Pubblicità

martedì 5 agosto 2008

Flò, il nuovo locale al Piazzale Michelangelo

Ero ovviamente curiosa di vedere questo nuovo locale a Firenze così quando Lorenzo mi ha chiesto di uscire a bere qualcosa ho pensato al Flo'.
Il locale è bello ma non mi ha emozionato. E' sullo stile di tutti quei locali lounge con divanoni e tavolini squadrati genere minimal, con colori che variano dal bianco al nero, e un tocco di rosso. Una piccola pista (per ballare? per spettacoli come all'Otel?) è circondata da bassi tavolini bianchi, una zona bar con tavoli alti in metallo, e qua e la, fra le piante piccoli privè con tavolini più o meno isolati.
La proprietà è dell'Otel Ristotheatre e infatti l'arredamento è molto simile a quello della Terrazza Twist Martini con tanto di puff con il logo MARTINI.
In ogni caso la location è ottima (sotto il piazzale, con vista su Firenze) insomma per una sera può anche andare. E credo prenderà piede.
Entriamo e metà dei tavoli sono prenotati. Una zona privè è presa da una festa di compleanno. (accipicchia ha aperto ora e già è tutto preso? siamo proprio messi male a livello di locali...)
Vediamo su un tavolo i rimasugli dell'aperitivo. Mi domando come sia.
Cerchiamo posto e troviamo un angoletto stile arabo con divani e cuscini per terra (qualcuno scherzando dice che manca solo il narghilè).
Il posto è comodo anche se il velluto rosso poco si addice all'estate e fra l'effetto serra degli alberi, fra l'assenza di vento, dopo poco cominciamo a sudare...
Ma la piacevole compagnia prevale sul resto.
Arriva la cameriera nel suo dress code Flo': minigonna, camicia bianca e stivali neri (poverina).
Nel menù i cocktail costano 8 euro (sia alcolici che non), un bicchiere di vino 6 euro e una pizza (?!) pure.
Ordino 1 bicchiere di gewurstaminer e quando pago la cameriera mi chiede 10 euro. Mi spiega che la prima consumazione è sempre 10 euro.
Mmh... questa cosa non mi piace molto. Certo è vero che in un un angolo piccino del menù c'è scritto che in "alcuni" tavoli la consumazione minima è 10 euro. Vabbè..

Comunque la serata scorre piacevole, dopo un po' arriva anche Andrea "da Burde" Gori, un tornado di simpatia che insieme a Supersimo comincia a progettare raduni di folle.
Alla fine eravamo soltanto una decina di persone, ma sono contenta di aver rivisto vecchi amici (il Vanna e Bob "zozzoni69") e conosciuto nuove persone simpatiche e interessanti (che spero ora smetteranno di essere semplici lurkers, vero Lorenzo2?). Chiedo scusa per averla buttata lì all'ultimo, ma come già scritto è stata un'improvvisata.

28 commenti:

  1. mi sono dimenticata di parlare del dj, finalmente una persona che sa fare il suo lavoro. Partendo dagli anni 80 e mescolando canzoni soft ad altre più animate, decisamente un buon sottofondo.

    RispondiElimina
  2. q.sa in contrario se ci scambiamo il link? ciao af

    RispondiElimina
  3. ehi parlando del deejay vogliamo pure parlare dell'orrendo reggae per mandarci via? ;-)

    RispondiElimina
  4. prima o poi te lo ripropongono tutti i locali assieme al musical di grease e ai gipsy kings...anche basta!i'vanna è stato bravissimo...l'ho sorvegliato personalmente con la coda dell'occhio...

    RispondiElimina
  5. Sono stato bbravo! E te sabino le hai conquistate le tue donzelle ;-)
    ivvvanna

    RispondiElimina
  6. ero molto indecisa se postare la foto del Vanna in versione sirenetto allungato sul puff lounge martini (pure un po' fantozziano).

    ma poi ho pensato che google non perdona e non volevo rovinargli la web reputation ;-)

    RispondiElimina
  7. Web reputation? lurkers? Vabbè,.... per essere stata un improvvisata è stata proprio una serata carina, e poi è nata L'idea!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. mi ero accorto che mi avevi fotografato stile sirenetto ;)
    però a me la puoi mandare....
    ivvvana

    RispondiElimina
  9. scusate l' i-mobility...ma sto testando GoogleTransit ;)
    sempre ivvvanna

    RispondiElimina
  10. ..sono un pò lento, lo so, ma leggo solo ora tutto quanto...peccato, era un'ottima occasione! Alla prossima...

