Pubblicità

lunedì 7 luglio 2008

Aperitivo a Samarcanda

Mercoledì 9 luglio se non siete al concerto di Ligabue vi segnalo un aperitivo insolito: a Porta Romana, al bar Petrarca, si parlerà di viaggi e di Samarcanda.
Un modo per conoscere un Paese ricco di storia: l'Uzbekistan. L'ira di Gengis khan contro Bukhara, le conquiste e i matrimoni di Alessandro Magno, le moschee, le porte in avorio cesellato di Khiva, gli splendidi mercati ricchi di spezie e stoffe preziose, la necropoli di Shaki-Zinda dove le tombe dei re più famosi hanno i tetti intarsiati color turchese; il Gur Emir, l’eterna dimora di Tamerlano, un tributo alla sua grandezza con la sua cupola blu alta oltre 30 metri.
E' un paese che personalmente mi affascina, penso di andare a vedere di cosa si tratta.
Il costo è di 8 euro, ma se mandate una mail a monica@portaromanaviaggi.it vi danno 1 buono per 1 drink omaggio.

corri cavallo, corri ti prego fino a Samarcanda io ti guiderò, non ti fermare, vola ti prego corri come il vento che mi salverò
oh oh cavallo, oh, oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh

6 commenti:

  1. Ho un amico che parte ad agosto per l'Uzbekistan con Avventure nel mondo, sento se gli interessa :)

    RispondiElimina
  2. osssignore mer sera c'ho il concerto sotto casa ?
    roba da fuggir via di corsa . . .
    :-)

    RispondiElimina
  3. già. e occhio al traffico, perchè so che chiudono l'accesso fin dal pomeriggio..

    RispondiElimina
  4. ...io sono al concerto di Ligabue....
    @sabino

    quasi quasi posso venire a strimpellare il tuo csmpanello verso e 11.00 o più tardi....è..che ne dici??

    RispondiElimina
  5. @sabino & mucci: al concerto ci sono anch'io! allora appuntamento a mezzanotte sotto casa di sabino per scampanellare ben bene?
    :-P
    topo

    RispondiElimina
  6. @topo
    come ti riconosco??? Dammi un indizio....
    Io sono in maratona...non ho idea dei posti perchè i biglietti li ha presi la mia amica Claudia con la quale andrò stasera!!!
    @sabino
    butta la pasta.....

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...