Pubblicità

giovedì 3 luglio 2008

Una calda serata estiva a Firenze fra spritz, sushi e granita siciliana

Questa sera ho visto i miei adorati amici pugliesi, che non vedevo da un po' (purtroppo) e quale miglior modo di fare 2 chiacchere se non davanti a un buon sushi?
Prima di cena, visto che era presto e la calura impediva di stare fuori, ci siamo rinfrescati al Cafè de Luxe per un aperitivo light. Ovvero per bere qualcosa di dissetante. Rispetto a quando sono andata con Simona ho trovato la musica più bassa (non c'era il dj) ma la solita piacevole atmosfera. Abbiamo fatto 2 chiacchere tranquilli al tavolino con uno spritz per me e 2 cocktail con cocomero, pompelmo e arancia veramente buoni e freschi. Samuele si è rivelato un barman valido, la prossima volta mi affido a lui.

Poi, visto che finalmente si erano fatte quasi le 20, abbiamo potuto andare al Porfirio a mangiare il sushi. Mentre i tavolini fuori erano pieni di gente ad aperitivare, noi ci siamo fatti fuori 2 super maxi sushi e sashimi. Come sempre divini. Il tonno rosso e i gamberi erano davvero freschi. Non avevo con me la digitale, ma il piatto era ancora più bello di questo qua (sempre fatto al porfirio da Satosan).
La prossima volta devo ricordare di portarmi la bustina di te' verde!

E visto che la cena è stata leggera, solo pesce crudo, ho pensato di concedermi un gelato, portando Icelord a provare Gelat'amo (la gelateria web 2.o). E' rimasto colpito dal gelato, ma la folgorazione c'è stata per la granita alla mandorla.
Ha tanto insistito che l'ho assaggiata anche io, che in genere non amo le granite. Confermo: altro che ghiaccio tritato e sciroppi, queste sono granite fatte artigianalmente, con i pezzi di mandorle e pistacchi dentro! Buona davvero, non immaginavo.

Insomma la compagnia è stata piacevole, ho speso in tutto 30 euro, ma sono molto soddisfatta! E finalmente soffia un po' di venticello a portar via l'afa di oggi.

5 commenti:

  1. Mi hai battuto sul tempo!!! :D

    Cmq ho postato anche io per rendere omaggio alla granita. Davvero superba.

    Piacevolissima serata, come sempre. ;)

    RispondiElimina
  2. mi raccomando : non invitate mai . . . .

    RispondiElimina
  3. mi raccomando : non invitate mai . . . .

    RispondiElimina
  4. hai ragione scusa è che queste serate nascono sempre un po' all'ultimo minuto e non so mai se mandarti un sms!!
    (sei sabino vero?)

    ok la prox volta provo
    al massimo mi rispondi di no :)

    tanto ci torniamo presto
    e stavolta mi porto le bustine di sencha che ayasan mi ha portato da Kyoto!

    RispondiElimina
  5. Oh sono proprio contento che vi siate così entusiasmati per il Gelat'amo! :)
    Comunque la granita l'ho presa pure io (al limone) e a questo punto credo che non ne comprerò mai più nessun'altra... :))

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...