Mentre la febbre da Feste di Pitti sta salendo, mi arriva da Sabino e da Maria un comunicato di un'iniziativa carina completamente diversa. 7 appartamenti privati, in centro a Firenze, aprono le porte all'arte (moderna). Un modo originale e unico di vivere opere d'arte, e in modo gratuito. Carina come idea vero? Io non ci sarò per il weekend, ma se voi restate in città, ve lo consiglio.
4.0 via Faenza 73
4.1 Via del Pellegrino 17/r
4.2 Via dei Servi 9
4.3 Via delle Oche 1
4.4 Via Ghibellina 45
4.5 Via del Castellaccio 2
4.6 Via Giotto 27
ingresso libero 21 e 22 giugno
PrivateFlat #4, ....quando l'appartamento privato diventa uno spazio per l'arte contemporanea! Sette appartamenti sparsi a Firenze (in particolare in centro) vengono allestiti come spazi espositivi per giovani artisti, sia italiani che internazionali. Ogni "luogo" avrà la sua ambientazione, il suo percorso tematico. Anche coloro che si occupano di realizzare tutto questo sono persone giovani. Si svolge il prox weekend: venerdì 20 giugno ci saranno le varie innaugurazioni e poi gli appartamenti rimarranno aperti e visitabili sia sabato che domenica. Dalle 11 alle 19.
Nella mappa ci sono i diversi appartamenti4.0 via Faenza 73
4.1 Via del Pellegrino 17/r
4.2 Via dei Servi 9
4.3 Via delle Oche 1
4.4 Via Ghibellina 45
4.5 Via del Castellaccio 2
4.6 Via Giotto 27
ingresso libero 21 e 22 giugno
Bella questa iniziativa..ci andrò sicuramente!
RispondiEliminaNelli sai niente della Notte Bianca di Oltrarno?Dicono che ci saranno tante cose carine da San Frediano a San Niccolò..
Buona giornata a tutti!
Grazie mille per aver postato la notizia.
RispondiEliminaIeri sera mentre mandavo inviti a giro mi era venuto in mente anche il tuo blog su Firenze... qualcuno mi ha battuto sul tempo!
Vi aspetto numerosi.
Martino (Private Flat 4.1)
ecco il qualcuno : ci passai l'anno scorso e mi piacque moltissimo, al punto che m'era venuta voglia di offrir casa mia :-)
RispondiEliminavado OT: sono stato da Semel in Sant'Ambrogio, uno dei locali citati da Romanelli nel post sui panini... costicchia, ma i panini sono me-ra-vi-glio-si!
RispondiEliminai' romanelli non sgarra MAI
RispondiEliminamassimo rispetto
;-)
sarà perchè si chiama romaNELLI ?
RispondiEliminaihihihih...
(no scherzo, lui non sbaglia, io si!)
Ciao a tutti, per chi fosse interessato, anche quest'anno avrà luogo a Firenze il privateflat, date e info sul sito http://www.privateflat.it/
RispondiElimina