Pubblicità

domenica 31 agosto 2008

Firenze a fine agosto: firenze by night, ridateci il centro

aperitivi a firenzeVenerdì sera sono tornata a prendere un aperitivo al MOBA. Semplicemente perfetto. Musica soft, cocktail ineguagliabili, finger food stuzzicante e ricercato, nè troppo abbondante nè troppo povero. Pochi tavoli, poche persone. Che pace. Nessuna calca, nessuna scena da assalto al buffet, ma camerieri discreti che ti portano vassoietti minimalisti ma contati giusti (ovvero se ci sono 5 ragazze vengono portati 5 assaggi di ogni cosa).
Si stava divinamente. E anche il prezzo è corretto (10 euro). Se al momento mi chiedessero qual'è il miglior aperitivo a Firenze, non avrei dubbi (se la gioca solo con la terrazza dell'Hotel Minerva che pero' ha già terminato il suo aperitivo estivo).

E dopo, dove andare a cena?
A sentir parlare sempre della pizza di Enzino da Sabino, mi è venuta voglia di rimangiarla. Peccato che non avevo considerato che era chiuso per ferie! Mannaggia. E così molti altri ristoranti (i'Toscano, il Cibreo, il Pizzaiuolo, il Teatro del Sale...) insomma la fame avanzava, ma le idee scarseggiavano.
Così visto che ero in zona Sant'Ambrogio, ho deciso di ascoltare GiorgioW e provare il pesce fritto di Las palmas. Una piazza incredibilmente deserta di venerdì sera (mica come la sera della partita della fiorentina) e tanti tavolini liberi mi hanno convinto.
La frittura non era male, peccato mi sia arrivata fredda. E forse 14 euro sono tanti, ma l'assortimento di pesce c'è, devo ammettere che non è la solita frittura di calamari surgelati, ma c'è un po' di tutto. Magari fosse stata calda..
In compenso avevano un'ottima macedonia.

musica live a firenzeDurante la cena sono saliti sul palco alcuni ragazzi vestiti da rapper. Il nome e lo stile mi ricordavano qualcosa... e infatti, dopo un po' mi sono ricordata di Frammento, un dj che mi aveva scritto un anno fa per mandarmi il testo di una sua canzone: Firenze by Night, ridateci il centro!
Nonostante lo stile completamente diverso, nonostante l'età diversa, mi ci sono ritrovata nella canzone. Mi hanno fatto sorridere per l'entusiasmo e il coraggio di fare un gruppo simile a Firenze. Mi hanno detto che pubblicheranno un album a dicembre. In bocca al lupo ragazzi! Ho fatto un video, forse vi faranno sorridere, sono un po' particolari... ma come dice Frammento: "se un la si butta sul ridere noi.." (ah l'audio è pessimo).
Qui trovi il video di Frammento dj che canta Firenze By Night ridateci il centro
qui trovi il testo tranne un pezzetto che ho censurato...

8 commenti:

  1. per una frittura fredda qualunque cifra è troppo !!!!!
    ah, i bei vecchi tempi quando per la nelli anche 7 euri iniziavano ad esser troppi
    :-P

    RispondiElimina
  2. AH AH
    tutti mi decantavano questa frittura, così l'ho voluta provare.
    ah se enzino fosse stato aperto ;-)

    RispondiElimina
  3. Ma grazie!
    Appena finisco di sistemare il myspace metto un logo al tuo blog ;)

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho voluto provare la frittura e sono passata a Las Palmas sabato sera. Sono arrivata prestino e poichè il ristorante apre alle 20 sono stata invitata a servirmi del buffet disposto per l'aperitivo che non saprei giudicare essendomi limitata ad olive e chips. Il mio fritto (e credo sia stato uno dei primi ad uscire dalla cucina perché appena possibile ho ordinato) era invece molto, molto cotto... un po' secco insomma. Peccato perché l'ambiente, vivace, rilassato e informale, mi è piaciuto molto :-)

    RispondiElimina
  5. Ma la frittura che si mangia al Las Palmas????
    Non credo mancano i posti x mangiarla (sopratutto fredda)
    E poi c'era anche frammento..Immagina che seratona!!!

    RispondiElimina
  6. credo ri-apra stasera (Enzino Uber Alles) dopo una lunga vacanza ci aspettiamo grandi cose
    :-)

    RispondiElimina
  7. scusate questo MOBA in pratica rimane sopra il fuoriporta?

    RispondiElimina
  8. assolutamente no, è subito sotto il forte di belvedere ma scendendo da costa san giorgio, non dalla strada che parte dal fuoriporta e costeggia le mura. conosci il museo bardini? è proprio lì dentro
    topo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...