Pubblicità

venerdì 4 luglio 2008

Festa medievale a Monteriggioni

Questo weekend oltre al festival on the Road a Pelago, al pic nic a premi, alla fiera vintage, allo spettacolo con buffet a Casa Siviero, all'apertura del Forte Belvedere e a un sacco di altre cose, segnalo anche la festa medievale in quel delizioso borgo che è Monteriggioni.
A due passi da Siena Monteriggioni si fa notare per le sue belle mura circolari, sormontate da torri. Le Feste (questo e il prossimo weekend) hanno come tema l'assedio e saranno contraddistinte dalla convivenza tra l’aspetto più prettamente ricostruttivo - sia militare (evoluzione delle tattiche militari, delle armi, dei sistemi difensivi) che civile (la vita quotidiana di un borgo assediato, la sua alimentazione, i suoi mestieri, ecc…) – e quello spettacolare (saltimbanchi, musici, giocolieri), che quest’anno intende proporsi come vero e proprio festival di livello nazionale.
Fuori dalla cittadina ci sarà l'accampamento militare con tornei e rievocazioni.
All’interno delle mura: mercanti, artigiani, musici, giullari, giocolieri, pellegrini, fattucchiere, mendicanti, monaci e frati inquisitori, militi e le immancabili taverne per un medioevo da rivivere e…gustare!

La foto è di Ghiandol: ha alcuni scatti sulla Toscana davvero incantevoli.

1 commento:

  1. Occhio al cambio Euro/Fiorini all'ingresso! Sembra 1 a 1 ma poi i prezzi dentro sono INCREDIBILI tanto da farli finire anche sul giornale locale...!!! Per il resto la festa e' bellissima, niente da ridire...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...