Pubblicità

mercoledì 16 luglio 2008

Locali musica jazz a Firenze per serate... speciali

Mi scrive Simone
Ciao, mi chiamo Simone ed abito in Versilia, a breve sarò a Firenze e cercando su internet ho avuto la possibilità di scoprire il tuo blog: permettimi difarti i complimenti in quanto è un ottimo punto di riferimento per chi vuole passare il proprio tempo libero nella tua magnifica città. Vorrei cortesemente chiederti qualche consiglio diretto se possibile: cerco locali tranquilli per una serata in dolce compagnia ;) con musica dal vivo jazz o blues. Cercando ho trovato interessanti il Jazz Club e il Golden View ma per il primo il programma è fermo a giugno, ho mandato loro una mail ma non ho ricevuto risposta, non vorrei approfittare della tua disponibilità e credoche telefonerò ma sai se in questo periodo è aperto e come è ?
Il GoldenView almeno per la location sembra essere un posto eccezionale e forse migliore per il tipo di serata che cerco; sai se è possibile ascoltare comodamente le esibizioni live anche dopo cena o il locale è sovraffolato e l'unico modo comodo è cenare sul posto? Mi da comunque l'idea di un locale non economico, cosa mi dovrei aspettare? Se hai altri posti da consigliare... Firenze è una splendida città ma una bestia nera per i parcheggi... è chiedere troppo lo so ma... hai qualche trucchetto da consigliarmi ? Anche a pagamento purchè non debba accendere un mutuo ;) Lo so... è Mission Impossible...Grazie. Un Salutone,
Allora il Jazz club è decisamente un locale invernale. La qualità della musica è notevole ma non c'è finestre.. fai te, anche con l'aria condizionata non è il posto migliore per la serata che cerchi. Non so neppure se sia aperto. Meglio il Golden View per quello che cerchi.
Puoi cenare oppure puoi andare nella parte adiacente aperta quest'anno che si chiama O'Cafè. Lì è possibile bere qualcosa o mangiare qualcosa di dolce, sempre con la super vista sul Ponte Vecchio. Non so se si senta la musica che penso venga fatta dall'altra sala. Però anche nel ristorante so che si puo' accedere dopocena per bere del buon vino ascoltando la musica.
Puoi mandare una mail a : info@goldenviewopenbar.com chiedendo quello che ti piacerebbe e vedi cosa ti rispondono.
Come prezzi confermo è un po' caro, ma il posto è splendido.
Per i parcheggi a Firenze (nota dolente) puoi lasciare l'auto in Piazza Ghiberti al parcheggio sotterraneo, mi pare che la tariffa notturna sia di 2.50 euro per la notte. E da li vai a piedi. Se la tua fanciulla ha i tacchi alti potresti sperare di imbatterti nel trenino della notte di Cioni. Ricordati che dal giovedi alla domenica c'è la ZTL notturna e in centro con l'auto non entri!
Ciao

3 commenti:

  1. ciao Nelli, sono costretto a farmi autopubblicità! C'è da fare qualche chilometro, ma i prossimi tre venerdì al Bagno Maria sul lago di Bilancino sono pensati apposta per Simone: venerdì 19 Mojo Blues Band, venerdì 25 il mitico Leo Boni, venerdì 1 agosto lo stratosferico Franco Baggiani! ingresso gratuito, prezzi ridicoli, atmosfera molto rilassata e parcheggio quanto ne vuoi ;)

    RispondiElimina
  2. Il Jazz Club ha chiuso una ventina di giorni fa, per l'estate... perchè proprio in buca, sennò ci si muore dal caldo che fa...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...