Pubblicità

giovedì 29 maggio 2008

Mostra di foto sul mare per il Meyer

Mi scrive Francesco:

Ciao Nelly, hai un blog che ormai è un mito per tutta Firenze, un punto di riferimento. Complimenti ! Quindi ho pensato: perchè non scrivere alla Nelly per segnalarle una bella mostra fotografica legata al mare ed all'avventura? Se poi ci mettiamo che nel giardino dove è allestita la mostra si può anche frescheggiare e bere un aperitivo in compagnia..... Ti passo un breve testo relativo a quanto sopra, con preghiera di gentile pubblicazione sul tuo blog, ti ringrazio per quello che potrai fare - Ciao Ciao da Francesco:

foto di mare e di velaMare e vele in mostra a Firenze, presso il Circolo Culturale Campomarte con le foto di J.R. Taylor, fotografo specializzato americano da anni residente in Toscana e attivo sui mari di tutto il mondo con moltissimi reportage. La mostra fotografica, intitolata "Vele e Mari", resterà aperta fino al 12 giugno ed stata realizzata con il supporto di Emergency, La Via del Mare, Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer e Unione Italiana Ciechi. In programma anche un ciclo di incontri con ospiti illustri del mondo della vela. Il calendario degli incontri è disponibile sul sito del Meyer.
Dal 22 maggio al 12 giugno 2008
c/o Circolo Campo di Marte Via Centostelle - Firenze

Il ricavato sarà devoluto alle medesime associazioni. La stessa mostra continuerà, a cura di Emergency, nel periodo estivo lungo il litorale toscano.
L’esposizione accoglierà le foto scattate da James Robinson Taylor nel corso dell’ultimo decennio della sua attività di fotografo di vela nei diversi mari del mondo.
Alla parte espositiva è associato un ciclo di incontri/conferenze che ruotano attorno ai “naviganti” e ai temi del mare e che si terranno in orario serale.
Come nella precedente esposizione, l’ingresso a mostra e conferenze sarà libero. Immagini e gadgets saranno a disposizione di coloro che liberamente vorranno aiutare Emergency e Fondazione Meyer. La scuola di vela de La Via del Mare sostiene l’iniziativa fiorentina offrendo ai sottoscrittori quattro week end in barca nel mare toscano.

1 commento:

  1. Ottimo! J.R. Taylor è stato uno dei miei insegnanti alla scuola di fotografia Ce.Co.V. lo ricordo con piacere, se riesco andrò volentieri a vederla.....

    Grazie per la dritta a Francesco e Nelly!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...