    RispondiElimina
  11. già peccato anche io ci tenevo a conoscerti "ino" :)

    per lorenzo: fai pure, tanto c'è già sabino che si diverte con i fake

    per lorenzo2: FINALMENTE! sono molto contenta cha hai rotto il ghiaccio, speriamo sia il primo di una lunga serie.

    RispondiElimina
  12. come mai sono tanto citato ?

    RispondiElimina
  13. Che peccato aver letto dell'uscita in ritardo!
    Spero di poter partecipare alla prossima!!

    RispondiElimina
  14. tutto sommato OK
    sulla qualità non mi pronuncio, la situazione è OK, un bel posto all'aperto dove andare a far relazione

    RispondiElimina
  15. mi dicevo e ora?!
    meno male che vi ho trovato.

    RispondiElimina
  16. sono ancora più triste di non aver partecipato... :( mi piacerebbe proprio conoscervi tutti prima o poi :)
    by-the-way...sono l'unica ad avere problemi con l'orario del blog? visualizzo le ore più strampalate!! (tipo..adesso mi sa che sono 3 ore avanti)

    RispondiElimina
  17. ciao titti
    non temere ci saranno altre occasioni

    per l'ora è impostata su 1 altro fuso orario :)

    RispondiElimina
  18. sono capitato sul tuo blog per puro caso ma voglio prima farti i complimenti per la precisione e la cura degli articoli e poi perchè fai una cosa molto utile.
    stasera vado al flò con un po di amici ma non ci vado da sprovveduto
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  19. ho provato a andarci ma senza successo. peccato. per loro.

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti, ma al FLO l'ingresso è libero senza consumazione obbligatoria?

    RispondiElimina
  21. Ci sono stata sabato, l'ho trovato orrendo per molti motivi, primo fra tutti che sono incontentabile.
    Il drink: avevo chiesto qualcosa con la frutta e il martini bianco e ho avuto un succo di arancia con 1 millilitro di Martini. Ecco. 8 Euro ben spesi. Per fortuna la barista era simpatica.
    La puzza di fogna però non può essere perdonata.

    RispondiElimina
  22. wow 10€ per una micragnosa consumazione...ad alcuni tavoli...ma per piacere; in italia siamo messi proprio male!

    RispondiElimina
  23. Ciao!ho letto la discussione... sapete se il locale è ancora aperto in questi giorni?è al chiuso o all'aperto?stavo cercando un posto un po' elegante dove fare una bevuta stasera, che non fosse troppo lontano da un parcheggio visto il tempo..! Grazie mille, Alice

    RispondiElimina
  24. il locale è bello ma la musica è bruttissima, si chiama LOUNGE BAR ma di lounge non c'è ombra..
    METTETE MUSICA LOUNGE CAVOLO!!

