Pubblicità

lunedì 7 luglio 2008

Bus by night: per entrare nella ztl notturna estiva

Bus by... Night!
Ho visto la pubblicità di questo autobus e lì per lì non ci avevo capito molto, poi ho fatto mente locale e ho capito cos'è successo.
All'inizio dell'estate c'era il trenino di Cioni. Simpatico, carino ma.. poco utile ai fiorentini che volevano andare in centro. Più che altro è usato dai turisti come trasporto folkloristico.
Poi gli esercizi commerciali, abbandonati dai fiorentini, hanno deciso di proporre loro un'alternativa al mezzo pubblico e si sono inventati il Bus By Night.

Due autobus, attivi fino al 9 agosto (purtroppo chi lavora in agosto e resta a Firenze si attacca al... tram), per portare in centro gratis turisti e fiorentini, nelle sere della ztl notturna estiva, da giovedì a sabato.
Un servizio sicuro e gratuito per tutti coloro che vogliono raggiungere i locali del centro storico anche di sera. L'idea è nata dal gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze, patrocinata dal Comune di Firenze e realizzata in compartecipazione con la Camera di Commercio.
Un servizio urbano con due autobus di Li-nea spa decorati, che consentono l'ingresso al centro storico nei giorni della ztl notturna estiva, ovvero dalle 23 alle 03 dal giovedì al sabato.
Capolinea: Stazione S. Maria Novella, percorso dai Lungarni, a S. Frediano, a Via Tornabuoni, Borgognissanti, con una frequenza di 15 minuti circa.
lo slogan dell'iniziativa è: Bus By Night - Se ami Firenze, vivi la sua notte!,
Ogni gio, ven e sab dalle ore 23 alle 03
servizio di trasporto gratuito e sorvegliato
capolinea Piazza Stazione
fino al 9 agosto

due domande sorgono spontanee:
1) perchè solo fino al 9 se la ztl notturna dura fino a ottobre?
2) perchè devono essere i privati a creare un mezzo di trasporto valido per la città?

3 commenti:

  1. Certo se si aspettano che le idee del Cioni funzionino e si fa notte!!!
    Non ci voleva molto a capire che il "trenino era una grandissima Bischerata" e i fiorentini questo lo sapevano, un ti preoccupare!!

    RispondiElimina
  2. Il trenino c'è ancora. Gira vuoto ma c'è.

    RispondiElimina
  3. ho visto il bus mi mc donald's che con la scusa ti porta in via cavour e in piazza stazione.
    è nato prima l'uovo o la gallina?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...