Pubblicità

venerdì 30 maggio 2008

Bio Bistrot

Qualche giorno fa Annika mi manda questa recensione:

Il Bio Bistrot è un locale piacevole e curato in zona Viale Redi, aperto dalla mattina fino alle 19.30 circa; la particolarità sta nel proporre cibi e bevande biologici. Offre 2 o 3 primi, 1 piatto unico, diversi tipi di insalate, dolci, spremute di frutta, caffè e tè, 4 o 5 vini al bicchiere, birra e sidro. Noi abbiamo provato: tomino al forno accompagnato da riso, insalata e ceci (8 euro), sformato di cereali e tofu con salsa di yougurt e soya (5 euro), piadina ripiena di salmone e insalata (3 euro). Tutte preparazioni buonissime e porzioni piuttosto abbondanti.

Così decido di provarlo proprio con lei, a pranzo.
Io ho preso una torta salata (ottima) con formaggio, zucchine, pinoli e altro, accompagnata da un contorno di verdure, lei una pappa al pomodoro. Con acqua, caffè e un delizioso strudel a mezzo, abbiamo speso 16 euro in due. Al tavolo del pane e condimenti ho trovato anche le gallette di riso!
Il posto è molto carino, arredato in maniera garbata: sul soffitto ci sono pannelli strani di legno e pure.. due nuvole! Le panchine sono rivestite di prato. Insomma un posticino molto nature friendly. Davvero un bell'arredamento. Un pranzo piacevole con una compagnia ottima! Gli ho chiesto l'orario: per ora chiudono verso le 19.30 ma se avranno successo allungheranno un po'.

Bio Bistrot
Via Pacini, 45
tel. 055359704
sab. e dom. chiuso

Appena legge Fabien...

5 commenti:

  1. a vini biologici/biodinamici come stanno messi ?
    :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io volevo andare a provarlo, magari con 1 mia amica vegetariana.

    RispondiElimina
  3. La pappa al pomodoro era molto ricca, molto saporita, un bicchiere di vino ci sarebbe stato benissimo, in effetti! Non ho visto carta dei vini ma sulla lavagna dove è riportato il menù c'è un elenco di vini al bicchiere :-)
    Grazie Nelli per la compagnia davvero piacevole :-)

    RispondiElimina
  4. Ma perché non hanno il sito internet?? Per me scelte come queste da parte di un locale sono inconcepibili...gnamo, siamo nel 2013!

    martigna

    RispondiElimina
  5. Assolutamente daccordo con te. Non sai quante volte alla fine decido di cambiare ristorante perchè non trovo i contatti su internet! :-(

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...