invece la mia intera collezione di gomme profumate.....che non vendevo, ma in realtà regalavo....scatenando il pianto a dirotto di mia sorella, sì perchè in relatà non erano tutte mie, ma qualcuna era ache sua....sigh:(((((

    RispondiElimina
  2. A certaldo domenica c'è il Mercatino di Antiquariato e Artigianato dalle 9.00 alle 20.00 in P.zza Boccaccio

    RispondiElimina
  3. anche io avevo la collezione di gommine (profumate), molte le trovavo nelle merendine del Mulino Bianco.
    se me le avessero date via: che tragedia!!!!

    ne avevo una a forma di giradischi 45 giri, che sapeva di arancia.

    RispondiElimina
  4. ....io avevo le gomme a forma di matita, tutti i colori, che sapevano di fragola e bubble gum....alcune gomme erano trasparenti e colorate sembravo le gelatine....:)

    RispondiElimina
  5. mamma, io pure...quelle a forma di merendina (che poi si smontavano!!!) del Mulino Bianco! E poi le scatoline di palstica a forma di cuore, fiore, borsina, con dentro le gommine di tutti i colori....mannaggia, mi avete fatto tornare in mente ceri ricordi bellini!!!! Grazie grazie grazie! (tipo, bambino alle elementari - che fra l'altro mi piaceva ma piuttosto che dirglielo mi ingoiavo l'intera collezione di gommine! - a cui piacevo e che mi regalò delle gommine...tornai a casa e le volai non so dove dicendo "non le voglio me le ha date il topaccio di fogna!!!" - oh, lo chiamavo così, chi disprezza compra eh????)

    RispondiElimina
  6. 30stg in retromarcia verso le elementari !!!
    iddio ce ne scampi e liberi !!!
    :-P

    RispondiElimina
  7. @the cat

    voi leggevate i fumetti e noi giocavamo con la collezione di gommine profumate.......

    RispondiElimina
  8. all'epoca io mi dedicavo anche a studi astronomici con il mio telescopio riflettore da 13 pollici
    :-P

    RispondiElimina
  9. @

    ahhh....ecco dov'è finito il bambino di ET!!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...