Fantapalli (che chissà perchè credevo una fanciulla e invece è un ragazzo) mi segnala una Sagra che in realtà esce dal territorio fiorentino, anzi diciamo pure toscano. Ma visto che mi ha mandato una mail molto carina... e visto che è a pochi chilometri da Marradi, magari qualcuno ci vuole fare un salto.
La Sagra della Collina e del Cinghiale di San Martino in Gattara di Brisighella (RA) si svolge nella serata del 2 agosto e nell'intera giornata del 3 agosto. La Sagra che viene organizzata da più di 20 anni è rinomata soprattutto per la gastronomia preparata dalle cuoche locali con prodotti nostrani.
Gli stand gastronomici propongono piatti tipici: caserecci conditi con ragù di cinghiale, tortelli di erbe e ricotta, cappelletti e tagliatelle. Grande risalto alle specialità di carne che spaziano dal salmì alla coscia arrosto, dalla grigliata sulla brace di salsicce e braciole, fino ai salumi affettati. Tutto accompagnato da ottimo vino delle colline, piadina e dessert caratteristici della zona a base di castagne.
Il ricavato viene destinato alle attività culturali e sportive del paese.Gli stand gastronomici propongono piatti tipici: caserecci conditi con ragù di cinghiale, tortelli di erbe e ricotta, cappelletti e tagliatelle. Grande risalto alle specialità di carne che spaziano dal salmì alla coscia arrosto, dalla grigliata sulla brace di salsicce e braciole, fino ai salumi affettati. Tutto accompagnato da ottimo vino delle colline, piadina e dessert caratteristici della zona a base di castagne.
http://www.sanmartino.ra.it/
altrimenti tutti a Livorno a Effetto Venezia!
oppure tutti alla sagra del tortello nìmmugello
RispondiElimina:-)
non aggiungo link sennò mi si taccia di spammer !!!