Pubblicità

sabato 2 agosto 2008

Cena tailandese alla Fortezza

Ieri sera ho fatto un salto alla Fortezza. Nel baillamme (si scrive così?) dei vari ristoranti etnici e dopo le enormi montagne di carne pronte per essere grigliate e saturare le bocche fameliche dei vari ospiti, ho intravisto il Paladar che qui proponeva cucina tailandese.
E' dal mio viaggio in Tailandia che non ho più rimangiato cibo thai. Così ne ho approfittato.
Sono rimasta entusiasta.
Non immaginavo la delicatezza di quel riso e degli spiedini. Sapori leggermente speziati, ma non piccanti. Un mix di dolce e salato. Porzioni abbondanti per un prezzo contenuto: con 12 euro infatti ho mangiato "mohu ian" ovvero spiedini di carne di pollo e maiale con verdure e ananas, "kaut pah kun" riso saltato nel wok con gamberetti e verdure e infine "patt mi pah" ovvero vermicelli di riso con pollo e verdure.
Complimenti!

Dopo cena ho fatto un giretto per la fiera, tra suoni, musiche, altoparlanti sparati a 1000, ho visto una lezione di spinning (!), una pista per pattinare, qualche stand, una grande libreria e infine un cinemino semi nascosto, dove mi hanno precettata per un film sul calcio. Il film era molto carino, con Valerio Mastrandea e altri attori, girato in parte a Pisa. Peccato ogni tanto si bloccava e l'audio era pessimo. E che la cosa fosse ignota alle masse.

Comunque inFortezza dura fino a domani, se potete, provatelo il thai, altrimenti potete sempre tornarci per la Festa del PD dal 23 agosto.

5 commenti:

  1. Catturata da Giovanni Bogani? ;-)

    RispondiElimina
  2. non mi ricordo il nome ma puo' essere che sia lui, lo conosci?

    RispondiElimina
  3. Sì. Scrittore, blogger e critico cinematografico del QN (nonché ex collega). Molto bravo e altrettanto pignolo: mi sorprende che abbia accettato di proiettare una pellicola di scarsa qualità. Cmq le sue rassegne sono veramente interessanti. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sua trasmissione 'Cult Fiction' che va in onda su Canale10.

    RispondiElimina
  4. a me alla fortezza m'è parso che ci sia un gran casino e basta!
    speriamo la festa dell'unità (anzi ora si chiama del pd) sia + bellina!

    RispondiElimina
  5. infatti è parso anche a me una persona preparata.
    la proiezione era faticosa ma il film era bello e ne valeva la pena. per questo forse ha accettato :)

    per il resto.. si cate, la festa inFortezza e' caotica, è un mix di stand con musiche assordanti dove mangiare di tutto un po', ma prevalentemente etnico.
    c'è pure una pista per ballare presa d'assalto. non vedo eventi di qualità (ad esclusione forse dei film?)

    la festa del Pd credo che sarà diversa dalla vecchia festa dell'Unità.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...