Pubblicità

lunedì 25 agosto 2008

Festa del Pd alla Fortezza

Ieri sera sono stata alla Festa del Pd.
Di politico (almeno alle 20) c'era ben poco. Per il resto è praticamente identica a Infortezza: con stand gastronomici che grigliano, friggono, riscaldano, sfornano di tutto. Soprattutto cose etniche.
Io sono tornata con 2 amici al Paladar (dove ho avuto il piacere di incontrare per caso un mio lettore, che ha promesso smetterà di essere lurker, vero Mana?) per assaggiare un pesce con salsa di arachidi.
Dopo cena ho girato un po' per vedere cosa c'era. Le uniche differenze rispetto a Infortezza di luglio è che hanno spostato la discoteca sul retro, l'enorme libreria nel padiglione Cavaniglia, e hanno tolto il cinema per ospitare una specie di mostra d'arte di un'artista afro portoghese (bah) e una divertente mostra sul riciclaggio ad opera degli studenti della scuola dei comics di Firenze.
La gente beh è molto folkloristica, devo constatare con sorpresa che ci sono anche qui le americane ubriache! (prima che qualcuno si offenda c'erano anche americane NON ubriache).
Ieri c'era il concerto di L'aura, molto grintosa ma le canzoni non mi facevano impazzire.
Stasera invece c'è la presentazione di un film di Franco Battiato, che sarà presente insieme a Enrico Ghezzi a fine film (inizio dalle 21).
Dura fino al 7 settembre, qui trovate il programma dei concerti.

12 commenti:

  1. In effetti c'era solo (alle 18) un dibattito politico di minore importanza con 3 ministri in carica e un ex (Bossi, Calderoli, Tremonti, Bersani) più il Sindaco di Torino Chiamparino....
    Non mi pare che a Infortezza ci sia stato nulla di lontanamente paragonabile.
    In generale sono però d'accordo sull'eccesso di griglie e sulla scarsità di politica. Ma è quello che il pueblo vuole.

    Saluti da un lurker professionale del tuo blog.
    Gianfrancesco

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione sembra di essere ancora ad Infortezza , stessi stand , nella stessa posizione . Sinceramente me l'aspettavo con un po piu di gente , e molta più politica...

    RispondiElimina
  3. Ciao Nelli,
    anche io sono una tua lettrice di quelle che raramente commenta, ma la colpa è solo del tempo.

    Ne trovo un po' adesso perché trovo improprio dire che la FESTA DEMOCRATICA è uguale ad INFORTEZZA.

    Ahimè, lavoro (troppo :)! per conto degli organizzatori dei due eventi.

    In parte puoi avere ragione, perché soprattutto per le gastronomie, le manifestazioni sono simili. Si tratta di gestori privati presenti ad entrambi gli eventi.
    Ma alla festa del Pd ci sono anche gestioni PD appunto, come la pizzeria di Sesto e di Scandicci, il Ristorante di Campi, il fritto del Valdarno, la pasta fresca, la trippa ecc...

    La diversità è, come citava Gianfrancesco, nelle numerose iniziative di spessore nazionale, che non sono solo musicali, ma soprattutto politiche/culturali.

    A mio gusto, ti cito una iniziativa in libreria, si chiama LEGGENDE METROPOLITANE a cura di Gianrico Carofiglio.
    Sono 5 appuntamenti con 5 scrittori per parlare dei "misteri" delle città: De Cataldo parla di Roma, Carofiglio parla di Bari, Calamini di Firenze.

    ciao, Sonia

    RispondiElimina
  4. Ciao Nelli, io sono stata alla Festa del Pd ieri sera e come te appena arrivata ho constatato (con un po' di delusione) fosse molto simile alla manifestazione InFortezza. C'era un dibattito sullo scenario europeo con, tra gli altri, Emma Bonino, e uno spettacolo carino con i clown. Ha ragione chi ha scritto che la gente alla fine non va necessariamente per ascoltare di politica, c'erano molte piu' persone a vedere il secondo spettacolo. Io ho mangiato allo stand del ristorante brasiliano, 22 euro buffet e carne a volontà. Lo consiglio. Anche se sarebbe più politically correct sovvenzionare il partito mangiando nei punti ristoro organizzati dal PD... ;-))

    RispondiElimina
  5. CIAO NELLY...
    qui stai tranquilla le multe non le fanno, ti puoi permettere di lasciare anche la macchina in doppia fila come io incivilmente ho fatto, ma nessuna rimozione e nessun volantino rosa...
    Per il resto appoggio la tua teoria sul niente di nuovo...
    abbracci e baci...

    RispondiElimina
  6. buongiorno , sapete se i biglietti per i concerti/spettacoli si fanno direttamente lì o magari sono in prevendita nel circuito box office o altro? grazie mille e buona giornata
    chia

    RispondiElimina
  7. Domani sera alla Fortezza c'è Crozza. Prezzo 15 euro, ma con lo sconto 6 euro.

    RispondiElimina
  8. ho telefonato al Puccini, mi hanno detto che puoi comprarli anche lì. Oppure al box office.

    RispondiElimina
  9. Meno politica = meno fesserie per gli scemotti. Ben venga una festa apolitica dove tutti vi possano partecipare.

    RispondiElimina
  10. grazie nelli!
    andrea, quale sconto???
    chia

    RispondiElimina
  11. lo sconto penso sia per correntisti zapping della Banca CR Firenze, o chi ha la carta viola. ma sicuramente ci saranno anche sconti coop o altro.

    RispondiElimina
  12. grazie mille!buona giornata chia

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...