Pubblicità

venerdì 13 giugno 2008

Festa della Pasta senza glutine, danze africane e rally delle crete

Per il terzo weekend di fila sono a cercare eventi in alternativa al mare, visto il tempo ballerino (ma l'estate arriverà??)

Sabato 14 e domenica 15 giugno la Compagnia degli Ortacci con il patrocinio del Comune di Vinci e di A.I.C.Toscana Associazione Italiana Celiachia organizza la 2a Festa della Pasta Fritta senza Glutine in Piazza della Chiesa a Vitolini (vedi dove si trova) Firenze. Sabato dalle ore 20 inizierà la Cena Popolare in Piazza con antipasti, lasagne, minestra di pane, arrosto e dolci tutto senza glutine. Domenica dalle 16 in poi un pomeriggio diverso tra gli odori e i sapori del Montalbano: merenda con pasta fritta, pizze e focacce, hot dogs, crepes e dolci vari senza glutine. A seguire spettacolo folk con 'I Maggiaioli' e animazione per bambini. Alle ore 20 cena popolare sempre senza glutine. Per informazioni: La Compagnia degli Ortacci tel.: 0571 584147

Al circolo Arci Petroio, a Vinci, una serata con i ragazzi ivoriani (cena e danza africana) che a causa del cattivo tempo non è stata fatta lo scorso weekend. Viene riproposta sabato. Cena + spettacolo € 20,00. Per info: 339-3961951. Nel pomeriggio ci sarà sia lo stage di danza africana sia lo stage di percussioni.

Stessa cosa per la festa del pesce a Caletta, Castiglioncello, rinviata per lo sciopero dei pescatori.

Infine segnalo il rally slow nelle crete senesi. Una “Scampagnata” automobilistica non competitiva: i fondi raccolti saranno devoluti all’Ospedale Pediatrico fondato in Congo da Laura Perna, socia del Club Crete Senesi. Una sorta di gara automobilistica “slow” tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche delle Crete Senesi, con prove di orientamento, osservazione e destrezza, alla portata di qualsiasi auto. Partenza da Piazza del Duomo a Siena, accessibile ad hoc, pausa pranzo (con buffet conviviale), ripartenza e arrivo all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, con premiazione per tutti direttamente dalle mani dell’Abate Generale. Nell’attesa delle classifiche, una speciale (e gratuita) degustazione di vini Lions Wine. Moduli e informazioni scaricabili direttamente da www.rallycretesenesi.it

10 commenti:

  1. Ciao, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. ohiohia la pasta senza glutine
    ma non è meglio un bel risotto ???
    :-)

    RispondiElimina
  3. Sabino, e se uno è celiaco?


    Lucy

    RispondiElimina
  4. APPUNTO: RISO IN TUTTE LE SALSE !
    la pasta senza glutine è tremenda, meglio dimenticarsene e non cercar sostituti che non le somigliano (alla pasta vera) manco da lontano !!!
    :-)

    RispondiElimina
  5. si infatti la mia zia preferisce mangiare riso!

    invece i dolci fatti con la fecola sono buoni.

    per una volta (mica solo una dai) do ragione a sabino :-)

    RispondiElimina
  6. scusate ma che pasta senza glutine mangiate??? alcune sono deliziose, come quelle normali, basta cercarle e provarle tutte...parola di celiaca!!

    RispondiElimina
  7. io ho un fratello e una nipote celiaci,tal volta mi tocca mangiare prodotti senza glutine. Alcuni prodotti sono teriBBili,ma altri non male.Il fatto èche invece costano un BOTTO!!la pasta al mais secondo me è molto buona,mentre le focaccine e/o pane 'nsomma....

    RispondiElimina
  8. la pasta al mais (l'ho provata) che ho mangiato era un orrore in confronto alla pasta vera
    se sara dice quali sarebbero le marche buone, per curiosità, le provo anche
    fermo restando che non essendo celiaco se proprio devo spender 5 euri per mezzo kg di pasta quasi quasi me compro la pasta di gragnano :-)
    mentre ai celiaci consiglio, vivamente, la torta pistocchi

    RispondiElimina
  9. incredibile la bbblogger è d'accordo con me :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...