    RispondiElimina
  25. Ci sono stato mercoledì 28 per un compleanno e penso che non ci tornerò mai più.
    Arriviamo presto, le 20.30 e già all’entrata vediamo gente, più o meno bella, vestita come se stesse andando ad un party hollywoodiano, e vi dico che essendo stato ai party di Hollywood neanche là c’è gente che se la tira tanto senza averne poi nessun motivo. Non c’era fila e ci avviciniamo subito per entrare.
    Eravamo in 6 all’inizio, tutti molto tranquilli, uscivamo dal lavoro, lavoriamo tutti in uno studio legale, e non pensavamo di dover recarci in un locale tenendo un comportamento tanto formale che manco in Tribunale dobbiamo tenere. Ci accoglie una ragazza con un espressione tra l’arrogante e l’indignato. Ci ha trattato fin da subito come dei barboni che mendicavano del cibo, probabilmente perché siamo arrivati in tutta tranquillità e non con un atteggiamento da “lei non sa chi sono io”. Chiedo del parcheggio, sapendo per certo che poteva essere prenotato, come risposta vengo squadrato dall’alto in basso e mi viene risposto “E’ solo per i clienti fissi” (che non significa niente). Subito dopo senza neanche guardarci ci dice “Sono 15 a testa, poi darete 2 euro a testa per lo sporzionamento della torta” … dentro la mia testa una voce grida “COOOOSA!!! 2 euro per tagliarmi la torta!Portamela che la taglio io alla festeggiata”.
    Entriamo e la cosa non cambia: un sacco di gente tirata a lucido, come se volessero nascondere le loro vere condizioni sociali, tardone e uomini vecchi in caccia, shampiste e commessi in cerca del brivido di provare a sentirsi “IN”, quando puoi si avventavano al buffet dell’aperitivo come se non mangiassero da una vita.
    4 euro una bottiglia d’acqua da 33cl
    Esperienza molto negativa. Solo il cameriere quando ha capito che non eravamo persone che se la tiravano (nonostante fossimo tutti professionisti) si è un po’ rilassato, ed infatti era straniero non italiano. I nostri connazionali là dentro erano troppo impegnati a squadrarsi e criticare gli uni con gli altri e se chiedevi “Permesso” per poter passare facevano finta di non sentire.
    Unico motivo per tornare al “Flo” sarebbe un cambio di gestione e di selezione all’ingresso … se vogliono fare un locale “VIP” scegliessero persone ben educate e non i primi raccatti tirati a lucido, altrimenti si rilassassero e si comportassero come tutti gli altri BAR-DISCO-PUB perché alla fine è quello che è e niente di più!

    RispondiElimina
  26. Ci sono stato mercoledì 28 per un compleanno e penso che non ci tornerò mai più.
    Arriviamo presto, le 20.30 e già all’entrata vediamo gente, più o meno bella, vestita come se stesse andando ad un party hollywoodiano, e vi dico che essendo stato ai party di Hollywood neanche là c’è gente che se la tira tanto senza averne poi nessun motivo. Non c’era fila e ci avviciniamo subito per entrare.
    Eravamo in 6 all’inizio, tutti molto tranquilli, uscivamo dal lavoro, lavoriamo tutti in uno studio legale, e non pensavamo di dover recarci in un locale tenendo un comportamento tanto formale che manco in Tribunale dobbiamo tenere. Ci accoglie una ragazza con un espressione tra l’arrogante e l’indignato. Ci ha trattato fin da subito come dei barboni che mendicavano del cibo, probabilmente perché siamo arrivati in tutta tranquillità e non con un atteggiamento da “lei non sa chi sono io”. Chiedo del parcheggio, sapendo per certo che poteva essere prenotato, come risposta vengo squadrato dall’alto in basso e mi viene risposto “E’ solo per i clienti fissi” (che non significa niente). Subito dopo senza neanche guardarci ci dice “Sono 15 a testa, poi darete 2 euro a testa per lo sporzionamento della torta” … dentro la mia testa una voce grida “COOOOSA!!! 2 euro per tagliarmi la torta!Portamela che la taglio io alla festeggiata”.
    Entriamo e la cosa non cambia: un sacco di gente tirata a lucido, come se volessero nascondere le loro vere condizioni sociali, tardone e uomini vecchi in caccia, shampiste e commessi in cerca del brivido di provare a sentirsi “IN”, quando puoi si avventavano al buffet dell’aperitivo come se non mangiassero da una vita.

    RispondiElimina
  27. 4 euro una bottiglia d’acqua da 33cl
    Esperienza molto negativa. Solo il cameriere quando ha capito che non eravamo persone che se la tiravano (nonostante fossimo tutti professionisti) si è un po’ rilassato, ed infatti era straniero non italiano. I nostri connazionali là dentro erano troppo impegnati a squadrarsi e criticare gli uni con gli altri e se chiedevi “Permesso” per poter passare facevano finta di non sentire.
    Unico motivo per tornare al “Flo” sarebbe un cambio di gestione e di selezione all’ingresso … se vogliono fare un locale “VIP” scegliessero persone ben educate e non i primi raccatti tirati a lucido, altrimenti si rilassassero e si comportassero come tutti gli altri BAR-DISCO-PUB perché alla fine è quello che è e niente di più!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...